Tagliare Manubrio in Alluminio

marste881

Biker novus
16/7/13
38
0
0
Mantova
Visita sito
vorrei comprare questo manubrio
http://www.rczbikeshop.com/default/ritchey-handlebar-riser-20-mm-comp-31-8x710mm-black.html

710mm..

probabilmente saranno un pò troppi per un uso xc(un pò verso il freeride)...

Vedendo che il manubrio è abbastanza lineare come forma, secondo voi è possibile tagliarlo fino a 3/4 cm per parte? vi possono essere problemi.?


Se vi chiedete perchè non ne compro uno già corto, è perchè vorrei trovare la mia misura senza cambiare 4/5 manubri
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
In teoria dovresti verificare una volta montati i comandi/leve fino dove li puoi portare verso il centro facendo si che tutto sia fissato a norma...quindi fai una ricerca delle quote del manubrio e misuri i tuoi componenti...
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ok..!

Grazie mille.!

Alla fine ho preso la versione da 670, così se devo tagliarlo un pò non ci sono problemi visto che si tratta di 1cm o 2 massimo.

potevi benissimo prenderlo a 710mm
montavi manopole e leve
poi spostavi un pochino verso l'interno.
lasciando sporgere una porzione di manubrio fuori dalle manopole.

fare un vero test in discesa e tagliarlo a piacere.

la misura la fanno le spalle e tipo di discese che si fanno...

io in un anno sono passato da 620-680-720

ma mi trovo bene intorno a 750-760

se ne compravo uno subito da 780 e lo tagliavo man mano era sicuramente meglio, ma venivo dalla vecchia scuola di manubrio stretto... :omertà:
 

marste881

Biker novus
16/7/13
38
0
0
Mantova
Visita sito
potevi benissimo prenderlo a 710mm
montavi manopole e leve
poi spostavi un pochino verso l'interno.
lasciando sporgere una porzione di manubrio fuori dalle manopole.

fare un vero test in discesa e tagliarlo a piacere.

la misura la fanno le spalle e tipo di discese che si fanno...

io in un anno sono passato da 620-680-720

ma mi trovo bene intorno a 750-760

se ne compravo uno subito da 780 e lo tagliavo man mano era sicuramente meglio, ma venivo dalla vecchia scuola di manubrio stretto... :omertà:
Io sono abbastanza piccolo di spalle, e facendo comunque molta strada ho preferiro non esagerare, ed ho risparmiato anche 10€ per lo stesso manubrio.! :cucù:

Comunque sono curioso di conoscere la disciplina dell'XC un po' verso il Freeride :-) ;-) .

Hai ragione anche tu, rileggendo fa un pò ridere.!! Diciamo che io faccio xc, ma quando mi salta il matto mi metto a fare freeride (leggero), quindi li ho bisogno di un manubrio un pò più larghino...
 

Classifica mensile dislivello positivo