Tektro Draco 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Tektro Draco 2 quando freno a lungo davanti al rilascio della leva freno le pasticche sfregano sul disco per un po di tempo , credo fino a che non si sia raffrreddato il disco e le pastiglie, monto disco 180 davanti mentre di dietro con disco 160 non da problemi anche dopo lunghe frenate che mi consigliate
. magari mettere disco 160 anche davanti? non mi dite di cambiare impianto freni .sono sodisfatto per quello che ci faccio grazie .mi cerco le risposte .tipo spurgo, oppure cambio disco che ne dite
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
anch'io ho i Draco sulla fatbike, potrebbe essere un problema di surriscaldamento, caso mai puoi mettere un 200 davanti piuttosto che ridurlo...o forse devi affinare un po' la tecnica di frenata, frenare a lungo non è mai una buona idea, meglio pinzate decise e intermittenti
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
come sono messi i dischi? sono ancora nel range di consumo oltre il quale bisogna cambiarli?
comunque ogni tanto succede anche a me (con impianto shimano xt 785) ma capita quando pesto sui freni per molto tempo e quindi si surriscaldano, ma appena rientrano in temperatura si assesta il tutto...
più lo spessore dei dischi va diminuire e prima avverti questo problema
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
A
E costante ma succede dopo aver frenato a lungo ,epoi dopo scompare .ma la cosa non succede con il freno posteriore anche se lo sollecito troppo

Controlla lo stato d'usura.
Con le posteriori non te lo fa perché non è sollecitato come quello anteriore.
Quando fai una lunga frenata molto intensa, questa sollecita gravemente i materiali che col calore si dilatano e fanno fatica a ritornare nel loro stato originale.
Cerca di utilizzare i freni con molta parsimonia, senza esagerare.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@benetony

Come ti è stato già scritto controlla l'usura di dischi e pastiglie
e in special modo controlla se la pinza è centrata in orizzontale

quando le pastiglie del Draco 2 vanno a contatto sul disco con fori maggiorati
hanno proprio la tendenza a trasmettere vibrazioni/rumori

se già non lo fai, frena ad impulsi, la frenata ne trarrà beneficio
e l'impianto tutto tenderà a surriscaldarsi di meno

auguri! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo