Telaio 27.5 plus+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Oggi ho riscontrato un limite della mia dartmoor primal: con le gomme da 3 pollici, nonostante monti guarnitura boost più uno spessore, in situazione di tanto fango quando sono sul pignone più grande la catena si riempie di fango intasando il tutto.
Aggiungo anche che la poca luce che c'è nel carro si intoppa alla grande con la fangazza!

Per il resto divertentissima.......corredata da un gran volo oggi!!!
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, volevo sapere da chi è possessore della dartmoor Primal Plus come ha scelto la taglia.
Io sono alto 174 in passato ho avuto una cube acid taglia 17 poi sono passato ad una cube stereo 160 taglia M ed attualmente ho una Canyon Strive taglia M. Mentre su questa forse sarei indirizzato verso la taglia S.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Salve a tutti, volevo sapere da chi è possessore della dartmoor Primal Plus come ha scelto la taglia.
Io sono alto 174 in passato ho avuto una cube acid taglia 17 poi sono passato ad una cube stereo 160 taglia M ed attualmente ho una Canyon Strive taglia M. Mentre su questa forse sarei indirizzato verso la taglia S.

Io sono 180 cm con 85.5 di cavallo. Ho una canyon nerve L e la Dartmoor primal plus l'ho presa M (18") e mi ci trovo bene.
C'è da dire che con le mie misure sono sempre a cavallo tra M e L di solito, ma la Dartmoor volevo più "raccolta" e quindi ho optato per la M.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Salve a tutti, volevo sapere da chi è possessore della dartmoor Primal Plus come ha scelto la taglia.
Io sono alto 174 in passato ho avuto una cube acid taglia 17 poi sono passato ad una cube stereo 160 taglia M ed attualmente ho una Canyon Strive taglia M. Mentre su questa forse sarei indirizzato verso la taglia S.
Io ho una tg s sono 168 x 78 di cavallo. Ma ho uno stem da 60mm per te la s . puo risultare un po corta di ov bisognerebbe vedere un po le tue misure

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

LUAI

Biker popularis
22/5/12
55
1
0
64
cecina
Visita sito
Bike
Ghost Roket 5
Ragazzi, ma il telaio grezzo redwill, montarlo con una forcella rigida in carbonio sarà che va bene? Non mi riesce vedere la geometria del telaio ne il peso, vorrei fate una front per Trail di più giorni
 

bruk77

Biker novus
13/7/18
18
6
0
46
poggibonsi
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal 27.5 /2019
Io ho una tg s sono 168 x 78 di cavallo. Ma ho uno stem da 60mm per te la s . puo risultare un po corta di ov bisognerebbe vedere un po le tue misure

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ciao,ho le tue stesse misure e vorrei prendere lo stesso telaio S ,ma lo stem
di 60 è una tua scelta , oppure eri un po' corto in sella?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao,ho le tue stesse misure e vorrei prendere lo stesso telaio S ,ma lo stem
di 60 è una tua scelta , oppure eri un po' corto in sella?
Ero un pelo corto ma ci si aggiusta.. Occhio che il telaio nuovo della Dartmoor è più lungo di ov. Il mio è il mod. di due anni fa. Quello nuovo in tgs ha 60cm di ov. Il mio ha 57.5. Comunque ora giro con uno stem da 50mm e manubrio con poco rise largo 78cm. La tgs nuova della Dartmoor primal viste le geometrie più aggressive lnedeale sarebbe con uno stem da 35/40mm.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ecco perchè mi hanno consigliato la S dicendo che con la M sarei stato sdraiato viste le mie misure.
Grazie infinitamente mi hai risolto un bel dilemma
Fammi sapere come va il telaio.. Sono curioso di provarlo. Sul mio non va più del 2.25 dietro sul nuovo telaio dicono che entra anche il 2.40. Oltre che è più lungo di o.v sicuro sarà più comodo e stabile
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Speroche arrivi questa settimana , dopo l'assemblaggio ti farò sapere, sperando di non aver cannato misura:paur:
no la misura tgs è giusta per le tue misure, la tgs vecchio tipo come la mia primal+ che è un po troppo risicata di ov. infatti in discesa è nervosetta sul veloce e in salita tende ad alzarsi essendo corto, queste front cattive si guidano con stem corti e ov lunghi e angoli aperti con forche da 140 in su
 

bruk77

Biker novus
13/7/18
18
6
0
46
poggibonsi
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal 27.5 /2019
Copertoni 27,5 x2,6"semi plus" come viene consegnata da Dartmoor se acquistata completa.
Sterzo Nukeproof Horizon.
Praticamente hanno creato un telaio unico che è la fusione tra il plus e lo standard.
Il carro probabilmente arriva anche ai 2,8 la mia forcella no,max 2,6
 

Classifica mensile dislivello positivo