Taglia Spectral

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
Ciao ragazzi,ho un dubbio sulla taglia che dovrei prendere per questa bike.
Cado proprio in mezzo tra M ed L essendo 1.80 per 83 di cavallo,il PPS mi suggerisce M ma sabato all'expo l'ho trovata davvero corta rispetto alla Nerve!

Essendo una bici così centrale secondo voi prendendo una L si equilibra un po in pedalata senza perdere l'agilità,o snaturo il comportamento della bici?

Considerate che per me la pedalata è importante usando la stessa bike sia per i giri tosti,che per i percorsi più facili tra le colline di casa mia.
Una posizione cosi seduta mi fa perdere l'efficienza nella pedalata?
E a bobbing come siamo messi?
 

lucahornet

Biker serius
20/3/13
169
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, io sono alto come te ma ho il cavallo di 87.
Anch'io cadevo tra le 2 taglie e dopo varie riflessioni ho optato per la L e sulla biga mi sento comodo e ben posizionato.

Luca
 

GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
hai provato a leggere questo articolo? [url]http://www.mtb-mag.com/la-giusta-taglia-meglio-una-bici-piu-grande-o-piu-piccola/[/URL]

forse può schiarirti le idee

L'articolo l'avevo letto ed in effetti è molto chiaro e ben spiegato,tuttavia il mio dubbio rimane.
Su una bici con caratteristiche molto accentuate,come è il caso della spectral dove la posizione è centrale e molto raccolta,il passaggio ad una taglia più grande mi aiuterà si nei modi descritti nell'articolo,ma con un ulteriore alleggerimento sull'anteriore non rischio di andare controcorrente rispetto alla scelta progettuale di questa seduta,che agevola molto la discesa e la direzionalità?
Se prendendo una taglia in più gli vado a limare i suoi punti forti rischio di non avere la stessa bike!
Mi preoccupo per niente?:pirletto:
 

cristiandel

Biker ultra
11/4/11
613
2
0
olbia
bikegallura.it
Ciao ragazzi,ho un dubbio sulla taglia che dovrei prendere per questa bike.

Cado proprio in mezzo tra M ed L essendo 1.80 per 83 di cavallo,il PPS mi suggerisce M ma sabato all'expo l'ho trovata davvero corta rispetto alla Nerve!



Essendo una bici così centrale secondo voi prendendo una L si equilibra un po in pedalata senza perdere l'agilità,o snaturo il comportamento della bici?



Considerate che per me la pedalata è importante usando la stessa bike sia per i giri tosti,che per i percorsi più facili tra le colline di casa mia.

Una posizione cosi seduta mi fa perdere l'efficienza nella pedalata?

E a bobbing come siamo messi?


Ma quale Spectral? 27.5 o 29. Nel secondo caso vai di M se la vuoi più agile e manovrabile... Per la 27,5 non so.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi,ho un dubbio sulla taglia che dovrei prendere per questa bike.
Cado proprio in mezzo tra M ed L essendo 1.80 per 83 di cavallo,il PPS mi suggerisce M ma sabato all'expo l'ho trovata davvero corta rispetto alla Nerve!

Essendo una bici così centrale secondo voi prendendo una L si equilibra un po in pedalata senza perdere l'agilità,o snaturo il comportamento della bici?

Considerate che per me la pedalata è importante usando la stessa bike sia per i giri tosti,che per i percorsi più facili tra le colline di casa mia.
Una posizione cosi seduta mi fa perdere l'efficienza nella pedalata?
E a bobbing come siamo messi?
io sono alto 1,76 con 80 di cavallo, e ho la M e mi è giusta giusta.
con le tue misure andrei di L, non tanto per la lunghezza del tubo verticale, quanto per l'orizzontale, ti sentiresti il manubrio attaccato alle ginocchia...
per il bobbing nessun problema!
 

GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
Tra l'altro ho notato che rispetto all'anno scorso le misure sono cambiate,aumentate per tutte le taglie.Ad esempio il tubo orizzontale in taglia M è passato da 581 mm a 596 mm.Leggendo su un forum tedesco poi,in un topic sui modelli 2015 i primi compratori delle mie misure consigliano tutti taglia M proprio in funzione di questo aumento.
Qualcuno che può confermare o smentire queste misure?
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
Tra l'altro ho notato che rispetto all'anno scorso le misure sono cambiate,aumentate per tutte le taglie.Ad esempio il tubo orizzontale in taglia M è passato da 581 mm a 596 mm.Leggendo su un forum tedesco poi,in un topic sui modelli 2015 i primi compratori delle mie misure consigliano tutti taglia M proprio in funzione di questo aumento.
Qualcuno che può confermare o smentire queste misure?
quindi stiamo parlando della 27,5''!?!?!?!?
 

Classifica mensile dislivello positivo