Telaio crepato

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buonasera ragazzi, oggi lavando la bici dal fango ho notato che ha il telaio alla base del tubo sella crepato... La bici non ha garanzie e quindi devo trovare la soluzione per sistemarla... Avete qualche idea o vi é capitato anche a voi? Vedi l'allegato 264770

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app

In altri casi avrei consigliato di buttare il telaio, ma nel tuo caso, avendo quel particolare "triangolino" in zona reggisella, tenterei di farlo risaldare da uno capace, facendogli fare un ulteriore rinforzo.
Poi...comprerei un reggisella lungo e di qualità per "reggere" meglio il tutto, in particolare un bel Thomson Elite da 410mm che ha molta lunghezza ed una sezione ovale interna in maniera tale che l' inserimento dello stesso superi abbondantemente tutta la zona delle saldature, fino ad arrivare quasi al portaborraccia verticale.

:il-saggi:
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.352
4.955
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
In altri casi avrei consigliato di buttare il telaio, ma nel tuo caso, avendo quel particolare "triangolino" in zona reggisella, tenterei di farlo risaldare da uno capace, facendogli fare un ulteriore rinforzo.
Poi...cmprerei un reggisella llungo e di qualità per "reggere" meglio il tutto, in particolare un bel Thomson Elite da 410mm che ha molta lunghezza ed una sezione ovale interna in maniera tale che l' inserimento dello stesso superi abbondantemente tutta la zona delle saldature, fino ad arrivare quasi al portaborraccia verticale.

:il-saggi:
Concordo totalmente
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Si è capitato anche a me.... Ho risolto facendolo saldare dal responsabile del reparto saldatura di una Spa.... Uno di quasi 60 anni che che sta per andare in pensione....
Ecco la crepa...
DSC_0010.JPG
Ecco la saldatura...
_20180515_083831.JPG
E più resistente di prima...
Sai quante volte ho letto nei forum che un telaio in alluminio crepato deve essere buttato perché tanto se lo saldi poi siri rompe da un'altra parte?

Per me tutte stronzate....
 

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Si è capitato anche a me.... Ho risolto facendolo saldare dal responsabile del reparto saldatura di una Spa.... Uno di quasi 60 anni che che sta per andare in pensione....
Ecco la crepa...
Vedi l'allegato 264776
Ecco la saldatura...
Vedi l'allegato 264777
E più resistente di prima...
Sai quante volte ho letto nei forum che un telaio in alluminio crepato deve essere buttato perché tanto se lo saldi poi siri rompe da un'altra parte?

Per me tutte stronzate....
Però un bella saldatura! Hai fatto riverniciare tutta la bici poi?

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
In quel punto con una saldatura valida non corri nessun rischio. Se puoi metti un reggisella solido come ti e gia stato consigliato hai voglia.
 

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Domani me la salda é un tipo in gamba, consigliato da un amico. Mi ha detto che freserà leggermente la crepa in modo da farci stare maggior quantità di materiale saldante per renderlo più resistente. L'unica é che esteticamente si vedrà..

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domani me la salda é un tipo in gamba, consigliato da un amico. Mi ha detto che freserà leggermente la crepa in modo da farci stare maggior quantità di materiale saldante per renderlo più resistente. L'unica é che esteticamente si vedrà..

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
Per forza...una saldatura su Alluminio...a meno di essere Cannondale...ha un bel cordone tipo "cicatrice"...[emoji28]

Facci sapere e vedere il risultato...[emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Ho mandato una mail alla olympia chiedendo il codice del colore della bici, spero mi rispondano così la posso ritoccare... Sapete se l'alluminio necessita di un agrappante per il colore?

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo