Tech test freni "Formula Cura 4"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..presentati da Formula nel mese di ottobre..stranamente su sito estero e nn sul sito italiano..dal tuo link..pare che finalmente li abbiano anche "imparato a parlare italiano"..prezzi di tutt altro pianeta se paragonati ai monolitici...sicuramente c e attesa per un riscontro,ma da parte mia il riscontro verra quando ci sara finalmente una promo che renda il prodotto "acquistabile"
Tanto se la pista frenante è uguale ai monolitici la frenata sarà....uguale...
Saranno più leggeri e magari subiscono meno deformazioni per il calore ma vale la pena?
Però minchia che belli quelli oro...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.839
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Tanto se la pista frenante è uguale ai monolitici la frenata sarà....uguale...
Saranno più leggeri e magari subiscono meno deformazioni per il calore ma vale la pena?
Però minchia che belli quelli oro...
..esteticamente fanno la loro porca figura:beautifu::beautifu:..lo ammetto!..pero..a pari funzione passare da 17-20 euro dei monolitici ai 70-80...mi vien da dire che una sbombolettata di arancio alle razze e l effetto visivo e il medesimo..
 
  • Haha
Reactions: mrslate

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..esteticamente fanno la loro porca figura:beautifu::beautifu:..lo ammetto!..pero..a pari funzione passare da 17-20 euro dei monolitici ai 70-80...mi vien da dire che una sbombolettata di arancio alle razze e l effetto visivo e il medesimo..
E le pastiglie lunga vita 32 euro ?!?!?!?!
Ne compro 30 coppie su ali con quella cifra :-)
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
La mia idea è che, sulla base di quanto ha fatto bca co. I suoi Yod, siano uscite queste pastiglie per garantire una durata del disco senza pero’ sacrificare la durata selle pastiglie stesse.
Prendi un disco da 20 euro e vuoi frenare da paura monti le metalliche ben conscio che il disco ti durerà un po’ meno, hai un disco da 80 euro e oltre allora cerchi delle pastiglie che preservino un poco il disco stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.839
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
La mia idea è che, sulla base di quanto ha fatto bca co. I suoi Yod, siano uscite queste pastiglie per garantire una durata del disco senza pero’ sacrificare la durata selle pastiglie stesse.
Prendi un disco da 20 euro e vuoi frenare da paura monti le metalliche ben conscio che il disco ti durerà un po’ meno, hai un disco da 80 euro e oltre allora cerchi delle pastiglie che preservino un poco il disco stesso.
nn ho 1 riferimento preciso,pero....disco 203 ant2.3,usato al primo colpo con past cinesi ed impianto shimano..con 1 solo solo di pastiglie (in 4 uscite complessivi 8kmd+)si e ridotto a 1.85.
successivamente..imp cura4 e past. elvedes..sto cambiando ora la seconda coppia,143md+ ed il disco misura 1.75 :nunsacci: (misurazioni con micrometro osservando il punto piu fine)
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
nn ho 1 riferimento preciso,pero....disco 203 ant2.3,usato al primo colpo con past cinesi ed impianto shimano..con 1 solo solo di pastiglie (in 4 uscite complessivi 8kmd+)si e ridotto a 1.85.
successivamente..imp cura4 e past. elvedes..sto cambiando ora la seconda coppia,143md+ ed il disco misura 1.75 :nunsacci: (misurazioni con micrometro osservando il punto piu fine)
Azz ma le pastiglie eran di adamantio?!?!
Ricordo che c’erano (magari ci sono ancora) dischi Shimano che volevano tassativamente pastiglie organiche, in ogni caso 4 uscite e far fuori un disco non è normale, mi spiace per la tia disavventura
Che disco era?
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.839
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Azz ma le pastiglie eran di adamantio?!?!
Ricordo che c’erano (magari ci sono ancora) dischi Shimano che volevano tassativamente pastiglie organiche, in ogni caso 4 uscite e far fuori un disco non è normale, mi spiace per la tia disavventura
Che disco era?
formula monolitico 6fori che ho ancor su ora..con 3 serie di pastiglie che ci son passate sopra..la prima serie (cinese)e stata devastante...con le elvedes invece trovo che vi e il giusto equilibrio:frenano,durano un botto e..nel pieno rispetto del disco..
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
formula monolitico 6fori che ho ancor su ora..con 3 serie di pastiglie che ci son passate sopra..la prima serie (cinese)e stata devastante...con le elvedes invece trovo che vi e il giusto equilibrio:frenano,durano un botto e..nel pieno rispetto del disco..
Quali elvedes monti?
Io mi trovo bene con pastiglie metalliche o semi metalliche
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.839
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Classifica mensile dislivello positivo