Taglia salsa Bucksaw corretta

lfirotto

Biker serius
5/9/05
154
5
san donà di piave
In vista del mio prossimo ordine vorrei un consiglio serio sulla taglia del telaio per la fat in oggetto. salsa riporta le seguenti misure: http://salsacycles.com/bikes/bucksaw/2015_bucksaw_1/geometry/
Ora io sono alto 182 e cavallo 86 . Con la M riportando le mie misure di 91,6 altezza sella, 7,5 arretramento sella e 57 distanza sella manubrio mi verrebbe una M con fuori sella di circa 28 cm ed oltre e un attacco manubrio di circa 6-7 cm mentre con la L il fuori sella si ridurrebbe a 23 e dovrei usare un attacco di 4-5 cm. Io sarei orientato alla L c'è qualche espertone che mi può aiutare.? Grazie ciao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
19.057
2.579
Monza e Brianza
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In vista del mio prossimo ordine vorrei un consiglio serio sulla taglia del telaio per la fat in oggetto. salsa riporta le seguenti misure: http://salsacycles.com/bikes/bucksaw/2015_bucksaw_1/geometry/
Ora io sono alto 182 e cavallo 86 . Con la M riportando le mie misure di 91,6 altezza sella, 7,5 arretramento sella e 57 distanza sella manubrio mi verrebbe una M con fuori sella di circa 28 cm ed oltre e un attacco manubrio di circa 6-7 cm mentre con la L il fuori sella si ridurrebbe a 23 e dovrei usare un attacco di 4-5 cm. Io sarei orientato alla L c'è qualche espertone che mi può aiutare.? Grazie ciao
Io ho una Beargrease e sono alto 179.5 cavallo 85.5
Alla fine ho scelto la M

Ma tu sei proprio nel mezzo delle 2 taglie, infatti l'altezza di demarcazione tra la M e la L da tabella e' 6 piedi, cioe' 182.9 cm

Un vero dilemma senza provarla. Non saprei davvero
Unica cosa che non capisco e' l'altezza sella 91.6 ... Errore di stampa?

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
Velathri
Scusate, ma non dipende un minimo da che uso se ne fa principalmente?
Cioè se siamo orientati più a discese veloci e tecniche(odio il termine enduro ma quello per capirsi 😥) non conviene tenere attacco manubrio più corto e sella più bassa? Poi un passo maggiore aiuta nel veloce, visto che sei appunto nel mezzo valuta.
Non prenderlo per oro colato, è solo una mia teoria

lazzaro54

Biker velocissimus
19/6/14
2.626
129
Lombardia
io ho provato la Bucksaw taglia M in test, sono alto 1,80 ed io la giudico corta (è vero che è stato sostituito lo stem originale Thomson di 8 cm con uno da 6,5 cm) .... quindi ho ordinato una taglia L e metterò uno stem + corto (6 cm) .... tra le 2 bici (M ed L) ci sono solo 2 cm di lunghezza tubo orizzontale) .... tenete presente che il tubo che ingloba il reggisella è incurvato e che questi nn può scendere + di tanto ....

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
19.057
2.579
Monza e Brianza
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma non pedali troppo basso di sella?
Io sono 174, con 82,5 di cavallo e pedalo a 73,5!!:nunsacci:
Si' hai ragione. E' una mia scelta.
In base al mio cavallo, dovrei pedalare a circa 75.5cm, che e' la misura che uso sulla bdc. In mtb mi trovo meglio leggermente piu' basso.