Tecnica di guida: libri, video, links...

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
sabato scorso mi hanno prestato ed ho visto questo DVD molto didattico, peccato solo in lingua inglese:

The essential techniques
...

Ottimo materiale e disponibile su youtube (aggiungo qualche altro video oltre a quelli di "Essential")

YouTube - How to bunny hop
YouTube - MTB ESSENTIAL TECHNIQUES 09 Double Jumps
YouTube - MTB ESSENTIAL TECHNIQUES 08 Drops
YouTube - The Essential Techniques: Short, Sharp Climbs
YouTube - The Essential Techniques: The Right Line

... segue ...
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Io ho "Mountain Bike. Avviamento e perfezionamento".
Fatto benone e molto utile per iniziare ad andare in bici, ma su alcune cose avrei qualcosina da ridire (insegno MTB).

Un ottimo libro è "Piloter son VTT" scritto dai M.C.F. (maestri MTB francesi), che però non riesco più a trovare su internet.

"Teaching mountain bike skills" è molto ben fatto ed è la versione didattica di "Mastering mountain bike skills"...entrambi si trovano su leelikebikes.

Se mi date ancora 10 mesi pubblico la mia tesi di laurea e a quel punto vi saprò indicare anche un titolo italiano per imparare la tecnica. :spetteguless:
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Conoscete il nome di qualche libro per principianti sulle varie tecniche di guida?
grazie mille in anticipo.

Il libro deve essere in italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: jjxmas
C

Cristian Peterlin

Ospite
Conoscete il nome di qualche libro per principianti sulle varie tecniche di guida?
grazie mille in anticipo.

Il libro deve essere in italiano.

Paqui, in italiano ne ho uno (tradotto dal francese) e ne ho letto qualcun altro..
Purtroppo, ad oggi, non esistono (o io non ne conosco) libri di tecnica realmente validi scritti o tradotti in italiano.
Il titolo di quello che ho è "Mountainbike. Avviamento e perfezionamento" di Delouche e Absalon...può essere utile per iniziare, ma presenta alcuni errori relativi a qualche abilità.
 

Classifica mensile dislivello positivo