TechTest Formula Cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ritirati oggi, piu belli dal vivo. Unica cosa che un po mi rompe e il sistema speedlock, quella molla da tirare via non e il massimo. Vedremo come sono.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ritirati oggi, piu belli dal vivo. Unica cosa che un po mi rompe e il sistema speedlock, quella molla da tirare via non e il massimo. Vedremo come sono.

Spurgo fatto bene e un buon rodaggio e via..io ho fatto una sola uscita e sono rimasto soddisfatto..sicuramente non sono ancora a pieno servizio e miglioreranno ancora..con che dischi li monti?
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Penso di non usarlo proprio. A prima vista ne sono piu che sodisfatto, montati e fatto 2 pinzate in garage, non mi spiace. Niente spurgo, non ho tagliato nulla, il posteriore mi serve bello lungo.
Scr1, non importa quante volte va usato, bisogna farlo bene e con testa. Tutto qua, ammetto che una comodita cmq e ne sono sodisfatto alla fine dei conti. Un bel freno, ci voleva proprio da una casa come formula dopo alcuni bei fallimenti, cr1, cr3....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Penso di non usarlo proprio. A prima vista ne sono piu che sodisfatto, montati e fatto 2 pinzate in garage, non mi spiace. Niente spurgo, non ho tagliato nulla, il posteriore mi serve bello lungo.
Scr1, non importa quante volte va usato, bisogna farlo bene e con testa. Tutto qua, ammetto che una comodita cmq e ne sono sodisfatto alla fine dei conti. Un bel freno, ci voleva proprio da una casa come formula dopo alcuni bei fallimenti, cr1, cr3....
Scusa ma è fatto bene, c'è solamente una molletta da sollevare che è una sicurezza , perchè potrebbe lavorare anche senza, ma la molletta impedisce solamente che inavvertitamente possa essere premuto il sistema.
Se vuoi la puoi tranquillamente togliere e metterci una coppiglia a molla
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
D’accordisdimo con te.E’ davvero molto ma molto improbabile che si possa aprire anche senza molla. Cosa mai potrebbe accadere per far spingere il tubo verso la pinza ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
D’accordisdimo con te.E’ davvero molto ma molto improbabile che si possa aprire anche senza molla. Cosa mai potrebbe accadere per far spingere il tubo verso la pinza ?
E' una sicurezza richiesta dal mercato, impossibile fare senza , metti che prende un colpo il tubo e si comprime, sei del gatto, non tanto perchè prende aria , impossibile, ma perchè vai a diritto
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
E' una sicurezza richiesta dal mercato, impossibile fare senza , metti che prende un colpo il tubo e si comprime, sei del gatto, non tanto perchè prende aria , impossibile, ma perchè vai a diritto
Assolutamente si. Secondo me ci sono più possibilità di rompere o tagliare il tubo che di sganciarlo . Comunque sia ,come già detto, questo Speed Lock e’ una figata.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ma dici che l olio minerale distruggerebbe le guarnizioni della siringa?!
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

ai tempi che ordinai i cura non era disponibile il kit di spurgo da nessuna parte (a meno di non spendere cifre folli), a casa avevo il kit sram nuovo (per dot) e ho usato quello, a fine spurgo ho lavato per bene le siringhe e le guarnizioni sembrano ancora ok (li ho usati per spurgare i cura per due bici in tempi diversi). Non dico che sia il massimo ma solo un ripiego (che però sembra funzionare ancora).
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Penso di non usarlo proprio. A prima vista ne sono piu che sodisfatto, montati e fatto 2 pinzate in garage, non mi spiace. Niente spurgo, non ho tagliato nulla, il posteriore mi serve bello lungo.
Scr1, non importa quante volte va usato, bisogna farlo bene e con testa. Tutto qua, ammetto che una comodita cmq e ne sono sodisfatto alla fine dei conti. Un bel freno, ci voleva proprio da una casa come formula dopo alcuni bei fallimenti, cr1, cr3....
Per non parlare dei nuovi R1 un incubo a centrarli e spuegarli e secondo me frenano anche la metà dei vecchi...o forse è che adesso vado il doppio in discesa e quindi mi sembra che fermino la metà dei vecchi :smile:
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Oggi piccola prova. Prima impressione molto positiva, potenza da vendere(peso 85 e vengo da saint)la leva un po scomoda, anni di shimano forse. In poche parole sono piu che contento, ci voleva un freno cosi in cass formula. Domani se riesco prova su discesa tosta,vediamo veramente come si comportano. Scr1 sei salvo dai jajaja.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Oggi piccola prova. Prima impressione molto positiva, potenza da vendere(peso 85 e vengo da saint)la leva un po scomoda, anni di shimano forse. In poche parole sono piu che contento, ci voleva un freno cosi in cass formula. Domani se riesco prova su discesa tosta,vediamo veramente come si comportano. Scr1 sei salvo dai jajaja.
Aspetta che si assestino, poi lo senti
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Oggi prima discesa seria con i cura,veramente stupendi, dimenticati i saint in men che non si dica.Devo ancora abituarmi un po, la soddisfazione e massima però. Ottimo freno, mi spiace solo non averli presi molto prima.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi prima discesa seria con i cura,veramente stupendi, dimenticati i saint in men che non si dica.Devo ancora abituarmi un po, la soddisfazione e massima però. Ottimo freno, mi spiace solo non averli presi molto prima.
Io i Saint non li ho mai provati ma i miei Cura sono spettacolari .
 

Classifica mensile dislivello positivo