Taglia Giant Reign

gips

Biker serius
28/4/04
185
0
0
50
Brescia
Visita sito
Ciao,
sarei quasi convinto a prendere una Reign, ma volevo sapere da chi ce l'ha qualche info sulla taglia, perchè sò che è bene prenderla un pelo più corta ma vorrei che rimanesse bella pedalabile in salita.
Sono alto 1,80 e ho 83,5 di cavallo. Vengo da bici di taglia L.
Grazie.
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Grazie per la risp., mi sto convincendo sempre più verso la M. Hai esperienze di buoni dislivelli in salita ?

abito in montagna e da me le salite sono davvero toste, per non parlare delle discese...
gran mezzo la reign, non te ne pentirai.
p.s.
nei prossimi giorni posterò l'inserzione per la vendita di una delle mie reign, precisamente la reign 2 2013, guardala e dammi un tuo parere.
aldo
 

oneshot75

Biker novus
5/5/12
12
0
0
capoterra
Visita sito
Ciao a tutti, io sarei interessato a prendere una reign x, sono indeciso tra una taglia m e una s. Io sono alto 1,71 e cavallo 79. La bici mi piace sentirla compatta , infatti la trance x che ho adesso in taglia m le ho messo la pipa più corta. Apprezzerei consigli da chi ce l'ha e come si trova in base alle proprie dimensioni..
Grazie
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ciao a tutti, io sarei interessato a prendere una reign x, sono indeciso tra una taglia m e una s. Io sono alto 1,71 e cavallo 79. La bici mi piace sentirla compatta , infatti la trance x che ho adesso in taglia m le ho messo la pipa più corta. Apprezzerei consigli da chi ce l'ha e come si trova in base alle proprie dimensioni..
Grazie

Giant è come Specialized sono bici abbastanza lunghe.

Non ho esperienza diretta ma ho diversi amici con bici giant e visto la tua preferenza e misure andrei di S.

(ho un paio di compagni sul 1.85 con reign e reign X taglia M e si trovano bene)
 

gips

Biker serius
28/4/04
185
0
0
50
Brescia
Visita sito
Visto che non ci sono state più risposte posto qualche considerazione...

Premesso che il mio sviluppo misure prevederebbe una Xc con orizzontale da 59,5 e pipa da 12
- la reign taglia M ha un orizzontale da 59 che con una pipa da 70 a 90 potrebbe andare permettendo una buona uscita fuorisella
- non è che prendendo la taglia più grande e mettendo la pipa troppo corta (es. 50 o meno ) non si riesce a caricare abbastanza la ruota davanti in tutte quelle condizioni dove la discesa non è ripida, che per una bici di questo tipo ci possono stare

Accetto suggerimenti, anche perché la consegna è prevista per metà maggio e non mi passa più.....
 
T

tankerenemy

Ospite
Giant è come Specialized sono bici abbastanza lunghe.

Non ho esperienza diretta ma ho diversi amici con bici giant e visto la tua preferenza e misure andrei di S.

(ho un paio di compagni sul 1.85 con reign e reign X taglia M e si trovano bene)

Si, le Giant saranno anche leggermente più lunghe..però consigliare ad un biker di 1.80 con 83.5cm di cavallo una Reign Small che ha un orizzontale vrtuale di soli 56.5cm, mi sembra un attimino eccessivo (per non dire sbagliato)!
Poi per carità, c'è pieno di gente che gira con bici di taglia inappropriata!

Visto che non ci sono state più risposte posto qualche considerazione...

Premesso che il mio sviluppo misure prevederebbe una Xc con orizzontale da 59,5 e pipa da 12
- la reign taglia M ha un orizzontale da 59 che con una pipa da 70 a 90 potrebbe andare permettendo una buona uscita fuorisella
- non è che prendendo la taglia più grande e mettendo la pipa troppo corta (es. 50 o meno ) non si riesce a caricare abbastanza la ruota davanti in tutte quelle condizioni dove la discesa non è ripida, che per una bici di questo tipo ci possono stare

Accetto suggerimenti, anche perché la consegna è prevista per metà maggio e non mi passa più.....

Stavo per dirti L con pipa corta, ma in effetti l'rizzontale virtuale della M è già lunghetto! I 59cm di quest'ultima secondo me potrebbero andarti meglio.
In ogni caso la Reign (proprio taglia M), è stata la mia prima full e sono 1.74 con 82cm di cavallo e a me, con pipa corta, andava benissimo ed era molto agile anche sui salti..ottima bici.
Scusa non resisto..inserisco un tributo alla mia ex, gloriosa, prima full :romeo:
Magari può aiutarti anche a capire meglio le mie sopraccitate proporzioni sulla taglia media:

tankerenemy.jpg


Considera che all'epoca non si usavano ancora manubri tanto larghi..:il-saggi:
 

alestade

Biker superioris
Io sono alto 182 cm e ho preso la L. Per quel che ci faccio mi va bene così; abbastanza pedalabile in salita, divertente e sufficientemente stabile in discesa (senza esagerare!).
Perchè prendere una taglia più piccola, forse è più maneggevole? Leggera? Boh, non saprei.
 

gips

Biker serius
28/4/04
185
0
0
50
Brescia
Visita sito
Io sono alto 182 cm e ho preso la L. Per quel che ci faccio mi va bene così; abbastanza pedalabile in salita, divertente e sufficientemente stabile in discesa (senza esagerare!).
Perchè prendere una taglia più piccola, forse è più maneggevole? Leggera? Boh, non saprei.


no, il punto è che bici da provare non ce n'è e, quindi tra chi consiglia una m piuttosto che una l cerchi di trovare una logica. anche perché non si tratta di due lire...

a proposito se posso... quanto hai di cavallo e che pipa usi ?
grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica mensile dislivello positivo