Telai front xc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Guarda che non serve solo la rigidità, specialmente sulle front se hai una bici troppo rigida sul tecnico inizia a scalciare come un mulo e perdi quello che guadagni in salita, se vuoi una bici top ce ne sono a decine da valutare sia dei top brand sia che dei marchi artigianali italiani tipo rdr, frm, protek ed anche altri che non mi vengono in mente
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi serve un telaio rigido e reattivo(performante) perché faccio gare agonisticche di xc


Che livello sei come atleta? Tra i primi? Oltre la metà o tra quelli in fondo?...In qualsiasi posizione mediamente tu sia,guarda che tipo di mtb pedalano i vari atleti...ti accorgerai che ci sarà sempre il mega atleta con ''supercarbonlighttitaniumadamantium'' nelle retrovie e qualche sbarbatello con frontine xc in alu che non riuscirai mai a passare...come già detto,la bici fa,vero, ma se la gamba latita, ne ha voglia...poi per dirti che telaio sia meglio, credo sia una risposta da 1 milione di dollari, tutto un pò troppo soggettivo, magari quello che va bene a noi va male a te e viceversa...Specy (cito questa, perchè l'abbiamo tirata in causa ;-) ) fa ottimi telai,ma non c'è solo il S-Works anche un normale Specy Epic in carbonio, va bene quanto il topo di gamma, con solo qualche grammo più di peso, ma la geometria resta sostanzialmente quella e questo vale anche per tutti gli altri marchi...
 

Giorgio manto

Biker novus
22/8/19
23
1
0
20
Vidor
Visita sito
Bike
Olympia iron
Grazie mille per la risposta... c'è diciamo non sono quello che arriva ultimo ahhaha, per esempio in un campionato regionale arrivo nei primi 7 e Negli italiano tipo prrimi 30...ho visto un po' di bici si però volevo essere sicuro di prendere iltelaoo più performante, siccome devo cambiare bici...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie mille per la risposta... c'è diciamo non sono quello che arriva ultimo ahhaha, per esempio in un campionato regionale arrivo nei primi 7 e Negli italiano tipo prrimi 30...ho visto un po' di bici si però volevo essere sicuro di prendere iltelaoo più performante, siccome devo cambiare bici...
quello che ti costa meno trai TOP è il S-Works Epic Hardtail che è anche il più leggero, oppure ti prendi il kit Scale SL che credo che sia il compromesso migliore. Di sicuro con lo Scale non sbagli, davvero un gran telaio.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io sono di parte...e come già ti han suggerito, se vuoi essere originale ed avere un qualcosa che sia al di fuori dell'ordinario, guarda all artigianato made in italy..tipo questa...magari è la migliore. Poi è flexy.
 

Allegati

  • IMG-20190202-WA0047.jpg
    IMG-20190202-WA0047.jpg
    434,7 KB · Visite: 37

Classifica mensile dislivello positivo