Tandem!!

Discussione in 'Cross Country' iniziata da girandolafunesta, 5/12/02.

1. girandolafunesta

girandolafunesta Biker forumensus

MOLTE AZIENDE (ellswort-ventana-cannondale etc..) HANNO IN CATALOGO MASSICCI TANDEM OFF-ROAD.
    QUALCUNO E' MAI SALITO IN SELLA AD UN MEZZO DI QUESTO TIPO?

2. tarantola

tarantola Biker velocissimus

Si, mi sono fatto 60km su asfalto. E' stata l'esperienza più brutta della mia vita dopo la maturità e la varicella!
    Qui a Modena c'è un associazione che porta in giro i ciechi in tandem.
    Penso che sia l'unica soluzione per usarlo in maniera intelligente!

3. iuppareppa

iuppareppa Biker paradisiacus

Ciao a tutti :D
    @ girandola: cosa fai mi duplichi gli argomenti?

Per ildiscorso tamdem: penso che la MTB sia uno sport individuale. Un tandem mi riesce difficile concepirlo in una pista da DH, magari tecniche come piacciono a noi italiani. Civuole un granaffiatamento e, come ha fatto notare Tarantola, un certo modo di vedere la bici che è diverso dal mio. OK a tandem per turismo, ma per MTB no.
    .

4. bob

bob Biker ciceronis

io sono curioso per natura per cui proverei... ma ho il pregiudizio che sia una cavolata per l'MTB, a meno che non si vada su percorsi "facili"...

5. girandolafunesta

6. iuppareppa

iuppareppa Biker paradisiacus

Ciao girandola :D
    Più che moderatur sono "Master of disaster" se puoi carica la goto dove si sta discutendo (cosi' non perdiamo nulla) e poi cancello il doppione.

Tornando all'argomento: ho visto diversi tandem alle manifestaioni straniere. Altra cultura della bici :?
    .

7. el mair

el mair Biker serius

:( Ragazzi....mi stupite!!
    Credo propio che non abbiate avuto occasione per provare il tandem!!
    Con il mio tandem SCAPIN mi sono divertito un mondo,è molto difficile
    trovare il socio è faticoso da guidare nei singol trak...ma vi assicuro che si
    "crepa" dalle risate :smile:
    E con un po' di esperienza si va' dappertutto.Saraceni,Mottarone,La Sietta e alla Roch Dazur 80 equipaggi in tandem...un delirio :-?

8. topack

topack Biker ultra

Molto tempo fa parlavano di questo......porca troia sono arrivato dopo.....come al solito!!! A me l'esperienza tandem attizza da morire, ne voglio uno!!!! :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

9. girandolafunesta

Se riesci a procurarteli su VTT mag e Velò Tout Terrain di questo mese ci sono 2 articoli con prove di diversi modelli...qualche descrizione e un 'intervista con descrizione del mezzo di una squadra con un cancello incredibile......(che tralaltro monta una Votec...non la cercavi!!)

10. vinx

vinx Ospite

una volta lessi un articolo su TuttoMTB o BiciDaMontagna dove si parlava proprio del tandem in MTB.

Mi ricordo che si diceva che in discesa, per andare dietro bisogna avere il fegato foderato di acciaio!!! :???:

11. Nic

Nic Biker ultra

Al funky day di quest'anno c'erano due ragazzi su un tandem: penso che bisogna essere davvero in sintonia per andare in fuoristrada con un aggeggio del genere! Io lo farei, secondo me ci si diverte da morire!

Condividi questa Pagina