TechTest Formula Cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Pensavo anch'io ai polish onestamente, con il telaio rose in quel raw(alluminio spazzolato)una figata. Alla fine ho scelto i neri per che non stufa mai, va bene con tutto........ Guarda i possessori hope, vendono sempre rossi, arancioni......
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
sono molto deluso da questi freni..vanno talmente bene che non ho nulla di cui lamentarmi e quindi non ho la scusa per fare modifiche alla bici!!!..:rosik:

instancabili,modulabili se freni con un dito,brutali se ti attacchi alla leva con due dita!!!!..e molto più belli dal vivo che in foto (con le viti in ergal e titanio nero,poi..:sbavon:)..anche i dischi 2pz sono un'opera d'arte!!!..unica cosa,sfregano le pastiglie!!..oggi torno in garage e provo a ricentrarle..

IMG_20180124_115709.jpg

IMG_20180124_115722.jpg

IMG_20180124_115801.jpg

IMG_20180124_115836.jpg

IMG_20180124_115913.jpg

IMG_20180124_115939.jpg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
sono molto deluso da questi freni..vanno talmente bene che non ho nulla di cui lamentarmi e quindi non ho la scusa per fare modifiche alla bici!!!..:rosik:

instancabili,modulabili se freni con un dito,brutali se ti attacchi alla leva con due dita!!!!..e molto più belli dal vivo che in foto (con le viti in ergal e titanio nero,poi..:sbavon:)..anche i dischi 2pz sono un'opera d'arte!!!..unica cosa,sfregano le pastiglie!!..oggi torno in garage e provo a ricentrarle..

IMG_20180124_115709.jpg

IMG_20180124_115722.jpg

IMG_20180124_115801.jpg

IMG_20180124_115836.jpg

IMG_20180124_115913.jpg

IMG_20180124_115939.jpg
Complimenti
Ma è molto strano che le pastiglie vadano in tangenza al disco.
Controlla che i dischi siano in centro e usa il tool per centrare i pistoni
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Complimenti
Ma è molto strano che le pastiglie vadano in tangenza al disco.
Controlla che i dischi siano in centro e usa il tool per centrare i pistoni

ho provato anche prima..ho tolto le pastiglie e controllato che i pistoni fossero bene dentro (e lo erano)..ho rimesso le pastiglie e riutilizzato il tool per centrare le pastiglie stesse..alla fine ho centrato il disco stando molto attento,ma alla prima frenata anche sul cavalletto lo sfregamento ricomincia..la pinza appena centrata toccava il disco in maniera impercettibile (ma appena devo ordinare due cose,prendo anche un utensile per raddrizzare i dischi così sono sicuro),ma alla prima prova di frenata sul cavalletto,ricomincia subito
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ho provato anche prima..ho tolto le pastiglie e controllato che i pistoni fossero bene dentro (e lo erano)..ho rimesso le pastiglie e riutilizzato il tool per centrare le pastiglie stesse..alla fine ho centrato il disco stando molto attento,ma alla prima frenata anche sul cavalletto lo sfregamento ricomincia..la pinza appena centrata toccava il disco in maniera impercettibile (ma appena devo ordinare due cose,prendo anche un utensile per raddrizzare i dischi così sono sicuro),ma alla prima prova di frenata sul cavalletto,ricomincia subito
Ma questo sfregamento e’ continuo?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma questo sfregamento e’ continuo?
no no..ritmico..indice sicuramente di disco storto..ma quello che non capisco è che sul cavalletto appena centrate non toccano,alla prima frenata ricomincia..ho controllato anche i pistoncini e escono e rientrano tutti perfettamente e nello stesso momento
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
no no..ritmico..indice sicuramente di disco storto..ma quello che non capisco è che sul cavalletto appena centrate non toccano,alla prima frenata ricomincia..ho controllato anche i pistoncini e escono e rientrano tutti perfettamente e nello stesso momento
La soluzione è semplicemente raddrizzare il disco. Guarda che non serve nessun attrezzo perché bastano le dita.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La soluzione è semplicemente raddrizzare il disco. Guarda che non serve nessun attrezzo perché bastano le dita.

già provato..ho fatto molta attenzione a vedere dove toccava,l'ho piegato e ha smesso..appena faccio girare la ruota e do una pinzata,ricomincia..anche le viti sono perfettamente serrate,quindi mi sembra stranissimo
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
già provato..ho fatto molta attenzione a vedere dove toccava,l'ho piegato e ha smesso..appena faccio girare la ruota e do una pinzata,ricomincia..anche le viti sono perfettamente serrate,quindi mi sembra stranissimo
Prova a piegare di più in modo di non fare sparire solo il rumore ma di raddrizzare di più il disco .
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
già provato..ho fatto molta attenzione a vedere dove toccava,l'ho piegato e ha smesso..appena faccio girare la ruota e do una pinzata,ricomincia..anche le viti sono perfettamente serrate,quindi mi sembra stranissimo
Quanto Km hai fatto con le pasticche?
Perché se la pinza non fosse proprio ortogonale al disco potrebbe succedere , smette poi quando le pastiglie si spianano rispetto al disco
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Spingendo con le dita il disco non può rimanerti in mano!
Eh lo so..ma mi prendo male lo stesso..:smile:

Quanto Km hai fatto con le pasticche?
Perché se la pinza non fosse proprio ortogonale al disco potrebbe succedere , smette poi quando le pastiglie si spianano rispetto al disco
Pochissima roba visto lo scarso tempo..probabilmente una 50ina
 

Classifica mensile dislivello positivo