Taglia giusta Scapin Oraklo 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao
Volevo chiedervi per cortesia se mi consigliate la M considerando che sono 177 cms con cavallo 86,5.
Inoltre come. Trovate il prezzo di questa:

Grazie ciao
232- Mtb Scapin Oraklo https://www.subito.it/biciclette/232-mtb-scapin-oraklo-padova-285532867.htm

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Ciao Titikaka ti racconto quello che è successo a me.
Ho comprato la Oraklo in taglia M e mi sembrava giusta.
Dopo qualche tempo mi sono rivolto ad un biomeccanico.
Per settarla con le sue quote ho dovuto cambiare reggisella con uno arretrato 25 mm. trovandomi comunque la sella tutta traslata all'indietro.
Per il resto tutto ok. Stem della lunghezza corretta e via tutti gli spessori sotto.
Io sono 177,5 e ho 85 di cavallo.
Col senno di poi:
1 sarebbe stato meglio rivolgersi al biomeccanico prima dell'acquisto
2 forse era più corretta la taglia L (come mi veniva consigliato da qualcuno su questa discussione)
Buoni ragionamenti :)
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Ciao Titikaka ti racconto quello che è successo a me.
Ho comprato la Oraklo in taglia M e mi sembrava giusta.
Dopo qualche tempo mi sono rivolto ad un biomeccanico.
Per settarla con le sue quote ho dovuto cambiare reggisella con uno arretrato 25 mm. trovandomi comunque la sella tutta traslata all'indietro.
Per il resto tutto ok. Stem della lunghezza corretta e via tutti gli spessori sotto.
Io sono 177,5 e ho 85 di cavallo.
Col senno di poi:
1 sarebbe stato meglio rivolgersi al biomeccanico prima dell'acquisto
2 forse era più corretta la taglia L (come mi veniva consigliato da qualcuno su questa discussione)
Buoni ragionamenti :)
Ragionamenti? E a che serve allora il forum?? Andrò di L a occhi chiusi :)
Grazie mille, mi hai tolto i dubbi..

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao Titikaka ti racconto quello che è successo a me.
Ho comprato la Oraklo in taglia M e mi sembrava giusta.
Dopo qualche tempo mi sono rivolto ad un biomeccanico.
Per settarla con le sue quote ho dovuto cambiare reggisella con uno arretrato 25 mm. trovandomi comunque la sella tutta traslata all'indietro.
Per il resto tutto ok. Stem della lunghezza corretta e via tutti gli spessori sotto.
Io sono 177,5 e ho 85 di cavallo.
Col senno di poi:
1 sarebbe stato meglio rivolgersi al biomeccanico prima dell'acquisto
2 forse era più corretta la taglia L (come mi veniva consigliato da qualcuno su questa discussione)
Buoni ragionamenti :)
Ciao, sicuramente eri da L.
Io ho ordinato un telaio oraklo 2018 e ho scelto XL ma sono alto 187cm e ho cavallo 93-94cm.
Come ti trovi con il telaio? Dicono che sia bello rigido e che e' una bomba in salita.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao, sicuramente eri da L.
Io ho ordinato un telaio oraklo 2018 e ho scelto XL ma sono alto 187cm e ho cavallo 93-94cm.
Come ti trovi con il telaio? Dicono che sia bello rigido e che e' una bomba in salita.
È stato il mio primo telaio da 29", quindi non só quanto possa valere la mia opinione.
Forse è piú facile dire quello che non mi è piaciuto: la poca stabilità sullo scorrevole-ripido in discesa.
E credo che sia dovuto sia all'angolo della forcella, abbastanza chiuso, sia alla scelta di una taglia piú piccola del dovuto.
Probabilmente queste caratteristiche sono le stesse che la rendono scattante e reattiva in salita.
Questa è la mia esperienza
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
È stato il mio primo telaio da 29", quindi non só quanto possa valere la mia opinione.
Forse è piú facile dire quello che non mi è piaciuto: la poca stabilità sullo scorrevole-ripido in discesa.
E credo che sia dovuto sia all'angolo della forcella, abbastanza chiuso, sia alla scelta di una taglia piú piccola del dovuto.
Probabilmente queste caratteristiche sono le stesse che la rendono scattante e reattiva in salita.
Questa è la mia esperienza
Non ho ancora il telaio sotto mano, ma guardando le geometrie e la rigidezza del telaio, nonche' qualche commento di un paio di amici che hanno posseduto la versione 2017, e' esattamente come dici te.. molto reattiva e molto scattante in salita (grazie all'angolazione forcella) e al telaio molto rigido, ma molto nervosa in discesa.
Mi piace molto del fatto che hanno incluso un tubo sella di 31.6 che con un reggisella in carbonio, puo' diventare abbastanza comoda anche per le lunghe distanze.
 

Classifica mensile dislivello positivo