,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Tecnologie Manitou

Discussione in 'Manitou' iniziata da Grisù, 20/6/07.

1. Grisù

Grisù Biker tremendus

Si potrebbe fare una lista delle tecnologie delle forcelle Manitou e l'effetto che hanno sulla forca??? So che sul sito ci sono, ma dall'inglese non si capisce molto di cosa, in pratica, fanno.

Grazie.

2. Manitou

Manitou Biker forumensus

...un pò pigro!!! Usa un traduttore tipo "google strumenti x le lingue"!!!

3. Grisù

Grisù Biker tremendus

Dall'inglese ho capito, ma il testo è un po'astratto....

Allora una domanda specifica...in pratica cosa fa la valvola SPV??

4. Manitou

Manitou Biker forumensus

SPV ossia valvola a piattaforma stabile.
    E' un sistema stabilizzante che elimina l'effetto bobbing della pedalata e ti permette un controllo maggiore delle bicicletta sulle piccole asperità!
    Funziona nel seguente modo: a seconda della pressione presente nella camera SPV , il sistema oppone una determinata resistenza agli urti (asperità del terreno, bobbing della pedalata).
    Maggiore sarà la pressione nella camera e maggiore sarà la resistenza agli urti, nel senso che ci vorrà un carico di lavoro maggiore x far aprire la valvola e far partire il sistema ammortizzante!
    Esiste a tal proposito una tabella con le pressioni d'esercizio del sistema SPV in proporzione al peso del ciclista!
    Andrea

5. Grisù

Grisù Biker tremendus

Grazie mille!!

6. raudoraf

raudoraf Biker superis

RAGA! ;.=9/

Approfitto del topic aperto per chiedere alcune info a MANITOU!!!! :hail:
    Allora, riguardo ad un possibile upgrade per la mia "Gianna", che attualmente monta una Axel Comp 100 (sigh!) :down:mi stavo interessando alle forke Manitou che avessero però la regolazione del travel al manubrio.........ma 'ndo stanno? :idea:
    Mi sembra che ci fosse la Black Platinum con 90 - 120, che quindi era proprio quello a cui stavo pensando....ma sul sito non c'è più..... :razz:
    Allora, la tal cosa non mi sembra poi così disastrosa, perchè il mio pensiero corre verso offerte per modelli non più in produzione....:yeah!:e quindi abbordabili economicamente!
    Che mi dici?

Raf

PS. Sulla mia Axel Comp, sullo stelo sinistro c'è un pomello......che serve? :nunsacci:

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina