Tech Corner, cosa volete leggere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono lieto di annunciarvi il Tech Corner!

Da mercoledì 13 gennaio 2010 Danybiker88 e scr1 vi proporranno degli articoli sulla manutenzione e il settaggio della vostra bici, con guide dettagliate su come fare il tutto. Inoltre approfondiranno le novità tecniche che le case costruttrici presentano ogni anno.

Per sapere su cosa focalizzarsi vi chiediamo di scrivere qui sotto cosa vorreste fosse trattato. Esempio: come tarare la forcella, come cambiare un movimento centrale, come fare manutenzione ai componenti Fox, ecc.

Buona lettura!
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
ma stiamo scherzando????????????????????????????????????????????????????
già cosi sono malato di dipendenza da questo splendido forum....:arrabbiat:
ora che volevo approfondire le mie scarse conoscenze sulla manutenzione mi tirate fuori il TECH CORNER ??!!!!!!:rosik:
siete dei GRANDI .:adore!:

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



io chiederei lumi sul tipo di strumenti ,chiavi e kit meccanici indispensabili per il fai da te...
e la manutenzione sulle forcelle (smontaggio ,cambio olio)
GRAZIE
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Questo stupendo forum sta dirigendosi verso un portale vero e proprio... complimenti!

Interessante e utile potrebbe essere la manutenzione di una serie sterzo con smontaggio, pulitura ingrassaggio e rimontaggio, magari con foro esplicative... chiedo troppo:spetteguless:!
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Sono lieto di annunciarvi il Tech Corner!

Da mercoledì 13 gennaio 2010 Danybiker88 vi proporrà degli articoli sulla manutenzione e il settaggio della vostra bici, con guide dettagliate su come fare il tutto. Inoltre approfondirà le novità tecniche che le case costruttrici presentano ogni anno.

Per sapere su cosa focalizzarsi vi chiediamo di scrivere qui sotto cosa vorreste fosse trattato. Esempio: come tarare la forcella, come cambiare un movimento centrale, come fare manutenzione ai componenti Fox, ecc.

Buona lettura!
Ciao e complimenti per tutte le iniziative... Io suggerirei di strutturare il Tech Corner partendo dal presupposto che la maggior parte delle persone me compreso sia alquanto ignorante sugli argomenti quindi grande spazio all' ABC della manutenzione (utensili necessari, video dimostrativi es. BICITIME) e ogni settimana un'argomento più specifico a maggior richiesta.
Ciò detto sono sicuro che come sempre troverete il modo di rendere ancor più interessanti le vostre proposte.

PS vogliamo un video di manutenzione del Ser (sicuramente sarebbe impostato tipo Benny Hill Show :smile:)
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Ragazzi, però non dimentichiamo che argomenti come il cambiare movimento centrale o la manutenzione ordinaria sono già stati affrontati, e molto bene, nella Bicipedia.
Creare un doppione sarebbe inutile e una perdita di tempo per il povero Dany.

Siccome da quando ho letto in passato scritto da lui, è una persona altamente competente, io preferirei gli argomenti da principianti (ABC) lasciarli alla Bicipedia, mentre ascoltare commenti tecnici e avanzati da Dany. Le finezze insomma.

Potresti iniziare con la taratura del Dhx 5.0!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
grande idea, W Marco e W Danibiker !!! Il nuovo anno inizia sotto i migliori auspici !!!
A me farebbe piacere capire come fare la manutenzione ordinaria di una forcella fox.
 

Classifica mensile dislivello positivo