telaio predisposto? e per che cosa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lilloxt

Biker novus
7/7/14
28
0
0
Visita sito
Ogni tanto, neanche tanto, divago sulla mia idea di ebike ideale, e siccome l'alluminio e il carbonio non li sento nelle mie corde, mi faccio delle gran pippe mentali sul titanio.

Elucubrando su tale tema, ho scovato questo telaio, e mi chiedo: che ci va li sotto? diavolo, anche i cinesi che fanno telai in forma "artigianale" si sono accorti dell'elettrico?
eppoi: ma una ebike siffatta non sarebbe la bici definitiva?
temo che per me la risposta a quest'ultimo quesito non possa che essere positiva..:medita:

http://it.aliexpress.com/store/prod...ke-frame-for-mountain/1184152_1952532861.html
 
  • Mi piace
Reactions: luke2512

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Può essere per quello perché lo fanno lì ma , secondo me, puoi prendere accordi per qualsiasi motore che tanto varia solo una piccola parte del telaio.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Però quali motori sfusi di possono comprare? Il Bosh no di sicuro.

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
il Max si può prendere.. ma è appena uscito e nessuno lo ha recensito finora.
bisognerebbe stuzzicare Alcedo che lo ha da molti mesi ormai..ma penso che su un forum non dirà nulla ..:omertà:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Magari uno si prende una bici vecchia col bosch e lo trapianta su quel bel telaio, anche se non ha predisposizione x la batterà

Sent from Moto X
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Come no? entra nella sezione ricambi e trovi motori, batterie ed accessori.

si certo...
anche alcedo li vende senza scomodare negozi crucchi, ma ri peto non te ne puoi comprare uno per farti na bici così.....

c'è scritto cmq basta leggere(magari prima tradurre se non si sa il tedesco)
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

lilloxt

Biker novus
7/7/14
28
0
0
Visita sito
Contando che questi cinesi ti fanno il telaio a misura in qualunque foggia, si potrebbe chiedere anche con predisposizione per bafang, ovvero con l'obliquo adatto a ospitarlo (magari all'interno del triangolo..figata..).

cmq non so voi ma io per il titanio perdo il senno, mi piace tutto di quel materiale.. pure pronunciarne il nome mi riempie di un non so che di epico e meraviglioso.. :richiamo_papere:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Non appena ci saranno maggiori informazioni sul Bafang Max potresti farti fare il telaio in titanio per quello. Da quello che si sa il motore ha un software aggiornabile dal web e si può aprire; se si rompe qualcosa si sostituisce, non si cambia il motore. Esiste inoltre la versione da 350 w che non dovrebbe essere distante dalle prestazioni del Bosch che è appunto un 350 w limitato a 25 km orari.
 

Classifica mensile dislivello positivo