Telaio rotto cannondale scalpel carbon 3 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea.d93

Biker novus
13/9/17
2
0
0
30
San mauro pascoli
Visita sito
Bike
Cannondale
IMG_2771.JPG Ciao, ieri mente cambiavo marcia in salita su una Scalpel Carbon 3 del 2017 ho inserito l'ultimo rapporto e il forcellino con tutto il cambio si è infilato tra le razze della ruota, rompendomi il telaio nella parte del carro. ho subito portato la bici dal mio rivenditore, che non voleva nemmeno mandarla alla casa madre per chiedere la sostituzione, e solo dopo aver insistito ha deciso di contattare Cannondale.

A qualcuno è capitato lo stesso problema? Come avete risolto?

Grazie
 
Ultima modifica:

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Brutta storia ti auguro che te lo passino in garanzia, a me si infilò un ramo tra catena e cambio facendomi saltare cosa il forcellino, fortunatamente il forcellino ha fatto il suo lavoro e si è spezzato lasciando intatto il telaio
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao @Andrea.d93

due anni di garanzia e se è attivata anche quella a vita

https://warranty.cannondale.com/?utm_medium=TopMenu&utm_source=Website&utm_campaign=Warranty

non c'è problema
e non capisco come mai il tuo rivenditore faccia tante storie

Buona Fortuna!

la garanzia non copre le rotture, ma solo quelle dovute a difetti occulti del bene: "I telai Cannondale (eccetto i telai per Freeride e Dirt Jumping, vedi di seguito) sono garantiti da Cycling Sports Group Europe B.V., Hanzepoort 27, Oldenzaal, Paesi Bassi (“Cycling Sport Group”), dai difetti di materiale e/o di lavorazione".
Le rotture causate dall'uso, in questo caso il cambio trascinato tra i raggi della ruota, così come dalla cattiva o errata manutenzione non sono coperte da garanzia, ecco perchè il rivenditore ha "fatto storie".
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si ma in quel caso avrebbe dovuto rompersi il forcellino e non il telaio, è fatto a posta. È evidente che qualcosa non ha funzionato a dovere...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ho letto 2 volte il tuo post...ma come è possibile che il forcellino intero con tutto il cambio si infili nei raggi?allora si è staccato in toto e nella rotazione il cambio ha rotto il telaio...:nunsacci:oppure il fine corsa nn era regolato bene e la gabbia del cambio ha toccato i raggi?
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
635
514
0
Visita sito
Vedi l'allegato 243066 Ciao, ieri mente cambiavo marcia in salita su una Scalpel Carbon 3 del 2017 ho inserito l'ultimo rapporto e il forcellino con tutto il cambio si è infilato tra le razze della ruota, rompendomi il telaio nella parte del carro. ho subito portato la bici dal mio rivenditore, che non voleva nemmeno mandarla alla casa madre per chiedere la sostituzione, e solo dopo aver insistito ha deciso di contattare Cannondale.

A qualcuno è capitato lo stesso problema? Come avete risolto?

Grazie


ciao,

come hai risolto alla fine?



ciao
 

marcou

Biker novus
16/5/11
6
0
0
roma
Visita sito
Bike
cannondale 29 Scalpel 3 Carbon
Ciao volevo un'info, secondo voi si può sostituire su Scalpel carbon 3 la lefty XLR 100mm mettendone una da 120mm ??
( magari in carbonio, così da non appesantirla troppo) ??
inizia a piacermi anche un pochino di Trail / Enduro e vorrei capire se qualcuno ci ha pensato e già lo ha fatto
 

Classifica mensile dislivello positivo