taglio spalla copertone... Help me

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
non credo tenga, usa un pezzo di plastica rigida, per farti capire ripo carta di credito, la fai lunga quanto lo sviluppo del coppertone (in sezione) non lo incolli, la pizzichi tra camera e coppertone, una volta gonfiata la camera non scappa più
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
I soliti drammatici gufi iettatori.


Quello che ti consiglio io è di cucire il taglio con del filo un poco robusto. Poi gli passerei un filo di Attack Flex Gel (anche se non è una colla super eccezionale) sul taglio cucito. Quindi una toppa dall'interno (prima carteggia la gomma) bella grossa. Io l'attaccherei con il mastice da camera d'aria che vulcanizza la gomma e la fonde assieme. Poi metterei giusto per sicurezza una toppa anche all'esterno. In questo modo, usandolo con camera, non dovrebbe darti più problemi. Finisci di consumarlo e via. Le toppe e il mastice prendili dal gommista che ha roba strabuona e le toppe sono enormi. La gomma la lascerei all'anteriore. E' vero che se si affloscia è un poco più seccante da gestire ma è anche vero che il 70% del peso e delle sollecitazioni stanno sulla gomma dietro.

Boda







30 euro di gomma valgono meno di una dentata per terra.....poi ognino fa come crede
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
anche a me è successo di tagliare il bontrager XR4 expert, il problema è che ha una spalla di cartavelina. il taglio è di circa 1 cm, ma non ha completamente tagliato la tela interna, solo la gomma esterna e non tiente più e il lattice non è in grado di ripararlo.
per i momento l'ho sostituito, ma solo con un po' di attack e la toppa esterna secondo voi si aggiusta? magari lo metto al posteriore per finirlo in fretta ma non sprecarlo..
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
mi e successa la stessa cosa con un nobby nic,solo che questo era,come battistrada,praticamente nuovo.taglio da 3 cm,io l ho cucito con multifibra da pesca con carico di rottura 100 lb(ma va bene qualsiasi filo con una certa resistenza)poi dall interno ho applicato una toppa ricavata dalla spalla di un copertone con attack flex gel......morale della favola,l ho portato a fine battistrada e per di piu ho continuato ad usarlo senza camera latticizzato senza problemi.io l ho messo al posteriore e personalmente ti sconsiglio di metterlo all anteriore,e vero che dietro avra maggiori sollecitazioni,ma e altrattanto vero che un improvviso cedimento al posteriore lo si controlla decisamente meglio......
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Per ora ho riparato un copertone con un pezzo tagliato dal fianco di un copertone vecchio incollato col mastice,ma cucirlo anche col filo da pesca potrebbe essere un'ottima idea!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er

fanaticmtb

Biker serius
27/8/10
268
0
0
sanmarino
Visita sito
ho fatto!!! ho cucito il taglio poi al di fuori ho messo l'attac e dentro o attaccato un pezzo di camera.... però se in piega superi i 25-30kmh... sembra k in quel punto la ruota sia bucata...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io lo faccio sugli pneumatici da DH. L'attack flex gel e' miracoloso. Se poi volete esagerare incollate come detto un pezzo di camera d'aria all'interno.
 

piadina

Biker popularis
7/9/11
92
0
0
Rimini
Visita sito
allora cambia sport se hai paura delle dentate per terra. c'è il tennis che è abbastanza tranquillo ma non giocare con federer che tira delle mine, e se ti prendono sui denti altro che mtb....:spetteguless:

Io cambio gomma no sport...elimino i rischi inutili...poi come sopra, ognuno fa come vuole. Pensa che per lavoro corro in moto, e già li rischio, quindi a gratis preferisco non risciare :spetteguless::spetteguless:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
se la riparazione è fatta bene è impossibile un abbassamento di pressione così repentino da farti cadere, spaccare faccia e rimetterci denti. quello che intendo dire è che fare dichiarazioni di quel tono non aiuta. io il primo ho un rocket ron all'anteriore, che appena montato si è graffiato, o meglio inciso, sino a far uscire l'aria. prima che succedesse ho fatto almeno 100 metri di strada col lattice che usciva, poi siccome buttare anzitempo non fa parte del mio modo di fare, l'ho riparato con la doppia toppa, interna ed esterna, ormai lo uso da mesi senza nessun problema. vedi che si può fare?
 

Classifica mensile dislivello positivo