taratura fox 36: compressione alte e basse velocità

Geo-Nemesis

Biker serius
15/2/10
197
0
0
33
BOLOGNA
www.h3ostore.com
ciao a tutti, sto mettendo a puntino la mia biga in vista del gold prix e volevo avere qualche delucidazione sulla regolazione della mia fox 36 van rc2.
in particolare vorrei che mi spiegaste bene come funziona la regolazione della compressione alle alte e basse velocità...
grazie mille per l'aiuto :roll:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ok....
la regolazione di compressione per le alte e basse velocità vanno ad influire su quanto la forcella si comprime in caso di impatti ad alta o bassa (spostamento del corpo, gradoni...) velocità. più la chiudi meno la forcella si comprime una volta sottoposta alle sollecitazioni.
solitamente io,avendo una talas che risulta essere abbastanza lineare in centro, chiudo la compressione alle basse velocità di circa 7 clik dal tutto aperto, mentre quella ad alte velocità di soli 2 clik dal tutto aperto. questa configurazione mi permette di nn inibire troppo la forcella ma nemmeno di capottarmi in caso di gradoni troppo alti per una eccessiva compressione.
 

b3nj1

Biker popularis
8/4/09
68
0
0
Busalla
Visita sito
ciao ragazzi per curiosita volevo chiedere una cosa..sulla mia rc2..la pressione ho provato a metterla a 40 psi ma diventa di marmo altro che sag di 24 mm..son mica sballate le misure di 40 psi?perche a me si muove solo intorno ai 20 psi esagerando ma gia li muove opco
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
ciao ragazzi per curiosita volevo chiedere una cosa..sulla mia rc2..la pressione ho provato a metterla a 40 psi ma diventa di marmo altro che sag di 24 mm..son mica sballate le misure di 40 psi?perche a me si muove solo intorno ai 20 psi esagerando ma gia li muove opco
A meno che tu non pesi 20 chili, c'è qualcosa che non va..o il manometro della pompa o la fork. Io con la float rc2 viaggio sui 50 psi (75 kg).
 

b3nj1

Biker popularis
8/4/09
68
0
0
Busalla
Visita sito
A meno che tu non pesi 20 chili, c'è qualcosa che non va..o il manometro della pompa o la fork. Io con la float rc2 viaggio sui 50 psi (75 kg).

peso 68 kg..va beh ora ho esagerato pero la trovo parecchio dura..o meglio quando la tengo sui 45 psi..se non spingo verso il basso si abbassera di un citto quando ci salgo.. è normale secondo voi?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
peso 68 kg..va beh ora ho esagerato pero la trovo parecchio dura..o meglio quando la tengo sui 45 psi..se non spingo verso il basso si abbassera di un citto quando ci salgo.. è normale secondo voi?
sisi..io peso 63 e la tengo a 48psi. quando mi siedo in sella la forca si abbassa di pochissimo....praticamente quasi nn ho sag..però poi in discesa lavora benissimo! :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo