Telaio Exceed 2018

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao a tutti, dopo visita biomeccanica sulla mia Exceed taglia L devo montare reggisela arretrato di 2 che pipa da 100, insomma stravolto tutto, considerando che sono alto 186 con 87 di cavallo volevo sapere se qualcuno dopo visita abbia avuto lo stesso mio esito
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
in primo luogo se hai dubbi sulla visita è meglio che parli con chi te l'ha fatta, un dialogo costruttivo è molto meglio di qualsiasi msg di qs forum, pareri che ti possono venir dati a fronte di quale formazione professionale?
e soprattutto a fronte di quale visita che manco sappiamo come sei?

è brutto che dubiti sulla qualità di quanto fatto soprattutto prima di aver provato a fondo il setting, un tarlo che a mio parere devi assolutamente chiarire prima di tutto usando il nuovo assetto almeno x 500 km.

in merito alla tua questione, mtb prima della visita avevo una pipa da 60 ora da 100 e ne sono molto contento.
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
in primo luogo se hai dubbi sulla visita è meglio che parli con chi te l'ha fatta, un dialogo costruttivo è molto meglio di qualsiasi msg di qs forum, pareri che ti possono venir dati a fronte di quale formazione professionale?
e soprattutto a fronte di quale visita che manco sappiamo come sei?

è brutto che dubiti sulla qualità di quanto fatto soprattutto prima di aver provato a fondo il setting, un tarlo che a mio parere devi assolutamente chiarire prima di tutto usando il nuovo assetto almeno x 500 km.

in merito alla tua questione, mtb prima della visita avevo una pipa da 60 ora da 100 e ne sono molto contento.
non sono in dubbio, anche perchè l'ho fatta con un macchinario robotizzato su cui ho potuto verificare l'effetivo migliormaento in pedalata tra prima e dopo, dove oltre alla pedalata tonda si attivava anche la muscolatura delle spalle (dorsali) che in quella attuale non si attiva, era solo per capire come mai su sti telai dove l'angolo di inclinazione del reggisella sulle taglie rimane inalterato, invece su alotri telai come giusto che sia tipo Treck si riduce all'aumentare della taglia. Quello che ora metto in dubbio è la qualità di progettazione del telaio sinceramente
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
parti da un semplice presupposto, il telaio che hai preso è fatto x una fascia di utenti che va da un altezza di ... ad una altezza di ... .
aggiungi poi che ognuno ha il proprio fisico e che di conseguenza è il telaio che si deve adattare alle ns misure e non il contrario.

ti riporto il mio esempio, ho il cavallo alto ma non sono una stanga pertanto con la mia taglia (vedi M) devo utilizzare una pipa da 90 (anche una 95), con le geometrie moderne degli ultimi anni dove i produttori consigliano pipe corte (vedi 60) io sarei già fuori dal loro utilizzo ideale e dovrei utilizzare una taglia superiore.

parlando con un biomeccanico abbastanza valido mi suggeriva di analizzare sempre con che pipa il produttore vendeva il telaio e da li considerare un +-20 di possibile adeguamento.

nel tuo caso è innegabile che a livello di geometrie probabilmente una taglia superiore andrebbe meglio, c'è poi da vedere se usare un mezzo più lungo sarebbe prestazionale con le tue misure.
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
parti da un semplice presupposto, il telaio che hai preso è fatto x una fascia di utenti che va da un altezza di ... ad una altezza di ... .
aggiungi poi che ognuno ha il proprio fisico e che di conseguenza è il telaio che si deve adattare alle ns misure e non il contrario.

ti riporto il mio esempio, ho il cavallo alto ma non sono una stanga pertanto con la mia taglia (vedi M) devo utilizzare una pipa da 90 (anche una 95), con le geometrie moderne degli ultimi anni dove i produttori consigliano pipe corte (vedi 60) io sarei già fuori dal loro utilizzo ideale e dovrei utilizzare una taglia superiore.

parlando con un biomeccanico abbastanza valido mi suggeriva di analizzare sempre con che pipa il produttore vendeva il telaio e da li considerare un +-20 di possibile adeguamento.

nel tuo caso è innegabile che a livello di geometrie probabilmente una taglia superiore andrebbe meglio, c'è poi da vedere se usare un mezzo più lungo sarebbe prestazionale con le tue misure.
Una taglia in piu mi avrebbe fatto scendere sncora piu il fuorisella che è gia vicino al minimo e alzato il manubrio su cui devo mettete gia una pipa con pendenza negativa, superiore a quella canyon, -12°
è il telaio poco indicato alle mie misure, vedendo quello della Trek procalimber, con un ancolo di 72° e un OV bello lungo su una 19,5 avrei avuto un assetto molto meglio piazzato.
 
Ultima modifica:

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Vi aggiorno sul setting prima e dopo visita biomeccanica, la pedalata tnda è altro mondo
9fa998b4873a6d85b5f96444854104e4.jpg

0e393abc40c922c5aaa17283574090cf.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo