Tech test freni "Formula Cura 4"

scr1

Biker nirvanensus
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Fiorentino ai 100%
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
questa mi manca...
che hanno le sinterizzate?

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Con un eccessivo calore e parlo di grande calore, tipo fare un discesa di 7 km a tutta, possono leggermente imbarcarsi.
Chiaramente di un freno come il 4 che ha una superficie frenante molto ampia si può ridurre leggermente il rool back
 

Keru

Biker superis
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Con un eccessivo calore e parlo di grande calore, tipo fare un discesa di 7 km a tutta, possono leggermente imbarcarsi.
Chiaramente di un freno come il 4 che ha una superficie frenante molto ampia si può ridurre leggermente il rool back

Capisco... Ma mi capita appena si scaldano a temperatura di esercizio, basta una discesa normale di un paio di km
 

Riko

Biker superis
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Camunia
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Con un eccessivo calore e parlo di grande calore, tipo fare un discesa di 7 km a tutta, possono leggermente imbarcarsi.
Chiaramente di un freno come il 4 che ha una superficie frenante molto ampia si può ridurre leggermente il rool back
grazie, non ne ero proprio a conoscenza.
ma allora uno pesante e che percorre discese lunghe a che santi deve rivolgersi?
esiste un rimedio, a parte il non frenare, oppure tocca conviverci?
con i Ro e i dischi corsaestrema da 203 sono giunto a un buon livello di sicurezza e che mi diano un po' di margine nelle situazioni al limite, ma mi fregano proprio sulla manutenzione... ogni due per tre ho i pistoni pigri che mi fanno consumare le pastiglie in modo asimmetrico

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scr1

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grazie, non ne ero proprio a conoscenza.
ma allora uno pesante e che percorre discese lunghe a che santi deve rivolgersi?
esiste un rimedio, a parte il non frenare, oppure tocca conviverci?
con i Ro e i dischi corsaestrema da 203 sono giunto a un buon livello di sicurezza e che mi diano un po' di margine nelle situazioni al limite, ma mi fregano proprio sulla manutenzione... ogni due per tre ho i pistoni pigri che mi fanno consumare le pastiglie in modo asimmetrico

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Non è successo a tutti , ma solo ad una sparuta serie di pastilgie.
Le sinterizzate fanno paura da come frenano ed una volta provate si torna male indietro
 
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scr1

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Fiorentino ai 100%
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Grazie, stasera controllo - che tu sappia è un problema in garanzia?
Beh non saprei se i freni sono nuovi puoi rimandarli tramite rivenditore, ma io cambierei limite solo le pastiglie ad uno e vedrei,, tanto comunque una coppia di organiche serve
Però se fossero organiche, cioè nere, allora li rimanderei in garanzia
 

Nikfab

Biker novus
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Sesto Fiorentino
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Haibike Sduro Allmtn 7.0
E proprio dai saint che ero passato ai cura, ancora a gennaio di quest'anno. Devo dire che ero molto scettico prima di fare il passo, poi onestamente parlando, scr1 mi ha convinto, ed eco, presi cura. Mi sono piaciuti fin da subito, ero un fanatico shimano,posseduto vari impianti, xt, zee, saint, ottimi freni ma non tornerei indietro.Cura mi sono piaciuti di piu, gia il modello a 2 pistoni come potenza era simile ai saint, con una frenata un po diversa però, molto piu piacevole. In 10 mesi mai toccato i cura, le pastiglie anteriori sono ancora quelle di fabbrica, organiche e sono ancora piu della metà, frenata constante, anche dopo lunghe discese sempre uguale. Con i cura 4 non posso fare nessun confronto per adesso, montato ieri, sembra ottimo dalle poche frenate che sono riuscito fare. Molto modulabile e dolce.

Grazie Ciccio , ho letto tutto quello che hai scritto e penso che anch’io farò l’acquisto .
Ciao
 

ciccioo

Biker ciceronis
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In titanio per forza...perché l' acciaio non lo contemplo nella viteria speciale e perché l'ergal ha dei carichi di rottura e di fatica ben inferiori...e lo utilizzo in altre parti appunto.

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Allora per tranquillizzare me e voi..... Oggi ho verificato per bene, non sono ergal. Dentro la borsa originale rose ho un bel set carbonti che una volta era completo, queste 4 viti mancano da li, ci sono insieme altre 12 sempre blu per i dischi. Non saprei se acciaio o titanio. Eco risolto anche questo problemino.
 
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scr1

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Allora per tranquillizzare me e voi..... Oggi ho verificato per bene, non sono ergal. Dentro la borsa originale rose ho un bel set carbonti che una volta era completo, queste 4 viti mancano da li, ci sono insieme altre 12 sempre blu per i dischi. Non saprei se acciaio o titanio. Eco risolto anche questo problemino.
Titanio vai tranquillo, belle
 
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gargasecca

Il maestro
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora per tranquillizzare me e voi..... Oggi ho verificato per bene, non sono ergal. Dentro la borsa originale rose ho un bel set carbonti che una volta era completo, queste 4 viti mancano da li, ci sono insieme altre 12 sempre blu per i dischi. Non saprei se acciaio o titanio. Eco risolto anche questo problemino.
Ottimo...a futura memoria...[emoji4]

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Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Bolzano
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Non è successo a tutti , ma solo ad una sparuta serie di pastilgie.
Le sinterizzate fanno paura da come frenano ed una volta provate si torna male indietro
Siamo sicuri? io odio le pastiglie quando toccano i dischi, piuttosto vendo i freni.
E' un problema capitato solo ad alcuni lotti, ne sei sicuro? O è il classico problema di Formula pistoncini pigri? Se così non fosse, cmq è un peccato essere limitati alle organiche. Io che bardato faccio 100kg le consumo a guardare.. è così per tutte le marche.. oltre che scioglierle giù per le pietraie incazzose con 2000metri di dislivello.
Qualcuno sa qualcosa di per certo? Grazie

PS: l'utente che dice che con le metalliche dopo solo 2 km appena si scaldano bene toccano, dice di montarle con dischi Shimano credo Icetech con pista in alu.. forse deriva da quello? forse con degli originali formula tipo i nuovi non sarebbe successo? a voi succede? Grazie
 

ciccioo

Biker ciceronis
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Uso cura da gennaio e mai un problema serio.Mi e capitato in un paio di occasioni quel fastidioso zin, zin. Una per che era storto il disco e un altro paio di volte ricentrato la pinza e via. Adesso monto il 4 anteriore, usato 2 volte ma non ho notato nessun problema.Con il passare del tempo si vedra.
 
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Keru

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Siamo sicuri? io odio le pastiglie quando toccano i dischi, piuttosto vendo i freni.
E' un problema capitato solo ad alcuni lotti, ne sei sicuro? O è il classico problema di Formula pistoncini pigri? Se così non fosse, cmq è un peccato essere limitati alle organiche. Io che bardato faccio 100kg le consumo a guardare.. è così per tutte le marche.. oltre che scioglierle giù per le pietraie incazzose con 2000metri di dislivello.
Qualcuno sa qualcosa di per certo? Grazie

PS: l'utente che dice che con le metalliche dopo solo 2 km appena si scaldano bene toccano, dice di montarle con dischi Shimano credo Icetech con pista in alu.. forse deriva da quello? forse con degli originali formula tipo i nuovi non sarebbe successo? a voi succede? Grazie

Puoi avere ragione... ho gli icetech, mi sa che li cambiero`perchè sono anche vecchiotti.

Sono color oro e nere?
I tempi delle sintered sono immediati

Color nere, la piastra è nera e le pastiglie grigio scuro, quindi suppongo organiche?
Quasi quasi provo coi nuovi freni Formula per tagliare la testa al toro e magari lascio uscire un'altra goccia d'olio. Se non va provo a contattarli.
 
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scr1

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Siamo sicuri? io odio le pastiglie quando toccano i dischi, piuttosto vendo i freni.
E' un problema capitato solo ad alcuni lotti, ne sei sicuro? O è il classico problema di Formula pistoncini pigri? Se così non fosse, cmq è un peccato essere limitati alle organiche. Io che bardato faccio 100kg le consumo a guardare.. è così per tutte le marche.. oltre che scioglierle giù per le pietraie incazzose con 2000metri di dislivello.
Qualcuno sa qualcosa di per certo? Grazie

PS: l'utente che dice che con le metalliche dopo solo 2 km appena si scaldano bene toccano, dice di montarle con dischi Shimano credo Icetech con pista in alu.. forse deriva da quello? forse con degli originali formula tipo i nuovi non sarebbe successo? a voi succede? Grazie
Io non sono la Formula
Io ho i cura 2 ed i cura 4
Non ho nessun problema
Non per questo devi acquistarli, nessuno ti obbliga.
 

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