Taratura PIKE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non sembra ma il dislivello tra lo stacco e l'atterraggio é circa un metro e per di più in piano.
Un pò di margine 1cm scarso lo tengo per gli atterraggi maldestri.
Quest'altro drop con atterraggio in discesa comprime meno le sospensioni nonostante sembri molto più alto
non hai capito. non mi riferivo al drop specifico ma in generale dicevo che se quello è il massimo che prevedi di fare allora non rischi i fondo corsa e quindi sei a cavallo!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tanto per giocare un po'. ..
50 psi , basse 4 click dal tutto aperto, un token, io 68kg
@fafnir
@Pietro.68

Stesso sentiero di prima . Flow, xc
Mi sembra enormemente meglio, però bisognerebbe vedere in un percorso misto per capire se effettivamente riesci ad usare buona parte della corsa e che magari non hai gonfiato troppo, comunque mi sembra molto migliorata, tu come la sentivi?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
@fafnir
@yayayaya
Chiaro che il sentiero in questione non è dove mettere a dura prova una forca da 150...
Cmq direi meglio..in frenata rimane più sostenuta . Appena riesco la porto dove merita, ma mi sa che si parla di fine mese o Maggio . Con video ovvio :)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ho fatto un paio di uscite con la pompa dietro, qualche drop e pian piano , dopo qualche fondo corsa ho aggiustato la pressione che mi consente una sag del 25-30% e mi lascia 1cm scarso di margine, poi magari domani stacco molto più in alto e aumento un pelo la pressione
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
chiedo lumi in merito a queste benedette pressioni su pike rct3 solo air - 160 mm
il problema, se si può chiamare problema, è che sto impiegando pressioni veramente basse rispetto ai valori utilizzati da voi, cioè,
biker 70kg utilizzo enduro scassato e qlc gg park - 1 tokken e 45 psi...
se tengo 50 - 55 psi, ho un sag del 10 e 15%
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
chiedo lumi in merito a queste benedette pressioni su pike rct3 solo air - 160 mm
il problema, se si può chiamare problema, è che sto impiegando pressioni veramente basse rispetto ai valori utilizzati da voi, cioè,
biker 70kg utilizzo enduro scassato e qlc gg park - 1 tokken e 45 psi...
se tengo 50 - 55 psi, ho un sag del 10 e 15%
forse hai un manometro sballato...
 

Classifica mensile dislivello positivo