TechTest Formula Cura

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Si andrea ma li il WD 40 manco lo deve vedere-
Lo devi lavare con acqua al limite sapone , poi basta, il WD 40 lo ha incotto

Che mi ricordo l’ho usato appunto quando li ho montati perché avevo sporcato con un poco di fluido freni.
Vabbè niente di grave se sarà li sostituisco.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Mi riaggancio a questo messaggio:
@scr1

Io ho dei comandi I-Spec B...sono degli XTR a 10v M980 calettati ai freni Saint m820 con gli adattatori originali.
Non volevnod cambiare il gruppo...ma volendo provare i nuovi Cura4...vorrei vendere i Saint ma mi freno la storia degli adattori per i comandi cmabio...avete delle foto e/o gli adattatori precisi che vanno acquistati per far calettare i Cura ai comandi Shimano?
:prost:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi riaggancio a questo messaggio:
@scr1

Io ho dei comandi I-Spec B...sono degli XTR a 10v M980 calettati ai freni Saint m820 con gli adattatori originali.
Non volevnod cambiare il gruppo...ma volendo provare i nuovi Cura4...vorrei vendere i Saint ma mi freno la storia degli adattori per i comandi cmabio...avete delle foto e/o gli adattatori precisi che vanno acquistati per far calettare i Cura ai comandi Shimano?
:prost:
@gargasecca
Ciao, dovresti risolvere con i mix master, da installare sulla pompa

http://www.rideformula.com/products/mtb-brakes/cura/
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
In effetti passa vicina la la tua pinza va bene è ben centrata rispetto all'adattatore

Ciao scr1, la pinza è centrata bene e il disco non sfrega per questo mi sono preoccupato della vicinanza.
Ho anche pulito ed oliato (olio formula) i pistoni per vedere se uno era più pigro dell’altro causando questa vicinanza.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao scr1, la pinza è centrata bene e il disco non sfrega per questo mi sono preoccupato della vicinanza.
Ho anche pulito ed oliato (olio formula) i pistoni per vedere se uno era più pigro dell’altro causando questa vicinanza.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Inserisci il tool grigio e ricentrali rispetto all'intaglio. Poi centri ad occhio pinzi fino a mordere e poi fai la centratura fine
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Inserisci il tool grigio e ricentrali rispetto all'intaglio. Poi centri ad occhio pinzi fino a mordere e poi fai la centratura fine

Io ho fatto così:
Centrato con il tool grigio;
montato la pinza e centrato facendo girare la ruota e pinzando;
Stretto la pinza tirando la leva.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Mi riaggancio a questo messaggio:
@scr1

Io ho dei comandi I-Spec B...sono degli XTR a 10v M980 calettati ai freni Saint m820 con gli adattatori originali.
Non volevnod cambiare il gruppo...ma volendo provare i nuovi Cura4...vorrei vendere i Saint ma mi freno la storia degli adattori per i comandi cmabio...avete delle foto e/o gli adattatori precisi che vanno acquistati per far calettare i Cura ai comandi Shimano?
:prost:

@gargasecca
Ciao, dovresti risolvere con i mix master, da installare sulla pompa

http://www.rideformula.com/products/mtb-brakes/cura/

questo:

https://www.pure-bike.co.uk/mixmaster-shimano-clamp-for-c1-cr3-cura

ma non riesco a trovare una foto con il comando cambio Shimano montato...:nunsacci:
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ciao a tutti,
nel fare un piccolo spurgo alla pinza devo aver sporcato di olio il disco e non frenava più nonostante 2 dita e rumoraccio, per fortuna avevo un disco da sostituire ( e per sicurezza anche le pastiglie) e ora frena bene...
ho lavato il disco con mucoff freni e alcol rosa, dite che si recupera il disco?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti,
nel fare un piccolo spurgo alla pinza devo aver sporcato di olio il disco e non frenava più nonostante 2 dita e rumoraccio, per fortuna avevo un disco da sostituire ( e per sicurezza anche le pastiglie) e ora frena bene...
ho lavato il disco con mucoff freni e alcol rosa, dite che si recupera il disco?
Certo lavarlo con acqua e sapone per piatti.
 
  • Mi piace
Reactions: PaolinoWRC

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi riaggancio a questo messaggio:
@scr1

Io ho dei comandi I-Spec B...sono degli XTR a 10v M980 calettati ai freni Saint m820 con gli adattatori originali.
Non volevnod cambiare il gruppo...ma volendo provare i nuovi Cura4...vorrei vendere i Saint ma mi freno la storia degli adattori per i comandi cmabio...avete delle foto e/o gli adattatori precisi che vanno acquistati per far calettare i Cura ai comandi Shimano?
:prost:



questo:

https://www.pure-bike.co.uk/mixmaster-shimano-clamp-for-c1-cr3-cura

ma non riesco a trovare una foto con il comando cambio Shimano montato...:nunsacci:
Provo ad informarmi
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Mi riaggancio a questo messaggio:
@scr1

Io ho dei comandi I-Spec B...sono degli XTR a 10v M980 calettati ai freni Saint m820 con gli adattatori originali.
Non volevnod cambiare il gruppo...ma volendo provare i nuovi Cura4...vorrei vendere i Saint ma mi freno la storia degli adattori per i comandi cmabio...avete delle foto e/o gli adattatori precisi che vanno acquistati per far calettare i Cura ai comandi Shimano?
:prost:



questo:

https://www.pure-bike.co.uk/mixmaster-shimano-clamp-for-c1-cr3-cura

ma non riesco a trovare una foto con il comando cambio Shimano montato...:nunsacci:
Perché Shimano non lo usa più nessuno [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Scherzi a parte ho cercato anche io ma non ci sono immagini, solo Sram.
Comunque sono identici, cambia il pistolino che interfaccia collarino e comando.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi riaggancio a questo messaggio:
@scr1

Io ho dei comandi I-Spec B...sono degli XTR a 10v M980 calettati ai freni Saint m820 con gli adattatori originali.
Non volevnod cambiare il gruppo...ma volendo provare i nuovi Cura4...vorrei vendere i Saint ma mi freno la storia degli adattori per i comandi cmabio...avete delle foto e/o gli adattatori precisi che vanno acquistati per far calettare i Cura ai comandi Shimano?
:prost:



questo:

https://www.pure-bike.co.uk/mixmaster-shimano-clamp-for-c1-cr3-cura

ma non riesco a trovare una foto con il comando cambio Shimano montato...:nunsacci:
@gargasecca

Questi?
https://www.probikeshop.it/formula/freni-freni-a-disco-pezzi-di-ricambio-c5237.html

https://www.probikeshop.it/semi-col...mula-shimano-i-spec-b-destro-viti/116988.html

https://www.probikeshop.it/semi-col...la-shimano-i-spec-b-sinistro-viti/116987.html
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
mi sono accorto di un trafilamento di olio (che resta nascosto) dal gommino che esce da quella fascetta metallica che stringe la guaina appena dopo l'innesto rapido sulla pinza

é successo ad altri?
con impianto freddo la leva è lunga e un po' spugnosa poi con l'utilizzo torna efficiente e bella come non ci fosse nulla però non mi piace sta cosa
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
mi sono accorto di un trafilamento di olio (che resta nascosto) dal gommino che esce da quella fascetta metallica che stringe la guaina appena dopo l'innesto rapido sulla pinza

é successo ad altri?
con impianto freddo la leva è lunga e un po' spugnosa poi con l'utilizzo torna efficiente e bella come non ci fosse nulla però non mi piace sta cosa
Parli della crimpatura o dell'innesto rapido speed lock?
Se è quella/o va cambiato il tubo/speed lock,, altro c'è poco da fare
Per intendersi freccia rossa o freccia nera?

upload_2018-9-29_15-51-36.png
 
Ultima modifica:

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Tornati dall’assistenza i cura 4, con pasticche nuove sinterizzate in sostituzione alle organiche di serie. montati e provati oggi, sembrano ok. Sentivo la mancanza...[emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo