Telaio Lapierre spicy team 2015 rotto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


consonni leonardo

Biker popularis
29/5/08
60
16
0
bergamo
Visita sito
Salve, ho acquistato da un negoziante della provincia di Cuneo una Lapierre Spicy Team 2015 il 25/10/2015 con garanzia a partire dallo stesso giorno. Dopo 5 uscite (2 settimane circa), si rompe il telaio precisamente la scatola del movimento centrale, allora chiamo il negoziante gli riferisco l'accaduto e lui mi dice di mandare delle foto del telaio (io sono di Bergamo).
In seguito gli spedisco il telaio sperando nella sostituzione in garanzia.
Morale, l'importatore della Lapierre non ha neanche voluto vedere il telaio che è rimasto dal negoziante.
Sono amareggiato e deluso dal trattamento ricevuto da queste persone, ora come dovrei comportarmi, avvocato, una bella lettera ad altro consumo x assistenza legale?
Da notare che dalle foto si vede che ha ceduto la scatola, si è aperta, e non è un danno da impatto.
Leggendo in rete mi pare che altre Spicy abbiano avuto lo stesso problema.
Qualcuno ha dei consigli su come agire?
 

pitti99

Biker serius
10/3/10
101
0
0
Livorno
Visita sito
Purtroppo lapierre non è nuova a questi comportamenti. Leggetevi anche su bdc alcuni casi veramente eclatanti. In uno di questi lapierre ha letteralmente risposto che la bdc si è rotta perche è stata usata..... leggete e giudicate voi.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
la mia esperienza con telaio spicy 2013 è ben diversa, dopo 6 mesi, mi ero accorto di un gioco nel carro a causa di un cuscinetto bloccato nel giunto horst, portata la bici da un rivenditore ufficiale ( nemmeno l'avevo comprata da loro ), prima abbiamo girato a releven delle foto, poi spedito il telaio a loro e nel giro di una settimana, mi hanno spedito un telaio nuovo, massima serietà e disponibilità
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Salve, ho acquistato da un negoziante della provincia di Cuneo una Lapierre Spicy Team 2015 il 25/10/2015 con garanzia a partire dallo stesso giorno. Dopo 5 uscite (2 settimane circa), si rompe il telaio precisamente la scatola del movimento centrale, allora chiamo il negoziante gli riferisco l'accaduto e lui mi dice di mandare delle foto del telaio (io sono di Bergamo).
In seguito gli spedisco il telaio sperando nella sostituzione in garanzia.
Morale, l'importatore della Lapierre non ha neanche voluto vedere il telaio che è rimasto dal negoziante.
Sono amareggiato e deluso dal trattamento ricevuto da queste persone, ora come dovrei comportarmi, avvocato, una bella lettera ad altro consumo x assistenza legale?
Da notare che dalle foto si vede che ha ceduto la scatola, si è aperta, e non è un danno da impatto.
Leggendo in rete mi pare che altre Spicy abbiano avuto lo stesso problema.
Qualcuno ha dei consigli su come agire?

[MENTION=16022]Iron Horser[/MENTION]
Sentiamo cosa ti dice l'importatore
 

consonni leonardo

Biker popularis
29/5/08
60
16
0
bergamo
Visita sito
L'importatore a detta del negoziante ha fatto mille storie, prima un danno da impatto, poi l'eventuale montaggio di un tendi catena, poi ancora il danno è anomalo, quindi non avendo altri riscontri, non lo passano.
Ripeto io non ho avuto nessun contatto con l'importatore quindi riferisco quello che mi ha detto il negoziante, forse dovrei contattare io il distributore?
Che situazione di m...a
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'importatore a detta del negoziante ha fatto mille storie, prima un danno da impatto, poi l'eventuale montaggio di un tendi catena, poi ancora il danno è anomalo, quindi non avendo altri riscontri, non lo passano.
Ripeto io non ho avuto nessun contatto con l'importatore quindi riferisco quello che mi ha detto il negoziante, forse dovrei contattare io il distributore?
Che situazione di m...a

il distributore (=importatore) é già stato avvisato di questo topic tramite il tag [MENTION=16022]Iron Horser[/MENTION], vedrai che si farà sentire
 

Iron Horser

Biker superis
Innanzitutto ringrazio Marco per la segnalazione del presente topic.

Per quanto riguarda questa richiesta di garanzia, in Releven abbiamo ricevuto tutto quanto richiesto per poterla gestire (foto, descrizione, copia scontrino) in data 15/02. Nella stessa giornata il SAV di Lapierre - che non ha ritenuto necessario ispezionare il telaio dopo aver visionato le foto - ci ha risposto che la garanzia non poteva essere accettata in quanto dalle foto si evince che il danno è imputabile a un forte impatto e non a un cedimento strutturale. A questo punto per non lasciare a piedi il Cliente, così come succede in casi simili e/o con Clienti che hanno bici con garanzia scaduta, gli è stato proposto un crash replacement, ovvero un telaio nuovo a condizioni di miglior favore.

Comprendiamo che il Cliente sia amareggiato vista la breve vita della bici e ovviamente è libero di tutelarsi legalmente se lo ritiene opportuno, ma come importatori dobbiamo attenerci alla valutazione espressa dal SAV di Lapierre, che gestisce tutte le garanzie a livello internazionale e ha quindi l'expertise per fare le opportune valutazioni del caso.

Sportivi saluti.

Romano
RELEVEN SRL
 

consonni leonardo

Biker popularis
29/5/08
60
16
0
bergamo
Visita sito
So che la casa produttrice lo ha ritenuto un danno da impatto, e con questa motivazione mi ha liquidato senza voler vedere il telaio, ma io NON SONO CADUTO, ho anche dei testimoni che erano con me, NON Può ESSERE UN DANNO DA IMPATTO. Stavo percorrendo un sentiero in leggera discesa e in una compressione ho sentito il CRACK, mi sono fermato e subito non ho visto la crepa, riprendendo ho sentito la pedivella sfregare contro il telaio, ho ricontrollato e mi sono reso conto del danno.
In seguito, ho smontato la pedivella per tornare a casa.
Ovviamente farò gestire il tutto dal mio avvocato, sono ne giusto!
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Senza voler prendere le parti di nessuno ma solo per capire..... io l'impatto nelle foto postate proprio non lo vedo!! non c'è neppure un graffio intorno alla zona del movimento centrale, neppure la guaina e le etichette sono rovinati, quale impatto può non lasciare alcuna traccia?!?
potrebbe essere un impatto indiretto? cioè hai picchiato la pedivella che ha trasferito l'impatto alla scatola?
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Senza voler prendere le parti di nessuno ma solo per capire..... io l'impatto nelle foto postate proprio non lo vedo!! non c'è neppure un graffio intorno alla zona del movimento centrale, neppure la guaina e le etichette sono rovinati, quale impatto può non lasciare alcuna traccia?!?
potrebbe essere un impatto indiretto? cioè hai picchiato la pedivella che ha trasferito l'impatto alla scatola?

Concordo in pieno!!!!!
Te lo devono cambiare😡😡😡😡😤😤😤😤😤

Molto grave secondo me anche il fatto di negare la garanzia senza visionare il telaio( giudicando solo vedendo delle foto), un comportamento che non so se definire superficiale o arrogante.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Avevo una mezza intenzione di acquistare una Lapierre dopo aver provato una full con sensazioni molto positive ....

ma ora bye bye ... !!
Si fai bene!!!
Comunque vai di legale come ti hanno consigliato e vedi se riesci a recuperare qualcosa.. se no evita Lapierre come la peste non è per niente un comportamento serio questo.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Nemmeno io voglio prendere le parti di nessuno ma non so chi in Lapierre abbia visionato le foto.. ma pure io non vedo segni di impatto! Bella questa! Dai pure un macaco lo vedrebbe.. questo significa che Lapierre si è attaccata alla classica scusa di "rotto per caduta" per evitare la sostituzione! Complimenti a Lapierre.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo