Tallonare copertoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciom86

Biker novus
24/3/16
5
0
0
Visita sito
Buona sera,
Ho una problema e da un po che leggendo dal forum mi sono deciso pure io ad abbandonare le camere d'aria e passare al lattice.
Sono andato da un rivenditore ho comprato il kit valvole, cinghia elastica e lattice, i copertoni sono degli schwalbe racing ralph sono in ottime condizioni ma e da un po piu di un anno che sono montati con le camere d'aria, ho montato tutto in maniera semplice ho provato a tallonare io il copertone con la pompa a mano ma senza successo(non posseggo un compressore) le ho provate di tutte ma niente, perciò ho portato tutto dal rivenditore li ho lasciati li un giorno mi ha detto che si poteva fare, ma dopo un giorno mi ha detto che non si può fare perché per farlo ci voglio copertoni di pacca che mi voleva vendere perciò ho lasciato stare.
Come posso fare.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Buona sera,
Ho una problema e da un po che leggendo dal forum mi sono deciso pure io ad abbandonare le camere d'aria e passare al lattice.
Sono andato da un rivenditore ho comprato il kit valvole, cinghia elastica e lattice, i copertoni sono degli schwalbe racing ralph sono in ottime condizioni ma e da un po piu di un anno che sono montati con le camere d'aria, ho montato tutto in maniera semplice ho provato a tallonare io il copertone con la pompa a mano ma senza successo(non posseggo un compressore) le ho provate di tutte ma niente, perciò ho portato tutto dal rivenditore li ho lasciati li un giorno mi ha detto che si poteva fare, ma dopo un giorno mi ha detto che non si può fare perché per farlo ci voglio copertoni di pacca che mi voleva vendere perciò ho lasciato stare.
Come posso fare.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie

Se i copertoni sono Tubeless Ready non dovresti aver alcun problema a tallonare. Usa però un compressore, se non lo hai vai da un benzinaio e usa quello.
Il tuo rivenditore è un disonesto, se i copertoni sono TLR. Cambia rivenditore!
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Buona sera,
Ho una problema e da un po che leggendo dal forum mi sono deciso pure io ad abbandonare le camere d'aria e passare al lattice.
Sono andato da un rivenditore ho comprato il kit valvole, cinghia elastica e lattice, i copertoni sono degli schwalbe racing ralph sono in ottime condizioni ma e da un po piu di un anno che sono montati con le camere d'aria, ho montato tutto in maniera semplice ho provato a tallonare io il copertone con la pompa a mano ma senza successo(non posseggo un compressore) le ho provate di tutte ma niente, perciò ho portato tutto dal rivenditore li ho lasciati li un giorno mi ha detto che si poteva fare, ma dopo un giorno mi ha detto che non si può fare perché per farlo ci voglio copertoni di pacca che mi voleva vendere perciò ho lasciato stare.
Come posso fare.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie

io solitamente li faccio tallonare con la pompa, però prima di tutto ci vuole una pompa decente, poi pulisci bene copertone e cerchio e, usa un goccio d'acqua con un bel po di sapone liquido dentro e bagna sia cerchio che spalla del copertone, io così non ho mai avuto problemi, poi se non ti viene prenditi un adattatore valvola compressore e passa dal benzinaio come suggerito da etrusco
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buona sera,
Ho una problema e da un po che leggendo dal forum mi sono deciso pure io ad abbandonare le camere d'aria e passare al lattice.
Sono andato da un rivenditore ho comprato il kit valvole, cinghia elastica e lattice, i copertoni sono degli schwalbe racing ralph sono in ottime condizioni ma e da un po piu di un anno che sono montati con le camere d'aria, ho montato tutto in maniera semplice ho provato a tallonare io il copertone con la pompa a mano ma senza successo(non posseggo un compressore) le ho provate di tutte ma niente, perciò ho portato tutto dal rivenditore li ho lasciati li un giorno mi ha detto che si poteva fare, ma dopo un giorno mi ha detto che non si può fare perché per farlo ci voglio copertoni di pacca che mi voleva vendere perciò ho lasciato stare.
Come posso fare.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie

Quoto i consigli che ti hanno già dato. Quando gonfi col compressore se la gomma sfiata utilizza le mani per avvicinare i fianchi del copertone ai lati del cerchio, soprattutto in prossimità della valvola.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Per ora prova a tallonare su un lato con la camera, toglierla e tallonare l altro. Comunque secondo me ti serve un compressore
 

Classifica mensile dislivello positivo