1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Telaio 27.5 plus+

Discussione in 'Fat Bikes' iniziata da Girardengo Piccolillo, 21/1/17.

1. mariaci73

mariaci73 Biker serius

Bike:
    TREK stache5
    Si presenta bene la signorina!!!dovrebbe venire fuori un bel giocattolino..BELLA!quando é finita posta un po di foto..grassie:}}}:

2. Nekro

Nekro Biker serius

Problema: ho montato sulla mia dartmoor primal plus un gruppo gx, ma sul pignone più grande la catena sfiora il copertone

Cosa posso fare? Metto uno spessore o due tra la calotta dx e il telaio?

Come risolvo??

3. mariaci73

mariaci73 Biker serius

Bike:
    TREK stache5
    L'unica cosa che mi viene in mente é proprio quella di mettere uno spessore nel lato della corona,con due la sposti di 4mm,forse troppi.O prendi un copertone da 2.8. Cmq sulla mia con copertone da 3.0 e catena sul 42 nn resta molta aria,circa 4mm

• Mi piace Mi piace x 1
  4. latitante77

latitante77 Biker tremendus

La ruota è campanata bene? O magari se lo è si può fare una campana tura leggermente asimmetrica giusto di 2-3mm e risolvi

• Mi piace Mi piace x 1
  5. Nekro

Nekro Biker serius

La prima riesco a gestirla in autonomia come soluzione.....la seconda no^^'

Vediamo come va il primo tentativo!

Intanto grazie!

6. latitante77

latitante77 Biker tremendus

Ah beh.. io dicevo per non alterare la linea catena. Dipende se al momento la linea catena è centrata o meno. Diciamo che più lavora come si deve e meglio è calcolando che come tolleranze rispetto ad una doppia si è più al limite

• Mi piace Mi piace x 1
  7. giamba76

giamba76 Biker novus

...hai preso una guarnitura boost?
    al limite in futuro se vorrai cambiare la corona davanti ne prendi una direct mount offset-tata e stai appposto!!
    io per sbaglio ho preso una corona da 28 normale ed ho risolto con due spessori!!

8. Nekro

Nekro Biker serius

Nein e penso che il problema dipenda da questo

9. mariaci73

mariaci73 Biker serius

Bike:
    TREK stache5
    Se nn sbaglio la guarnitura boost dovrebbe avere la linea catena più esterna di 3mm,che effettivamente sono quelli che ti mancano x nn far sfiorare la catena al copertone quando é sul 42..con lo spessore sotto la calotta va meglio?

10. Nekro

Nekro Biker serius

Non ho ancora provato^^'

Anche perchè mi è venuto un altro dubbio: adesso la guarnitura "calza" a pennello, ma se aggiungo un distanziale anche le due pedivelle si "allontanano" di 2.5mm.....va bene lo stesso?

Ma cazzo, io vendo dalle bici da pista che hanno tre standard in croce, le mtb ne hanno mille:specc::specc::specc:

Condividi questa Pagina