TechTest Formula Cura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ciao,
prima di tutto complimenti per la recensione ed i feedback su questo set i freni, vorrei anche io passare ai Cura, ma leggo che hanno un comportamento on off...
Non sono molto delicato, quindi ho paura di non riuscire a modulare opportunamente la potenza...
Ad oggi ho dei deore XT, ma vorrei cambiarli per qualcosa di più potente e soprattutto con meno corsa...
Pareri a confronto con quest'ultimo set di freni?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao,
prima di tutto complimenti per la recensione ed i feedback su questo set i freni, vorrei anche io passare ai Cura, ma leggo che hanno un comportamento on off...
Non sono molto delicato, quindi ho paura di non riuscire a modulare opportunamente la potenza...
Ad oggi ho dei deore XT, ma vorrei cambiarli per qualcosa di più potente e soprattutto con meno corsa...
Pareri a confronto con quest'ultimo set di freni?
Ciao e grazie.
Per on off io intendo una corsa breve , comunque maggiore degli R1 per esempio.
Per la modulabiltà nessun problema, perchè la potenza in eccesso, la si modula sempre , basta sfiorare la leva, è quella mancante che stanca mani e avambracci e avvicina gli alberi
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ciao e grazie.
Per on off io intendo una corsa breve , comunque maggiore degli R1 per esempio.
Per la modulabiltà nessun problema, perchè la potenza in eccesso, la si modula sempre , basta sfiorare la leva, è quella mancante che stanca mani e avambracci e avvicina gli alberi
Grazie [emoji106]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao,alla fine ce l'ho fatta. Ho ordinato i mix master a Formula attraverso un negozio da loro suggerito mentre i freni.olio e kit spurgo li ho ordinati on line .Ho però ancora una domanda da porti. La procedura di spurgo e' quella dei T1? Grazie.
Ciao
La procedura di spurgo è quella dei T1/ R1
Vai un po' più dolcemente nella pressione dell'olio.
Alla fine crea sempre depressione sulla pinza.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Stanotte, in preda all'insonnia, ho trovato un'offertona sui Cura per anteriore e posteriore su Amazon a poco meno di 130€ spediti e li ho ordinati subito.... sono quindi andato alla ricerca dei mixmaster e ho comprato anche quello, su un altro sito.
Il tutto per poi scoprire stamattina che il venditore ha annullato la transazione sui freni giustificandosi con un errore sul prezzo.
Cioè... se fai un'offertona su un singolo pezzo per attirare gente al tuo shop online, poi almeno vendimelo. Una volta che ho una botta di c..o fatemene approfittare.
Alla fine mi ritrovo con in mano solo il collarino mixmaster pagato uno sproposito e perfettamente inutile.... mi toccherà comprarmi i freni nuovi comunque. [emoji16]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Stanotte, in preda all'insonnia, ho trovato un'offertona sui Cura per anteriore e posteriore su Amazon a poco meno di 130€ spediti e li ho ordinati subito.... sono quindi andato alla ricerca dei mixmaster e ho comprato anche quello, su un altro sito.
Il tutto per poi scoprire stamattina che il venditore ha annullato la transazione sui freni giustificandosi con un errore sul prezzo.
Cioè... se fai un'offertona su un singolo pezzo per attirare gente al tuo shop online, poi almeno vendimelo. Una volta che ho una botta di c..o fatemene approfittare.
Alla fine mi ritrovo con in mano solo il collarino mixmaster pagato uno sproposito e perfettamente inutile.... mi toccherà comprarmi i freni nuovi comunque. [emoji16]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Ciao
Questa gente andrebbe denunciata, non puoi mettere un prezzo e non rispettarlo.
Che banda.....
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Stanotte, in preda all'insonnia, ho trovato un'offertona sui Cura per anteriore e posteriore su Amazon a poco meno di 130€ spediti e li ho ordinati subito.... sono quindi andato alla ricerca dei mixmaster e ho comprato anche quello, su un altro sito.
Il tutto per poi scoprire stamattina che il venditore ha annullato la transazione sui freni giustificandosi con un errore sul prezzo.
Cioè... se fai un'offertona su un singolo pezzo per attirare gente al tuo shop online, poi almeno vendimelo. Una volta che ho una botta di c..o fatemene approfittare.
Alla fine mi ritrovo con in mano solo il collarino mixmaster pagato uno sproposito e perfettamente inutile.... mi toccherà comprarmi i freni nuovi comunque. [emoji16]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Mi spiace molto ma purtroppo il mondo e' pieno di furbi o presunti tali,pertanto io diffido sempre delle super offerte. Invece a me pare stia andando meglio . Ho ordinato freni, olio e kit spurgo su bike 24 ed oggi ho ricevuto la notifica di invio. I mix master li ho ordinati in Formula attraverso un negoziante pagandoli 24 euro più 20 euro di spedizione. Tu dove li hai ordinati?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Mi spiace molto ma purtroppo il mondo e' pieno di furbi o presunti tali,pertanto io diffido sempre delle super offerte. Invece a me pare stia andando meglio . Ho ordinato freni, olio e kit spurgo su bike 24 ed oggi ho ricevuto la notifica di invio. I mix master li ho ordinati in Formula attraverso un negoziante pagandoli 24 euro più 20 euro di spedizione. Tu dove li hai ordinati?

Trovati su ebay dal venditore kw570.it di Genova, che é rivenditore Formula.
Ordinato il 18 mattina alle 3 e mezza, alle 6.30 avevo già il numero di tracking della spedizione, e oggi 19 a mezzogiorno mi hanno consegnato il pacchetto.
Mixmaster destro a 19.95 spedizione compresa o 33.95 destro e sinistro, sempre spedizione compresa. Dire che sono stati rapidi é dire poco.

Hanno anche un'ottima offerta sui Cura.... sono appena rientrato da una notturna, i miei T1 erano un po' affaticati e anche stanotte non ho molto sonno[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Non c'era più l'offerta.... la carta di credito é rimasta integra.[emoji17]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Trovati su ebay dal venditore kw570.it di Genova, che é rivenditore Formula.
Ordinato il 18 mattina alle 3 e mezza, alle 6.30 avevo già il numero di tracking della spedizione, e oggi 19 a mezzogiorno mi hanno consegnato il pacchetto.
Mixmaster destro a 19.95 spedizione compresa o 33.95 destro e sinistro, sempre spedizione compresa. Dire che sono stati rapidi é dire poco.

Hanno anche un'ottima offerta sui Cura.... sono appena rientrato da una notturna, i miei T1 erano un po' affaticati e anche stanotte non ho molto sonno[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Oggi mi sono arrivati i mix master e domani i Cura cosi monto il tutto nella speranza di provare l'impianto durante il weekend. Come si comportano i tuoi T1 quando sono affaticati?
 

Classifica mensile dislivello positivo