taglio tubo in treccia hope

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao raga , sto cercando qualche consiglio , finalmente ho realizzato un piccolo sogno nel cassetto , ho preso i teck 3 v4 hope , ora mi trovo a dover accorciare i tubi , mi potete dire come è meglio tagliare il tubo a treccia metallica ? può bastare un buon cutter come per i tubi classici ? prima di fare danni vorrei qualche suggerimento ..... grazie mille in anticipo !!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao raga , sto cercando qualche consiglio , finalmente ho realizzato un piccolo sogno nel cassetto , ho preso i teck 3 v4 hope , ora mi trovo a dover accorciare i tubi , mi potete dire come è meglio tagliare il tubo a treccia metallica ? può bastare un buon cutter come per i tubi classici ? prima di fare danni vorrei qualche suggerimento ..... grazie mille in anticipo !!

Una tagliacavi per guaine idrauliche che abbia un buon taglio .
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
ora monto formula RO (in vendita sul mercatino) quindi arrivo già da un impianto potentissimo per i 2 pistoni , ma gli hope v4 era da sempre il mio sogno , anche se non faccio DH , ma a me la frenata piace potente , cmq mi arrivano domani ... in settimana li provo !!

fammi sapere se ne vale la pena, è un upgrade che vorrei fare anch'io! :)
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Sarebbe meglio un taglia cavi fatto apposta , in alternativa arrangiandosi te la cavi con un tronchesino , io appunto ho fatto così , diventa più macchinoso e rischi di far danni, se non hai fretta di montarli recupera il taglia cavi .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sampey

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
fammi sapere se ne vale la pena, è un upgrade che vorrei fare anch'io! :)
ciao . allora , oggi ho fatto i primi 84 km , ho messo dentro al mio giro tutte la discese cattive della mia zona , (mi sono fatto 1700 mt+) e posso dire solo una cosa ..... da urlo , finchè non li provi non sai cosa vuol dire frenare , potenza da vendere e modulatissimi , con un solo dito fai quello che vuoi , inchiodi se vuoi inchiodare moduli se vuoi modulare , mai soldi spesi meglio , un upgrade da fare se si vuole potenza di frenata !!!
il top punto e basta !!
 
  • Mi piace
Reactions: Pnk

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao . allora , oggi ho fatto i primi 84 km , ho messo dentro al mio giro tutte la discese cattive della mia zona , (mi sono fatto 1700 mt+) e posso dire solo una cosa ..... da urlo , finchè non li provi non sai cosa vuol dire frenare , potenza da vendere e modulatissimi , con un solo dito fai quello che vuoi , inchiodi se vuoi inchiodare moduli se vuoi modulare , mai soldi spesi meglio , un upgrade da fare se si vuole potenza di frenata !!!
il top punto e basta !!
Finalmente uno soddisfatto , bene , questo sara' anche un deterrente ad usare ancor di piu' la mtb ;-)
Spero solo che non hai chiesto tutto da subito ai freni senza rodarli adeguatamente...
Non ci hai detto pero' poi come hai optato per il taglio del tubo freno che hai dovuto accorciare ........
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ciao . allora , oggi ho fatto i primi 84 km , ho messo dentro al mio giro tutte la discese cattive della mia zona , (mi sono fatto 1700 mt+) e posso dire solo una cosa ..... da urlo , finchè non li provi non sai cosa vuol dire frenare , potenza da vendere e modulatissimi , con un solo dito fai quello che vuoi , inchiodi se vuoi inchiodare moduli se vuoi modulare , mai soldi spesi meglio , un upgrade da fare se si vuole potenza di frenata !!!
il top punto e basta !!
Mi stai facendo salire la scimmia di comprare un impianto a 4 pistoni

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
ciao . allora , oggi ho fatto i primi 84 km , ho messo dentro al mio giro tutte la discese cattive della mia zona , (mi sono fatto 1700 mt+) e posso dire solo una cosa ..... da urlo , finchè non li provi non sai cosa vuol dire frenare , potenza da vendere e modulatissimi , con un solo dito fai quello che vuoi , inchiodi se vuoi inchiodare moduli se vuoi modulare , mai soldi spesi meglio , un upgrade da fare se si vuole potenza di frenata !!!
il top punto e basta !!

potenza e modulabilità super... non ho mai sentito uno che non sia entusiasta dopo averli montati... mi sa che dopo le ferie faccio la spesa!
io ho i guide R che dovrebbero essere buoni ma soprattutto al post non mi convincono del tutto. Sono rodati, spurgati, bene regolati ma secondo me sentono la fatica, dopo qualche discesa diventano spugnosi, perdono sensibilità e inchiodano (l'ammo è ben settato, e come gomma ho provato sia DHR2 che aggressor). Ho notato che poi anche la leva fa un pò di fatica a rientrare. Parlerò di nuovo col mio conce (bici nuova in garanzia), ma se non sono difettosi mi sa che cambierò
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Finalmente uno soddisfatto , bene , questo sara' anche un deterrente ad usare ancor di piu' la mtb ;-)
Spero solo che non hai chiesto tutto da subito ai freni senza rodarli adeguatamente...
Non ci hai detto pero' poi come hai optato per il taglio del tubo freno che hai dovuto accorciare ........
ciao , certo so bene che vanno rodati , ma le prime frenate sono state morbide e prolungate , poi cmq appena montati ho fatto qualke km in paese proprio per fargli fare la faccia alle pastiglie ,
cmq primo tratto sottobosco ondulato dove i freni hanno lavorato mooooolto soft poi via via che salivo , e scendevo , hanno cominciato a stupirmi , e come dicevo ho fatto 83 km ....
per la treccia sono andato in una ferramenta bella grossa in citta , ho preso una pinza taglia cavi della BETA (27 euri) ma spesi bene ,anche se su suggerimento di un amico sono andato al decathlon dove ne hanno una che dicono molto valida e costa anche meno ma purtroppo qui al deca di piacenza erano finite , cmq quella della BETA taglia il tubo in treccia come il burro e precisissimo cosi ho un attrezzo specifico che mi rimane in trousse ( io cmq tranne alla forca faccio tutta la manutenzione da me )
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao , certo so bene che vanno rodati , ma le prime frenate sono state morbide e prolungate , poi cmq appena montati ho fatto qualke km in paese proprio per fargli fare la faccia alle pastiglie ,
cmq primo tratto sottobosco ondulato dove i freni hanno lavorato mooooolto soft poi via via che salivo , e scendevo , hanno cominciato a stupirmi , e come dicevo ho fatto 83 km ....
per la treccia sono andato in una ferramenta bella grossa in citta , ho preso una pinza taglia cavi della BETA (27 euri) ma spesi bene ,anche se su suggerimento di un amico sono andato al decathlon dove ne hanno una che dicono molto valida e costa anche meno ma purtroppo qui al deca di piacenza erano finite , cmq quella della BETA taglia il tubo in treccia come il burro e precisissimo cosi ho un attrezzo specifico che mi rimane in trousse ( io cmq tranne alla forca faccio tutta la manutenzione da me )
Con Beta non si discute , qualita'... ma nello specifico per le MTB , io utilizzo quella che ti allego in foto, ha il taglio,due misure di presse per rifare dopo il taglio la cilindricita' e sotto lo spillo per allargare il cavo-guaina dopo lo schiacciamento dal taglio. Pagata pochi € ...10,00 dal mio negoziante.
Francamente lo fa molto bene il suo lavoro .
Se vedi online ..;-) la vendono ad oltre 20,00€ e dicono anche scontata........:-) WP_20170816_001.jpg WP_20170816_002.jpg
Pinza Tagliacavi e guaine Professionale TB-WC30
 
  • Mi piace
Reactions: sampey

Classifica mensile dislivello positivo