Taglietto sulla spalla Maxxis CrossMark

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nencio's

Biker serius
Salve a tutti è da un pò che mi porto dietro questo problemino alla ruota posteriore tubeless latticizzata...ho un tagliettino sulla spalla:duello:, al limite della tassellatura della CrossMark, che tutte le volte sembra riparato poi dopò qualche chilometro 6/7 mi si riapre sfiatando a più non posso:nunsacci:...quindi cerco di tapparlo con un dito mentre il lattice fa il suo effetto...rigonfio e riparto..magari arrivo anche alla fine dell'uscita credendo che il foro è riparato x l'ultima volta!
Ma è già 4 volte che al momento che riparto per la nuova uscita dopo pochi chilometri si "stappa".
La gomma quando è la mtb sta ferma x qualche giorno non perde pressione.
Ho anche rabboccato il lattice credendo che fosse esaurito/seccato, ma niente :azz-se-m:.

La mia domanda da neofita del tubeless è:
- Esiste il modo di riparare dalla parte interna in maniera faidate con le toppe classiche TIPTOP per intendersi e come?
- Oppure andare dal gommaio, ma quanto potrebbe prendermi per ripararla??!

Altrimenti datemi voi qualche suggerimento...!
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
La mia domanda da neofita del tubeless è:
- Esiste il modo di riparare dalla parte interna in maniera faidate con le toppe classiche TIPTOP per intendersi e come?
- Oppure andare dal gommaio, ma quanto potrebbe prendermi per ripararla??!

Altrimenti datemi voi qualche suggerimento...!

Oppure ti compri il REP SET TUBELESS sempre della tip top, specifico per le riparazioni dei tubeless.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Se proprio non puoi cambiarlo mettici una toppa per tubeless all'interno (tipo rinforzo), e infine prova con l'attak flax gel a chiudere il taglio dall'esterno.

Comunque sia, le spalle non sono riparabili, in linea generale.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.953
1.670
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Se proprio non puoi cambiarlo mettici una toppa per tubeless all'interno (tipo rinforzo), e infine prova con l'attak flax gel a chiudere il taglio dall'esterno.

Comunque sia, le spalle non sono riparabili, in linea generale.[/QUOTE

io ho forato tra la fine del cerchio e l'inizio della spalla sembrava di aver pizzicato il copertone (FURIOS FRED) un taglietto che il lattice (caffelattex) non ha riparato.Decisamente la risoluzione era difficile ma ho provato,come dici Attak all'esterno poi una toppa all'interno e poi lattice.
dopo una settimana e sempre gonfia.:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo