Telaio Mapex Krypton

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo_84

Biker marathonensis
l'avevo già adocchiato tempo fa, quando ero in procinto di cambiare telaio.
il prezzo (circa 1100€ con RS monarch plus) non è affatto male per un telaio 6" di escursione.
lo schema sospensivo è un horst, quindi nulla di complicato e questa è una cosa positiva. l'ammo non ho capito bene, ma dovrebbe essere un 190x50mm?!
anche il peso non è male, solo 2,6kg (presumo senza ammo?!), anzi anche "troppo poco"...
peccato che in giro non se ne vedono molti, quindi è difficile avere pareri da qualcuno...
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Grazie Simo
.. Mi pare ottimo... mi sa che ci faccio un pensierino...
Mi dispiace un sacco mollare il telaio Canyon, ma e ora di passare a una piattaforma più cattiva, naturalemnte tenendo d'occhi il prezzo...
 

matteo_84

Biker marathonensis
Grazie Simo
.. Mi pare ottimo... mi sa che ci faccio un pensierino...
Mi dispiace un sacco mollare il telaio Canyon, ma e ora di passare a una piattaforma più cattiva, naturalemnte tenendo d'occhi il prezzo...


se il tuo obiettivo è un telaio sui 1000€ hai l'imbarazzo della scelta! Anche telai più "collaudati" e "sparlati" nel forum...i primi che mi vengono in mente:

MDE BOLDER SX

Nukeproof Mega (il 2012 sta ad un prezzaccio)

DaBomb Cherry Bomb 6

Anche il telaio della strive mi pare sia sui 1000€, ma credo convenga comprarla intera...


Ciao!!
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
se il tuo obiettivo è un telaio sui 1000€ hai l'imbarazzo della scelta! Anche telai più "collaudati" e "sparlati" nel forum...i primi che mi vengono in mente:

MDE BOLDER SX

Nukeproof Mega (il 2012 sta ad un prezzaccio)

DaBomb Cherry Bomb 6

Anche il telaio della strive mi pare sia sui 1000€, ma credo convenga comprarla intera...


Ciao!!

A dirla tutta la Strive era la mia prima scelta... ma come detto sopra non vedo il telaio a catalogo...
Le altri mi sembrano per geometrie forse meno pedalabili del telaio mapex...
Poi a dirla tutta sarebbe da provare ...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
cavolo ho guardato bene tutto il sito e mi piace proprio sto kripton!!
2,6 kg sono proprio pochi!!

tanti complimenti anche Francesco Formichi!! continua cosi!
 

Classifica mensile dislivello positivo