TechTest Formula Cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Cura 4, 1 mese di vita, in un mese continuo centraggio pinza causa pistoni che da un lato non uscivano l. Ruota spesso frenata, alla fine dopo mille prove ci siamo arresi e spediti in formula


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Cmq...leggendovi...se i Cura hanno tutti sti problemi da mo che li avrei resi al negozio...:roll:
In realtà che hanno avuto problemi sono stati un paio di utenti uno dei quali probabilmente ha risolto sistemndo le pastiglie. Queste sono il vero problema che hanno lamentato un po' tutti. Per il resto ho letto solo cose buone.
Io con i Cura2 ho fatto un paio di spurghi ma il mio impianto era usato e non so come fosse stato trattato, ho cambiato pastiglie perché coi dischi originali suonavano troppo ho provato i Centerline ma non ne avevo bisogno alla ho preso i dischi 2019 per curiosità ma già con gli originali e pastiglie aftermarket ero a posto.
Li ho usati anche stamattina e ne sono sempre più contento [emoji106]
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Cura 4, 1 mese di vita, in un mese continuo centraggio pinza causa pistoni che da un lato non uscivano l. Ruota spesso frenata, alla fine dopo mille prove ci siamo arresi e spediti in formula


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
I cura 4 li testo domenica
Può darsi che la primissima serie abbia avuto qualche problema, comunque sicuramente Formula te li mette a posto
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao, la gommina che copre lo speed lock è un po’ tagliata dalla parte del foro piccolo.
Si tratta di usura dovuta all’utilizzo credo, però dopo solo due mesi...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, la gommina che copre lo speed lock è un po’ tagliata dalla parte del foro piccolo.
Si tratta di usura dovuta all’utilizzo credo, però dopo solo due mesi...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
La gomma che copre lo Speed lock, ha una serie di intagli nativi
Non posso capire come potrebbe essersi usurata.
Almeno che non vada a contatto con qualcosa 15375512806524348158457688031092.jpg
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sì...provare ad invertirli oppure passarci una carta da 1000...imbevuta di alcool...ma proprio un paio di passaggi alla volta e vedere se e quanto migliora.

Cmq...leggendovi...se i Cura hanno tutti sti problemi da mo che li avrei resi al negozio...:roll:
Pastiglie a parte (che sono comunque un consumabile, non una grande tragedia) i cura 2 sono freni abbastanza affidabili.
Almeno a me non hanno mai dato problemi.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
La gomma che copre lo Speed lock, ha una seesedi integli nativi
Non posso capire come potrebbe essersi usurata.
Almeno che non vada a contatto con qualcosa Vedi l'allegato 260746

Ecco dove entra il tubo, sul bordo del foro piccolo della gomma ci sono dei taglietti.
Domani che è giorno faccio una foto.
Non è a contatto con niente.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Pastiglie a parte (che sono comunque un consumabile, non una grande tragedia) i cura 2 sono freni abbastanza affidabili.
Almeno a me non hanno mai dato problemi.

Siamo in due, io ormai sono alla seconda stagione mai toccati , fatto anche tanti test cambiando pasticche dischi etc , ma onestamente sempre tornati in posizione perfetta
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
I polimeri solitamente si rovinano per sbalzi termici e pulizia con prodotti aggressivi. Lo Spirito Santo difficilmente può aver fatto qualcosa [emoji6]

Io lavo la bike alla vecchia maniera, secchio, acqua e sapone piatti e stop.
Ogni tanto uso il wd40 spruzzato su una pezza per fare venire via segni difficili da rimuovere.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo