telaio cinese per lefty da 26

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emi2020

Biker novus
8/4/14
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Non so se è la sezione giusta ma sto cercando informazioni su telai cinesi in carbonio che possano andare bene per la lefty.
Possiedo un telaio CAAD 5 con lefty elo del 2002 ma purtroppo il telaio si è rotto nella parte posteriore.
Ovviamente la tanta decantata garanzia a vita essendo valida solo a piacimento del produttore e dei rivenditori non è più valida e così devo valutare un telaio.
Ora come ora sto pedalando veramente poco per cui valuterei telai usati o questi oramai famosi telai cinesi in carbonio.
Ho fatto alcune ricerche ma non sono ancora riuscito a capire se esistono questi telai da 26 che vadano bene per lefty.
Mi potete dare info o linkare qualche discussione nel forum già esistente
Grazie
 

decorato

Biker popularis
7/4/11
78
-1
0
pontedera
Visita sito
Ciao a tutti!
Non so se è la sezione giusta ma sto cercando informazioni su telai cinesi in carbonio che possano andare bene per la lefty.
Possiedo un telaio CAAD 5 con lefty elo del 2002 ma purtroppo il telaio si è rotto nella parte posteriore.
Ovviamente la tanta decantata garanzia a vita essendo valida solo a piacimento del produttore e dei rivenditori non è più valida e così devo valutare un telaio.
Ora come ora sto pedalando veramente poco per cui valuterei telai usati o questi oramai famosi telai cinesi in carbonio.
Ho fatto alcune ricerche ma non sono ancora riuscito a capire se esistono questi telai da 26 che vadano bene per lefty.
Mi potete dare info o linkare qualche discussione nel forum già esistente
Grazie

Ciao sono molto interessato anche io a quello che ti potranno suggerire
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Ciao a tutti!
Non so se è la sezione giusta ma sto cercando informazioni su telai cinesi in carbonio che possano andare bene per la lefty.
Possiedo un telaio CAAD 5 con lefty elo del 2002 ma purtroppo il telaio si è rotto nella parte posteriore.
Ovviamente la tanta decantata garanzia a vita essendo valida solo a piacimento del produttore e dei rivenditori non è più valida e così devo valutare un telaio.
Ora come ora sto pedalando veramente poco per cui valuterei telai usati o questi oramai famosi telai cinesi in carbonio.
Ho fatto alcune ricerche ma non sono ancora riuscito a capire se esistono questi telai da 26 che vadano bene per lefty.
Mi potete dare info o linkare qualche discussione nel forum già esistente
Grazie

Ciao io possiedo un telaio cinese oramai da tre anni, mi ci trovo benissimo, per l'uso che ne faccio é perfetto( xc marathon e qualche garetta quando posso) l'ho pagato due soldi e il rapporto qualità prezzo é impressionante.
Per il discorso lefty io penso che si possa montare con specifici adattatori.
Considera solo una cosa che la garanzia é inesistente o meglio il venditore cinese ti assicura che la garanzia la hai per solo 9 mesi dall'acquisto.
Per qualsiasi altra informazione contattami senza problemi
La mia bike la puoi vedere nel mio profilo
Ciao
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
premesso che forse fai prima a trovare un telaio c'dale usato da rimontare con la tua lefty , di cinesi predisposti non ne ho visti , ma puoi sempre chiedere direttamente a loro , in ogni caso la lefty la puoi montare con adattatori per sterzo 1 1/8
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
il difficile è trovare un telaio adatto per la lefty...

...anche perchè se di misura inferiore...è chiaramente adattabile con spessori...

...ma il risultato ?

...a livello estetico una schifezza !!!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non è "difficile" trovare un telaio che sia adatto alla lefty (a parte ovviamente un Cannondale) è impossibile. Perche usa una serie sterzo proprietaria con misure tutte sue : il cannotto è leggermente più grande di uno standard 1 1/5 quindi si può usare solo la serie sterzo originale, che va solo nel telaio Cannondale.
Invece esistono gli adattatori specifici per montare una forca standard sul telaio Cannondale, non viceversa almeno che io sappia.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Non è "difficile" trovare un telaio che sia adatto alla lefty (a parte ovviamente un Cannondale) è impossibile. Perche usa una serie sterzo proprietaria con misure tutte sue : il cannotto è leggermente più grande di uno standard 1 1/5 quindi si può usare solo la serie sterzo originale, che va solo nel telaio Cannondale.
Invece esistono gli adattatori specifici per montare una forca standard sul telaio Cannondale, non viceversa almeno che io sappia.

naaaa
la laefty con gli adattatori la puoi montare anche su telai con normale tubo sterzo da 1 e 1/8
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
naaaa
la laefty con gli adattatori la puoi montare anche su telai con normale tubo sterzo da 1 e 1/8

Dici un 1 1/8 immagino perchè a questo punto intendi una serie sterzo esterna, mi sembra l'unica opzione possibile, perchè per una serie integrata o semintegrata non se ne parla per i motivi sopra.
A quel punto esterno ci metti quel che ti pare se lo fanno, io però questi adattatori serie sterzo standard (esterna)-lefty non ne ho mai visti in vendita.
Anche perchè al di la di tutto il telaio dovrebbe avere il tubo dello sterzo della lunghezza giusta, la lefty nel suo genere è anche lei una doppia piastra, se il telaio non è della misura giusta anche se ha l'adattatore per il cannotto, poi uno che fa?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Dici un 1 1/8 immagino perchè a questo punto intendi una serie sterzo esterna, mi sembra l'unica opzione possibile, perchè per una serie integrata o semintegrata non se ne parla per i motivi sopra.
A quel punto esterno ci metti quel che ti pare se lo fanno, il punto però è questo, io però questi adattatori serie sterzo standard (esterna)-lefty non ne ho mai visti in vendita.
Anche perchè al di la di tutto il telaio dovrebbe avere il tubo dello sterzo della lunghezza giusta, la lefty nel suo genere è anche lei una doppia piastra, se il telaio non è della misura giusta anche se ha l'adattatore per il cannotto, poi uno che fa?

se hai gli adattatori e il telaio non ha un tubo sterzo kilometrico o XL la cosa si fa, un mio amico ha due telai orientali montati con lefty.

Yoda tempo fa con la 26" e 29" ci girava, poi mi pare ci sia anche una discussione qui sul forum fatta da lui dove spiegava bene come fare.
http://www.29squadron.com/fr/accessoires-fourches/46-adapteur-lefty-cannondale.html
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Confermo che la lefty via adattatore la puoi montare su qualsiasi telaio con qualsiasi tipo di serie sterzo a patto che l'altezza totale di tubo sterzo più ss sia inferiore a 137mm
 

emi2020

Biker novus
8/4/14
18
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte
Quindi con un adattatore e un tubo di sterzo corto posso montare la Lefty.
Mi piacerebbe vedere foto di bici complete perche' sono un amante dell'estetica e se la cosa non mi garba visivamente anche se si puo' fare non la prenderei piu' in considerazione.
Mi date qualche link su telai cinesi che hanno questa caratteristica (tubo sterzo corto)?
Sbaglio o malgrado le marche diverse sono spesso uguali questi telai?
In alternativa valuto anche acquisti oltre oceano di frame Cannondale ma solo carbonio.
Oltre EBAY sapete negozi che hanno offerte,in Italia purtroppo le occasioni sono rare.
Grazie
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
se hai gli adattatori e il telaio non ha un tubo sterzo kilometrico o XL la cosa si fa, un mio amico ha due telai orientali montati con lefty.

Yoda tempo fa con la 26" e 29" ci girava, poi mi pare ci sia anche una discussione qui sul forum fatta da lui dove spiegava bene come fare.
http://www.29squadron.com/fr/accessoires-fourches/46-adapteur-lefty-cannondale.html

Confermo che la lefty via adattatore la puoi montare su qualsiasi telaio con qualsiasi tipo di serie sterzo a patto che l'altezza totale di tubo sterzo più ss sia inferiore a 137mm

La cosa non fa tecnicamente una piega, datemi almeno atto che però, abbandonando il discorso accademico "si può, non si può" che è stato chiarito, il risulatato che esce è una signora skifezza, salvo che uno di kiulo infila giusto il telaio con il tubo della lunghezza perfetta, si ritrova un piantone spessorato che non si fa guardare, allora meglio vendere la lefty e rimpiazzarla con qualsiasi top gamma Fox, RS, DT Swiss e chi più ne ha, più ne metta che ci esce tranquillamente alla pari...almeno questa è la mia opinione.
[MENTION=35883]fitzcarraldo358[/MENTION] quasiasi sertie di sterzo no, sarà sempre un telaio con la serie esterna, che anche non è una limitazione da poco, esclude automaticamente tutti i telai in carbonio "seri" ed anche quelli in lega "seri e moderni"
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[MENTION=35883]fitzcarraldo358[/MENTION] quasiasi sertie di sterzo no, sarà sempre un telaio con la serie esterna, che anche non è una limitazione da poco, esclude automaticamente tutti i telai in carbonio "seri" ed anche quelli in lega "seri e moderni"
No no, confermo che si può montare con qualsiasi tipo di serie sterzo - esterna, semi integrata o integrata - con la sola limitazione della lunghezza totale tubo + serie sterzo.

Sul risultato estetico è vero che non è il massimo se dovessero servire tipo 3 cm di spessori, ma sono casi particolari di telai in taglia S con tubo sterzo corto... invece fino a 10 o 15 mm di spessori se si fa un po' di attenzione a raccordare esteticamente il tutto il risultato è accettabilissimo secondo me.

Io avevo montato una Lefty su una Superfly 100 (carbonio con SS semi integrata) e poi su una Devinci Atlas (alluminio con SS integrata).
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
va che son anche belline, queste son 17" ho anche avuto quel telaio, non devi fare troppo caso agli spessori e in queste due è stato bravo il ragazzo che le ha montate a dare una linearità col colore e grafiche del telaio.
 

Allegati

  • 529316_3752900552228_1528955955_n.jpg
    529316_3752900552228_1528955955_n.jpg
    61,5 KB · Visite: 41

Classifica mensile dislivello positivo