TechTest Formula Cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Sabato ho accorciato i tubi dei freni e spurgato. Ho seguito le indicazioni del manuale e dei video di formula. Il problema è che tolta la siringa dalla pompa è schizzato parecchio olio, come se fosse in pressione. Ho chiuso lo stesso, domani li provo. Con gli avid che ho avuto non capitava, cioè svitavi la siringa e la pompa restava piena di olio fino al bordo, ma non ne usciva un fiotto come con i cura. Dove sbaglio? O magari è normale? Nel video non succede, sembra tutto molto pulito...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sabato ho accorciato i tubi dei freni e spurgato. Ho seguito le indicazioni del manuale e dei video di formula. Il problema è che tolta la siringa dalla pompa è schizzato parecchio olio, come se fosse in pressione. Ho chiuso lo stesso, domani li provo. Con gli avid che ho avuto non capitava, cioè svitavi la siringa e la pompa restava piena di olio fino al bordo, ma non ne usciva un fiotto come con i cura. Dove sbaglio? O magari è normale? Nel video non succede, sembra tutto molto pulito...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Ma perché hai spurgato? Io quando ho tagliato i tubi avevo la leva che si era allungata pochissimo, ho attaccato la siringa sulla pompa e ho dato due pompate e sono uscite due bollicine, fine
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sabato ho accorciato i tubi dei freni e spurgato. Ho seguito le indicazioni del manuale e dei video di formula. Il problema è che tolta la siringa dalla pompa è schizzato parecchio olio, come se fosse in pressione. Ho chiuso lo stesso, domani li provo. Con gli avid che ho avuto non capitava, cioè svitavi la siringa e la pompa restava piena di olio fino al bordo, ma non ne usciva un fiotto come con i cura. Dove sbaglio? O magari è normale? Nel video non succede, sembra tutto molto pulito...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Se e’ schizzato via dell’olio vuol dire che all’interno dell’impianto di e’ creata della pressione magari perché l’altra siringa esercitava anche a riposo un poco di pressione . A me era successo così mentre spurgavo il reverb. Ma quando hai chiuso il grano l’olio riempiva la sede dello stesso ? Se fosse così dovresti essere ok .
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Se e’ schizzato via dell’olio vuol dire che all’interno dell’impianto di e’ creata della pressione magari perché l’altra siringa esercitava anche a riposo un poco di pressione . A me era successo così mentre spurgavo il reverb. Ma quando hai chiuso il grano l’olio riempiva la sede dello stesso ? Se fosse così dovresti essere ok .
L'altra siringa non c'era più... cmq si, l'olio riempiva la sede del grano, ma mi sono stupito del getto d'olio, pensandoci vuol dire che c'è aria in pressione da qualche parte nell'impianto. Mah. Resta da provarlo.
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Sto cambiando le pastiglie ma non ho capito con cosa devo resettare i pistoncini..nella confezione c era solo un aggeggio di plastica grigio però e fino non saprei come usarlo..per il momento gli ho rimandato in sede con una chiave inglese 11..boh..
scr1 invoco il tuo aiuto!grazie milllle[emoji23]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Spero con le vecchie pastiglie montate, e non forzando direttamente i postoncini... comunque non devi resettare niente, allarghi le vecchie pastiglie con il distanziale grigio, o con qualsiasi altra cosa, tanto le butti, e metti le nuove. Fine.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
L'altra siringa non c'era più... cmq si, l'olio riempiva la sede del grano, ma mi sono stupito del getto d'olio, pensandoci vuol dire che c'è aria in pressione da qualche parte nell'impianto. Mah. Resta da provarlo.
Hai creato pressione eccessiva sulla pompa.
Li devi creare depressione per eliminare l'aria con parsimonia e ripristinare finchè la siringa diventa solida , ma non spingere oltre.
L'olio che esce deve lacrimare no schizzare
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
arrivato anche io quasi alla frutta con le pastiglie,ma in previsione di una vacanza a Morzine,vorrei prendere qalcosa di adatto anche a un paio di discese in park (nei limiti della mia incapacità)..che consigliate?..con le originali,bagnato a parte mi trovo benissimo,quindi prenderò delle organiche formjula per i giri di tutti i giorni..per il park?..meglio metalliche?..grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
arrivato anche io quasi alla frutta con le pastiglie,ma in previsione di una vacanza a Morzine,vorrei prendere qalcosa di adatto anche a un paio di discese in park (nei limiti della mia incapacità)..che consigliate?..con le originali,bagnato a parte mi trovo benissimo,quindi prenderò delle organiche formjula per i giri di tutti i giorni..per il park?..meglio metalliche?..grazie
No prendile morbide
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Classifica mensile dislivello positivo