Taglia Mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Io ho una specialized FSR taglia L, sono alto 1,80 e mi ci trovo bene.
La Enduro ha una geometria simile, quindi la L dovrebbe essere una misura giusta anche per te.
Ciao
 

spartaco

Biker perfektus
jastep ha scritto:
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=12892

La L corrisponde ad un 19", la M ad un 18" (all' incirca).
Come me (1,80) sei a cavallo tra le due misure; io ho optato per la L e mi piace, ma per l' uso che dovrai farne te chiedi lumi ai discesisti; se non sbaglio prediligono un telaio più piccolo.
Sulla carta, comunque, la L è giusta.

Anch'io sono alto circa 1,80 e considerando che ho una stumpjumper da 18'' con cui mi trovo benissimo, penso a questo punto che la M possa andar bene.
In realtà non so ancora se la prenderò, siccome ho trovato un elite 2005 M con un ottimo prezzo, ci sto facendo un pensierino. La spesa è comunque considerevole e sono un po' indeciso perché non conosco la manitou nixon e anche i 15 e più kg mi preoccupano un po' visto che la userei anche in salita...
 

Classifica mensile dislivello positivo