TechTest Formula Cura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Railspike

Biker Blasphemius
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Trek Fuel Ex 8
Ieri ho accorciato i tubi e fatto lo spurgo. Ho trovato dell'olio nella pinza anteriore, parte interna, sembrerebbe uscito dalla sede del pistoncino sinistro (che era poi il freno che non mi dava feeling in frenata). Non avendo mai messo mano a freni idraulici di una bici chiedo se può essere che abbia pompato troppo olio nel circuito e che abbia trovato modo di uscire da lì. Ho seguito il tutorial della Formula ma lo spurgo non veniva perfetto...
 

scr1

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Ieri ho accorciato i tubi e fatto lo spurgo. Ho trovato dell'olio nella pinza anteriore, parte interna, sembrerebbe uscito dalla sede del pistoncino sinistro (che era poi il freno che non mi dava feeling in frenata). Non avendo mai messo mano a freni idraulici di una bici chiedo se può essere che abbia pompato troppo olio nel circuito e che abbia trovato modo di uscire da lì. Ho seguito il tutorial della Formula ma lo spurgo non veniva perfetto...
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::::FLARE::::

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Se non ti è andato olio in giro spurgando, è una trafilatura dalle tenute del pistone. Se in garanzia fallo vedere dove lo hai preso.

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Railspike

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Se non ti è andato olio in giro spurgando, è una trafilatura dalle tenute del pistone. Se in garanzia fallo vedere dove lo hai preso.

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Boh, sono stato attento ma magari ho fatto qualche cavolata. Freno posteriore ok, l'anteriore mi ha dato più lavoro. I freni li ho presi on line. Provo ad usarli un po' e poi smonto di nuovo tutto e controllo. Al massimo sento Formula che dice. Volevo aprire la pinza per controllarle ma preferisco usare la garanzia, al momento.
 

Giustigniano

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Graziella pieghevole
Buongiorno a tutti, mi inserisco qui per un consiglio. Devo cambiare freni e con un budget intorno ai 200€ sono molto indeciso tra i cura e gli zee.
Di questi ultimi avrei già il kit di spurgo e l'olio minerale. Quali sono le principali differenze tra i due impianti? Voi cosa mi consigliate sapendo che faccio enduro con uscite in park?
Grazie in anticipo
 

ymarti

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Sono talmente contento dei cura sull'enduro che vorrei sostituire i the one della dh, sebbene funzionino bene.
Ah il consumismo..[emoji23]
 

tony985

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sto acquistando i cura per un amico,corredati del kit spurgo e il suo olio. All'interno delle confezioni trovo tutto il necessario per accorciatre i tubi e rieseguire lo spurgo? parlo dei vari spessori per la pinza e le ogive per il tubo.
grazie
 

scr1

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sto acquistando i cura per un amico,corredati del kit spurgo e il suo olio. All'interno delle confezioni trovo tutto il necessario per accorciatre i tubi e rieseguire lo spurgo? parlo dei vari spessori per la pinza e le ogive per il tubo.
grazie
Teoricamente si, ci dovrebbe essere lo spessore viola e le ogive di ricambio
 

tony985

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ok procedo all'acquisto e speriamo bene, il negozio è un noto shop online francese.
nessuno problema se si lasciano i dischi esistenti, uno è un avid hs1?
 

Railspike

Biker Blasphemius
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Possibile che riesca a vetrificare le pastiglie sempre? Ora ho delle semi-sintered. Freno troppo e male o mi devo orientare su delle metalliche?
 

Railspike

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Sei un mito se vetrifichi le semi metal
Sono un figo, lo so :mrgreen:
Io la bici la uso anche su asfalto e mi trovo a frenare anche a 60 km/h in discesa. Forse è quello. Frenate brevi e alternate. Boh...dischi piccoli? Al momento 180/180. E il peggio lo noto all'anteriore. La frenata mi sembra meno incisiva. Dietro blocco, davanti no...
 

scr1

Biker nirvanensus
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Sono un figo, lo so :mrgreen:
Io la bici la uso anche su asfalto e mi trovo a frenare anche a 60 km/h in discesa. Forse è quello. Frenate brevi e alternate. Boh...dischi piccoli? Al momento 180/180. E il peggio lo noto all'anteriore. La frenata mi sembra meno incisiva. Dietro blocco, davanti no...
Mah io freno anche a molto di più quando scendo dal 22 % dunque non è certo quello
 

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