Teasi Pro

bruglur

Biker serius
Ciao a tutti , leggendo qua e la su internet mi è uscito fuori questo TEASI Pro della ditta tedesca A-Rival , siccome sono in procinto di comprare un GPS cartografico sulla carta questo mi sembra un ottimo dispositivo con la possibilità di caricare anche mappe OpenStreetMap, display ampio e una batteria da 2500 Mha che è molto più capiente del garmin 800 che stavo valutanto .... qualcuno di voi l'ha mai provato questo TEASI (ONE o PRO) , sapete come va .... e soprattutto se ha i menù in lingua italiana????
 

Alexman

Biker novus
4/11/12
2
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao,io ho acquistato il TEASI-ONE,inizialmente sembrava un ottimo prodotto ma come l'ho collegato al pc per degli aggiornamenti mi si è bloccato e ho dovuto spedirlo (a spese mie).Mi è stato sostituito con uno nuovo che sin dal primo momento mi ha fatto tormentare con l'accensione difettosa e per concludere idem come il precedente si è bloccato non appena ho provato a fagli degli aggiornamenti!!!!!sono molto deluso e sinceramente te lo sconsiglio!
 

giomaggio

Biker novus
18/6/16
1
0
0
Visita sito
Chi mi può aiutare? Il mio Teasi pro non risponde più ai comandi tac scrin, come posso fare? C'è un'operazione che mi aiuti a far ripartire lo schermo?
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
io ce l'ho da un po e sono soddisfatto unico neo un po di ritardo nella risposta al touch screen, buonissimo rapporto qualità prezzo (secondo me) anche a me una volta si è bloccato, in questo caso basta fare un reset premendo il tasto spegnimento per almeno 15 secondo, poi riavviare normalmente, i dati e le impostazioni dopo l'avviamento rimangono inalterati.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
In effetti non sembrano male, peccato non si possano abbinare sensori ANT+, altrimenti, per 150€, ci avrei fatto un pensierino.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
In effetti non sembrano male, peccato non si possano abbinare sensori ANT+, altrimenti, per 150€, ci avrei fatto un pensierino.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mah... non so... io non uso sensori tipo cardio ecc..ma ho il teasi one 3 extend, ha incorporati bluetoot, bussola elettronica, altimetro, pendenza, gestisce sensore di cadenza, sensore cardio, naturalmente necessitano i sensori esterni, e molte altre funzioni che penso abbiano anche gli altri, inoltre per me è comodissimo perche ha mappe gratuite di tutto il mondo sempre aggiornate, io adesso ad esempio sono in brasile e mi trovo molto bene, lo sto usando anche in macchina.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Mah... non so... io non uso sensori tipo cardio ecc..ma ho il teasi one 3 extend, ha incorporati bluetoot, bussola elettronica, altimetro, pendenza, gestisce sensore di cadenza, sensore cardio, naturalmente necessitano i sensori esterni, e molte altre funzioni che penso abbiano anche gli altri, inoltre per me è comodissimo perche ha mappe gratuite di tutto il mondo sempre aggiornate, io adesso ad esempio sono in brasile e mi trovo molto bene, lo sto usando anche in macchina.

Cia, ne approfitto per farti un paio di domande : quanto ti durano le batterie in un utilizzo tipico, ovvero sempre acceso mentre segui una traccia?
Com'è la visibilità del display in piena luce solare?
Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Cia, ne approfitto per farti un paio di domande : quanto ti durano le batterie in un utilizzo tipico, ovvero sempre acceso mentre segui una traccia?
Com'è la visibilità del display in piena luce solare?
Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

boo... non ho mai fatto prova di durata batteria, il trail più lungo che ho fatto è stato di circa 5 ore e di batteria ne avevo ancora, non ho fatto caso a quanta, la durata della batteria dipende da diversi fattori. Per quanto riguarda la visibilità del display a luce diretta del sole è abbastanza scarsa anche se leggibile, come del resto per tutti questi dispositivi, io ho avuto un e-trex 25 e un garmin zumo da moto erano esattamente uguali, alla luce diretta del sole credo che ci sia poco da fare per qualsiasi dispositivo, cmq è sicuramente meglio dello smatphone.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
boo... non ho mai fatto prova di durata batteria, il trail più lungo che ho fatto è stato di circa 5 ore e di batteria ne avevo ancora, non ho fatto caso a quanta, la durata della batteria dipende da diversi fattori. Per quanto riguarda la visibilità del display a luce diretta del sole è abbastanza scarsa anche se leggibile, come del resto per tutti questi dispositivi, io ho avuto un e-trex 25 e un garmin zumo da moto erano esattamente uguali, alla luce diretta del sole credo che ci sia poco da fare per qualsiasi dispositivo, cmq è sicuramente meglio dello smatphone.
il mio "vecchio" etrex 30 si vede perfettamente anche in pieno sole, anzi si vede meglio al sole con lilluminazione spenta che con l'illuminazione accesa
 

Lacustre81

Biker novus
16/9/17
30
31
0
42
Bergamo
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
Per chi volesse provare il software può installare l'app su uno smartphone android (gratuito):

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gpstuner.smartphoneapps.tahuna

E' possibile acquistare a parte il pacchetto fitness per collegare fascia cardio
.
Io l'ho installato sul mio muletto Galaxy S3 Neo e gira molto bene.

Ho provato a registrare il percorso mentre visualizzavo la schermata "computer bici", e non ho riscontrato nessun tipo di problema. E' possibile importare file gpx e seguire il percorso (anche con voce guida). In poche parole, funziona come il teasi ma con alcune limitazioni sbloccabili pagando. Creando un account è possibile sincronizzare i percorsi con i vari dispositivi su cui è installato e con l'applicazione per Windows con la quale è possibile creare percorsi.
 

Classifica mensile dislivello positivo