Telaio Lapierre spicy team 2015 rotto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
non ha ritenuto necessario ispezionare il telaio dopo aver visionato le foto - ci ha risposto che la garanzia non poteva essere accettata in quanto dalle foto si evince che il danno è imputabile a un forte impatto e non a un cedimento strutturale.

anche io stavo valutando l'acquisto di una Lapierre per mia moglie e vorrei pertanto davvero capire la motivazione tecnica che ha portato ad imputare il danno ad un violento impatto, dal momento che, da una prima analisi delle foto viste il telaio non riporta alcun segnale di questo impatto!

Se ragioni plausibili non ce ne sono....accantonerò l'opzione Lapierre poiché a mio avviso sarebbe ingiustificabile il trattamento ricevuto dall'utente.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
forse per impatto,si riferiscono a qualche urto preso dalle pedivelle, che forzando sulla scatola l'ha rotta.
ma dovrebbe essere una botta molto, ma molto consistente immagino.....altrimenti, che razza di telaio e'!?!?
Nella mia ignoranza, altra motivazione non ne vedo...dato che picchiare in quel punto nascosto della scatola e' molto difficile....oltre al fatto che non ci sono segni e sembra tutto nuovo fiammante.
Sempre nella mia ignoranza, mi chiedo anche come fanno a capire da qualche foto la causa della rottura.....al posto dell'utente, sarei proprio curioso di saperlo, ed entrare nel dettaglio!!! almeno per vederci chiaro, perche' detta cosi',mi sbagliero' ma..... sa molto di presa per i fondelli.

Se ritieni di essere nel giusto(e questo lo sai solo tu), rivolgiti ad un legale.
Altra soluzione non c'e'.
Se hai ragione....rimane cmq l'amaro in bocca, per vari motivi.
 

Iron Horser

Biker superis
Al fine di tutelare l'immagine del marchio e dissipare ogni dubbio sull'efficienza nella gestione delle garanzie, vorrei precisare che da quando è iniziata la distribuzione nel 2009, Lapierre ha venduto sul mercato nazionale migliaia di bici.

Le richieste di garanzia sono sempre state gestite con la massima cura, la maggior parte delle quali risolte in tempi rapidi, salvo sporadici casi. Basterebbe fare una ricerca sul Forum (e anche su quello di BDC) per verificare quanto scritto, constatando che i casi di Clienti scontenti sono inferiori alle dita di una mano.

E' chiaro che chi ha visto rifiutarsi la garanzia non sia contento dell'esito e quindi sia più portato a utilizzare il Forum come valvola di sfogo, ma pochissimi casi a fronte di migliaia di bici dimostrano proprio l'efficienza del SAV (servizio post-vendita) di Lapierre.

Tra l'altro in mattinata abbiamo appreso che il Cliente che ha aperto questo topic ha trovato un accordo con il suo Dealer Lapierre di riferimento per la risoluzione del problema, così come offerto da Releven.

Sportivi saluti,

Romano
RELEVEN SRL
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
...
...Nella stessa giornata il SAV di Lapierre - che non ha ritenuto necessario ispezionare il telaio dopo aver visionato le foto - ci ha risposto che la garanzia non poteva essere accettata in quanto dalle foto si evince che il danno è imputabile a un forte impatto e non a un cedimento strutturale.
...

...
Le richieste di garanzia sono sempre state gestite con la massima cura, la maggior parte delle quali risolte in tempi rapidi...
...

certo che a liquidare una pratica guardando solo le foto non occorre molto tempo, ma cura del cliente a mio parere sarrebbe stato visionare il telaio prima di rifiutare la garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
...io ogni volta che leggo garanzie negate mi faccio sempre le stesse domande.
la legge non prevede l'obbligo della prova al venditore entro i sei mesi dall'acquisto? è il negoziante che deve sostituire il telaio, poi vedrà se rivalersi sull'importatore e/o sul produttore...sbaglio?
come si fa a dedurre che c'è stata una rottura da impatto guardando tre foto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non sbagli.

come si fa a dedurre che c'è stata una rottura da impatto guardando tre foto?
Il mio sospetto è che molti marchi non facciano una reale valutazione ma si affidino alle statistiche e all'esperienza, "sanno" dove si rompono i telai e in base questo dicono sì o no. Non mi riferisco al caso in questione, sia chiaro.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Non sbagli.


Il mio sospetto è che molti marchi non facciano una reale valutazione ma si affidino alle statistiche e all'esperienza, "sanno" dove si rompono i telai e in base questo dicono sì o no. Non mi riferisco al caso in questione, sia chiaro.

Infatti bello comodo dire c'è stato un impatto...tanto poi sanno che in pochi avrebbero la voglia di intentare una causa per far valere i propri diritti (io sono tra quelli perchè ho già avuto a che fare con avvocati e tribunali...).
 

henry_z4

Biker ultra
no scusate ma una bici da €7.000 scontrinata 3 mesi prima non fanno neanche rientrare il telaio per una verifica?
Se stessimo parlando di una bici da supermercato sarei d'accordo a non fare trasporti ecc. ma visto il calibro dell'oggetto un minimo di verifica in più si poteva fare.
Comunque visto che Lapierre si è mossa per dare un rimpiazzo a condizioni vantaggiose spero che almeno il cliente non ci abbia rimesso molto.
 

consonni leonardo

Biker popularis
29/5/08
60
16
0
bergamo
Visita sito
Scusate, scrivo dall'ospedale perché ho avuto un incidente ed ho rotto diverse costole più traumi vari.
Più avanti vi dirò dell'accordo.
Andate a leggervi cosa dice l'articolo 130 del codice del consumo" diritto del consumatore"
 

--alba--

Biker novus
3/9/13
1
0
0
zola predosa
Visita sito
Ciao ragazzi bici con un mese di vita e 5 uscite ,vado in pista con amici e dopo un salto per altro non impegnativo uno dei ragazzi mi dietro di me mi fa notare una bozza vistosa sul carro,noto che in effetti si è imbarcato tutto, chiamo il negoziante sul cel e invio foto all'istante. Il giorno dopo anche lui può costatare che il carro non ha subito urti o botte, invia la richiesta al marchio per la garanzia ma il marchio la rigetta,ora ho fatto io personalmente una richiesta a lapierre e r11 e loro mi rispondono che potrebbe essere colpa della molla troppo morbida.... Mi hanno consigliato di andare per vie legali e credo che farò proprio cosi
 
Ultima modifica:

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao ragazzi bici con un mese di vita e 5 uscite ,vado in pista con amici e dopo un salto per altro non impegnativo uno dei ragazzi mi dietro di me mi fa notare una bozza vistosa sul carro,noto che in effetti si è imbarcato tutto, chiamo il negoziante sul cel e invio foto all'istante. Il giorno dopo anche lui può costatare che il carro non ha subito urti o botte, invia la richiesta al marchio per la garanzia ma il marchio la rigetta,ora ho fatto io personalmente una richiesta a lapierre e r11 e loro mi rispondono che potrebbe essere colpa della molla troppo morbida.... Mi anno consigliato di andare per vie legali e credo che farò proprio cosi
Scusa di che modello Lapierre stai parlando te invece?... Comunque se così fosse è l'ennesima prova di come agisce Lapierre per la "garanzia"

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: --alba--

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Ho letto tutto e questo non fa che confermare ciò che è accaduto ad un amico. Dopo un salto la bici va a pacco e per colpa del leveraggio progettato male, l'archetto dei foderi verticali impatta sul tubo piantone sella bozzandolo. Non vi annoio con tutte le richieste fatte tramite rivenditore a lapierre... dopo circa un anno e mezzo e l'ennesimo silenzio, decise di scrivere una lettera sulla pagina ufficiale di Facebook. Il giorno dopo la sua lettera fu cancellata e lui fu contattato per la sostituzione del telaio con il nuovo modello di spicy! Quindi basta toccare il loro punto debole che rispondono. Tutto ciò è inaccettabile!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo