telaio front pedalabile da fr

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
questa è meglio 8-)

pbpic318794.jpg
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Sta robba è solo bella da vedere ecco penso vada bene come sopramobile :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:


max su una front 150mm
anche doppia piastra magari jrT del 2002
:cool: :cool:
 

SHREK

Biker perfektus
Ciao a tutti :-o
mi attacco al thread perche' anch'io sto cercando una cosa simile senza svenarmi. Ho gia' una Cherry Bomb e mi piacerebbe comperare uno Sputnik o un Molotov della Da Bomb su cui montare delle marza Z1 Fr Sl Ecc da 130. Non faccio percorsi particolarmente impegnativi e quando li faccio scendo piano piano. I problema e' che a me piace pedalare molto anche in salita. Che ne pensate???? :-o :-o :-o
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
Telaio e forcella si possono pedalare tranquillamente.
Tutto dipende da quello che ci monti poi. Io ho montato la mia CR8 un pò cattiva in previsione di farci discese ed è arrivata ad un peso che sta tra 16 e i 17 kg. Ora non la definirei molto pedalabile.
Se la vuoi mantenere un pò più leggera devi fare attenzione all'accoppiata cerchi/gomme (le mie pesano + di 6 kg :???: ).
 

SHREK

Biker perfektus
akm ha scritto:
Telaio e forcella si possono pedalare tranquillamente.
Tutto dipende da quello che ci monti poi. Io ho montato la mia CR8 un pò cattiva in previsione di farci discese ed è arrivata ad un peso che sta tra 16 e i 17 kg. Ora non la definirei molto pedalabile.
Se la vuoi mantenere un pò più leggera devi fare attenzione all'accoppiata cerchi/gomme (le mie pesano + di 6 kg :???: ).

cerchi mavic ex729 gomme Panaracer Fire XC pro K....... il peso in se' non mi spaventa. La mia Cherry pesa sui 17 e la pedalo tranquillamente (testata su un dislivello di 2000m). Tra Sputnik e Molotov quale secondo te e' il piu' pedalabile?..... come geometria intendo. Grassie :-o
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Montare una doppia piastra su una front a mio umile avviso non ha alcun senso, a parte quello di avere un mezzo che dia nell'occhio il più possibile...poi ognuno fa come vuole, ma l'utilità della cosa vorrei che mi fosse spiegata.... %$))
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
End of time ha scritto:
Montare una doppia piastra su una front a mio umile avviso non ha alcun senso, a parte quello di avere un mezzo che dia nell'occhio il più possibile...poi ognuno fa come vuole, ma l'utilità della cosa vorrei che mi fosse spiegata.... %$))


dipende da cosa vuoi farci...

io sul cannondale ho montato la super T e ho fatto discesa...ragazzi che belva...magia tutto...pazzesca...rigida da far paura...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
maorichief ha scritto:
akm ha scritto:
Telaio e forcella si possono pedalare tranquillamente.
Tutto dipende da quello che ci monti poi. Io ho montato la mia CR8 un pò cattiva in previsione di farci discese ed è arrivata ad un peso che sta tra 16 e i 17 kg. Ora non la definirei molto pedalabile.
Se la vuoi mantenere un pò più leggera devi fare attenzione all'accoppiata cerchi/gomme (le mie pesano + di 6 kg :???: ).

cerchi mavic ex729 gomme Panaracer Fire XC pro K....... il peso in se' non mi spaventa. La mia Cherry pesa sui 17 e la pedalo tranquillamente (testata su un dislivello di 2000m). Tra Sputnik e Molotov quale secondo te e' il piu' pedalabile?..... come geometria intendo. Grassie :-o

la Sputnik è abbastanza impedalabile per un tubo sella troppo coricato!
:-(
Cmq, le ruote sono una cosa cruciale, si può andare sulla leggerezza senza sacrificare tanto la robustezza solo spendendo soldini.... :???:
Le Fire XC??? MEtti qualcosa di più consistente! (io ho fatto una scelta "pedalabile" con i Fat Albert da 2,35 che sono leggerini, ma si pedala piuttosto bene!)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
IPPU ha scritto:
io sceglierei il molotov....
la sputnik ha delle geometri troppo da street..

Confermo, ho avuto una Sputnik per un annetto e l'ho pure
montata doppia piastra da 170 (JrT 2002) poi con DJ 2 da 130
ed era ok anche nei giri freeride

Ma la Molotov è molto + pedalabile se ci devi fare FR
altrimenti devi avere un cannotto reggisella da almeno 40 cm
per pedalare decentemente ma sempre sbilanciato all'indietro
per via della geometria del tubo sella inclinato all'indietro...
Molto meglio la Molotov (l'ho provata in FR) che è meno slooping
e con tubo sella + dritto

oink :-?
 

SHREK

Biker perfektus
Grazie a Bobbyes e Gattonero per i saggi consigli :-o a me interessa che sia moooooooooolto pedalabile in quanto considero la discesa una conseguenza della salita (filosofia dell'alpinismo adattata alla mtb) per questo ho optato per i Panaracer che ho gia' sulla Cherry Bomb :-? :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
End of time ha scritto:
Montare una doppia piastra su una front a mio umile avviso non ha alcun senso, a parte quello di avere un mezzo che dia nell'occhio il più possibile...poi ognuno fa come vuole, ma l'utilità della cosa vorrei che mi fosse spiegata.... %$))

se ne fai un utilizzo freeride, con la doppia piastra hai oltre a + escursione
(ma ormai ci sono monopiastra che arrivano a 170, vedi marzocchi)
molta + stabilità all'avantreno, e dove è passata la ruota anteriore
poi quella dietro passa comunque, anche senza ammortizzatore...

Chiaramente per un uso così esasperato di una front servono
gambe e schiena d'acciaio e belli allenati a farre la funzione dell'ammo
mancante!! A chi piace avere il retrotreno reattivo che si alza alla minima
ollata e segue meglio la direzione impostata possono andare bene
questi montaggi estremi, con doppia davanti e niente dietro...

Io preferisco usare la biammortizzata per scendere a tutta,
ma ho fatto un giro con la mia Chase sulla pista DH di Morzine
e non andava male, chiaramente le sollecitazioni e la sicurezza
erano completamente diverse, anche perché montavo le Hookworm
slick da street.... e solo 130 mm nella DJ II

oink :-?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
maorichief ha scritto:
Grazie a Bobbyes e Gattonero per i saggi consigli :-o a me interessa che sia moooooooooolto pedalabile in quanto considero la discesa una conseguenza della salita (filosofia dell'alpinismo adattata alla mtb) per questo ho optato per i Panaracer che ho gia' sulla Cherry Bomb :-? :-? :-?

Nulla da dire sulla trazione delle FireXc, ma sono un pò strettine....
mettici su almeno un 2.3! :-?
 

SHREK

Biker perfektus
gattonero ha scritto:
maorichief ha scritto:
Grazie a Bobbyes e Gattonero per i saggi consigli :-o a me interessa che sia moooooooooolto pedalabile in quanto considero la discesa una conseguenza della salita (filosofia dell'alpinismo adattata alla mtb) per questo ho optato per i Panaracer che ho gia' sulla Cherry Bomb :-? :-? :-?

Nulla da dire sulla trazione delle FireXc, ma sono un pò strettine....
mettici su almeno un 2.3! :-?

il fatto che mi piacciono i dislivelloni..... dai 1500m in su..... ho paura che aumentando la sezione delle gomme poi questo lo debba pagare sudando il doppio :???:
 

Classifica mensile dislivello positivo