Taglie Canyon (forse Spectral) e pedali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Black Imp

Biker popularis
19/9/15
72
4
0
Visita sito
Sto decidendo se finalmente prendermi una mountain bike seria. Il cuore dice Spectral - nel caso prenderei la 6.0 - anche se la mente spinge ogni tanto per accontentarmi di una Gran Canyon da 29 più sfruttabile in città ma meno usabile per qualche trick.
Ho fatto le misurazioni richieste dalla pagina PPS di Canyon che consiglia la taglia di bici: mi dà XL .come altezza ho messo 1.86. fino a qualche anno fa ero quasi 1.87 adesso addirittura in certe visite mi danno 1.85. comunque: se a parità di tutte le altre misure scrivo 1.86 mi dà XL, se inserisco 1.85 mi dà L quindi diciamo che sono sulla soglia.
Per questioni di manovrabilità sarei portato a pensare che per me sia più adatta la L visto che la XL è fatta per chi supera il 1.90
Avete consigli generali su utilizzo-dimensioni o in merito alle taglie consigliate da Canyon?

Avete qualche consiglio riguardo i pedali? mi interessano solo quelli piatti. vorrei qualcosa di decente e robusto, possibilmente non spigoloso per evitare di scassarmi le ossa in caso di mia maldestra caduta, e non particolarmente pesante né leggero. ho visto le HT colorate ma non ho idea di quanto abbia senso spendere e cosa cambi.

grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo