Taglio reggisella e dubbi collarino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marturo

Biker novus
26/7/12
36
0
0
Roma
Visita sito
Ho appena preso una Cube AIM.
Il reggisella è "stretto" con collarino con leva e viterella del tipo a "bloccaggio rapido": dopo la prima regolazione non so come fissare il collarino, che mi rimane lento...devo stringere prima la vite e poi la leva o viceversa? :nunsacci:

Ancora: per far usare la bici anche a mia moglie avrei necessità di tagliare il reggisella di qualche cm. Come procedere? :nunsacci:

Grazie dell'aiuto!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
prova a stringere leggermente la brugola e nel mentre chiudi la leva finchè non senti che è chiusa per bene..
io ho evitato tutto questo con un collarino solo con brugola



Già, ci sto pensando da quando ho preso la biga, anche perché poi tipo domenica mi sono dovuto fermare a stringere il rapido che si era allentato:

foto.JPG



Il problema è che su discese lunghe e ripide mi sento sicuro solo con sella bassa :-( ...
 

marturo

Biker novus
26/7/12
36
0
0
Roma
Visita sito
Grazie del suggerimento: ho provato, la sella non si abbassa ma la leva del collarino mi rimane sempre un poco lenta...bah...

Qualche indicazione invece sul taglio del reggisella?

Grazie!
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
usa un tagliatubi (10 euro al brico) se vuoi far bene ma, essendo il tubo sella che quindi non è a vista puoi anche segarlo con un seghetto da ferro e una lima per rifinire i bordi
tutto questo sempre che sia alluminio ovviamente
 
Già, ci sto pensando da quando ho preso la biga, anche perché poi tipo domenica mi sono dovuto fermare a stringere il rapido che si era allentato:

foto.JPG



Il problema è che su discese lunghe e ripide mi sento sicuro solo con sella bassa :-( ...

Beh io ci sto prendendo la mano, quando esco a fare il mio giro ho sempre il tempo conato quindi non abbasso mai la sella, perciò guida fuori sella su discese ripide e via..:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo