Telaio Full AM 140 o 160mm pedalabile, opzioni?

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Ciao a tutti, attualmente possiedo una chromag stylus 27.5 (quindi front in acciaio, in foto profilo) con forca da 160. Vorrei provare una full che sia ben pedalabile. L'aspetto della pedalabilitá mi interessa molto, motivo per cui per ora ho una front da enduro.
Come componenti monto una yari (conica), ruote 27.5 (posteriore con pp 142 oppure 10x135), guarnitura non boost e reggisella telescopico da 31,6 con passaggio cavi interno, gruppo xt/slx. Vorrei quindi riciclare tutti questi componenti senza comprare dei pezzi nuovi.

Per ora ho addocchiato i telai cube HPA 140 o 160 e i radon Slide 150, mi consentirebbero di tenere tutti i miei componenti.

Riguardo i Cube della serie HPA (alluminio) e HPC (carbonio) ho letto un gran bene riguardo il lato salita, sembrano delle ottime bici da AM tuttofare. Sto valutando sia la 140 che la 160, dovessi scegliere la 140 abbasserei la Yari a 140...sicuramente la prima é piú pedalabile della seconda.

Altre alternative?

Speravo di spendere sui 300- 350 euro sull'usato tra telaio ed ammo, visto che i telai nuovi sopracitati senza ammo si trovano a circa 300 euro su bikediscount.
 

Classifica mensile dislivello positivo