Telaio in Termoplastica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarantola

Biker velocissimus
Ho già capito... hai visto qualcuno con la doppia piastra scendere dallo zucchero dante a una velocità supersonica e adesso la tua Psylo ti sta stretta! E’ così?

Oppure c’è un passaggio che non ti fa dormire di notte e con una bella Junior T
si risolverebbe ogni problema...
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
tarantola ha scritto:
Ho già capito... hai visto qualcuno con la doppia piastra scendere dallo zucchero dante a una velocità supersonica e adesso la tua Psylo ti sta stretta! E’ così?

Oppure c’è un passaggio che non ti fa dormire di notte e con una bella Junior T
si risolverebbe ogni problema...


Il problema è che avere soci che in discesa tirano i freni o che cmq la discesa solo dopo ore di salita ti costringe a mediare ...e quindi una bike non troppo pesante con escursioni medie è andata bene fino ad ora.....ma da 6 mesi ho in testa una moschina che mi sta ronzando....e domenica scorsa la moschina e diventato un moscone....-))))

Basta ore di salita.....le salite le lascio fare aglia altri...io mi rompo in salita.....anche se non ho problemi di nessun genere a farle...una questione puramente mentale.
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
IvanIHC ha scritto:
Felix ha scritto:
Secondo voi montando una doppia piastra, il telaio in termoplastica della mia STS si apre in due ?????

Ciao
Felix


sei sicuro che se monti una dc l'escursione posteriore sia adeguata?
fare una bici 170 davanti e 120 dietro...

Hei...banfone...-)))))...dove ti sei messo ieri..-))))

Non 170...150...stavo cercando una Jt da 150...ma mi sa che stavo facendo una va@@ta.

Ciao
Felix
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
ilGATTO ha scritto:
Non 170...150...stavo cercando una Jt da 150...ma mi sa che stavo facendo una va@@ta.

Ciao
Felix

Sei bello, sei intelligente e sei ricco. Accattati sta caxxo di RM7, con una alice (il modello nuovo da 170 mm) e non scassare + i m@roni.

:lol:

Ciauz..

Posse essere d'accordo sul secondo aggettivo dei tre....per il resto sei fuori strada...altrimenti perchè mi farei tutte ste se@he mentali...ti pare ???

Gattaccio della malor@.... :-?
:smile:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Felix ha scritto:
Hei...banfone...-)))))...dove ti sei messo ieri..-))))

Non 170...150...stavo cercando una Jt da 150...ma mi sa che stavo facendo una va@@ta.

Ciao
Felix

si, ho letto il msg della 150 mm, ma non pensavo ti riferissi alla sts..

beh, se vuoi ti vendo la mia bergman, 150 mm... ti faccio un prezzo da amico... 999 euros... :smile:
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
IvanIHC ha scritto:
Felix ha scritto:
Hei...banfone...-)))))...dove ti sei messo ieri..-))))

Non 170...150...stavo cercando una Jt da 150...ma mi sa che stavo facendo una va@@ta.

Ciao
Felix

si, ho letto il msg della 150 mm, ma non pensavo ti riferissi alla sts..

beh, se vuoi ti vendo la mia bergman, 150 mm... ti faccio un prezzo da amico... 999 euros... :smile:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :-? :-x
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Felix ha scritto:
Secondo voi montando una doppia piastra, il telaio in termoplastica della mia STS si apre in due ?????

Ciao
Felix

Ciao Felix (banfone?!?) sono quasi quattro anni che non sento questa parola (8° sca. 98).
Allora.
Sinceramente non mi ricorso come era fatta la STS... So che la LTS seconda serie era stata pensata per la doppia piastra.
Come è messa la fazzolettatura sul nodo di sterzo? Voglio dire è molto estesa?
.
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Felix ha scritto:
Secondo voi montando una doppia piastra, il telaio in termoplastica della mia STS si apre in due ?????

Ciao
Felix

Ciao Felix (banfone?!?) sono quasi quattro anni che non sento questa parola (8° sca. 98).
Allora.
Sinceramente non mi ricorso come era fatta la STS... So che la LTS seconda serie era stata pensata per la doppia piastra.
Come è messa la fazzolettatura sul nodo di sterzo? Voglio dire è molto estesa?
.


Ciao Iuppa, la LTS a cui ti riferisci era una bici nata per la discesa con cui Vouilloz ha vinto parecchie gare; la STS aveva la stessa geometria ma era in termoplastica.

Mi pare invece che quella di Felix sia una XCR STS, che é tutto un altro telaio (quello con l'i-drive, per intenderci); vale a dire che non é nato per la dh.

ciao.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Utah ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Felix ha scritto:
Secondo voi montando una doppia piastra, il telaio in termoplastica della mia STS si apre in due ?????

Ciao
Felix

Ciao Felix (banfone?!?) sono quasi quattro anni che non sento questa parola (8° sca. 98).
Allora.
Sinceramente non mi ricorso come era fatta la STS... So che la LTS seconda serie era stata pensata per la doppia piastra.
Come è messa la fazzolettatura sul nodo di sterzo? Voglio dire è molto estesa?
.


Ciao Iuppa, la LTS a cui ti riferisci era una bici nata per la discesa con cui Vouilloz ha vinto parecchie gare; la STS aveva la stessa geometria ma era in termoplastica.

Mi pare invece che quella di Felix sia una XCR STS, che é tutto un altro telaio (quello con l'i-drive, per intenderci); vale a dire che non é nato per la dh.

ciao.
MMH, ad essere sincero quando sono uscite queste bici non ne ho seguito l'evoluzione più di tato perche, al tempo, ero partito per la tangente con le Raven...
Per tagliare a testa al toro qua non resta che orintarsi su una piastra singola da 150 (anche se non so poi come va a finire con l'angolo di sterzo...). Io non riscierei di demolire un telaio così bello (oltre che il pilota) con una forcella che stressa il nodo di sterzo in un modo non previsto in fase di progettazione. :?
 

Classifica mensile dislivello positivo