Telescopico Tranzx jd-ysd12

  • Creatore Discussione sogre
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Altri feedback? Il mio negoziante ha solo questa marca, che non conoscevo, e a leggere qui sono molto confortato. Sono sempre un po' stupito quando vedo qualcosa che costa molto meno degli altri e non ha problemi apparenti.
Lo monterei su Epic M5 (full in alluminio)
Grazie!
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Altri feedback? Il mio negoziante ha solo questa marca, che non conoscevo, e a leggere qui sono molto confortato. Sono sempre un po' stupito quando vedo qualcosa che costa molto meno degli altri e non ha problemi apparenti.
Lo monterei su Epic M5 (full in alluminio)
Grazie!
Lo sto usando da qualche mese e ne sono molto contento sul lungo periodo è da vedere, io ho la versione 150mm con passaggio cavo interno e valvola per regolare la pressione
 
  • Mi piace
Reactions: sterfino

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Altri feedback? Il mio negoziante ha solo questa marca, che non conoscevo, e a leggere qui sono molto confortato. Sono sempre un po' stupito quando vedo qualcosa che costa molto meno degli altri e non ha problemi apparenti.
Lo monterei su Epic M5 (full in alluminio)
Grazie!
Il mio continua ad andare bene, lo maltratto tutti i fine settimana e per adesso zero problemi
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Scusate, sapete dirmi:
- quanto è l'inserimento minimo misurato da sotto il collarino al punto di minimo
- quanto è l'altezza dall'asse della slitta sella al punto inferiore della testa
- quanto è il collarino

Perché io ho moltissimo fuorisella e non sono certo di starci col minimo inserimento. Vorrei prendere il 125 mm.
In pratica mi servono le misure che ho indicato nella foto allegata.

Grazie.



P.S.: le misure saranno uguali per tutti, quindi per favore rispondetemi anche se non avete il 125 ;-)
 

Allegati

  • Screenshot 2017-03-01 11.38.31.png
    Screenshot 2017-03-01 11.38.31.png
    181,4 KB · Visite: 364

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Anche a me che sono leggerino scende a fatica, diciamo che devo saltarci su per farlo affondare del tutto. Qualcuno sa se si può regolare la pressione della cartuccia?
Ho notato sul sito della ridewill che vendono le cartucce sigillate di ricambio per questo telescopico
http://www.ridewill.it/p/it/tranzx-...ggisella-telescopico-escursione-125mm/178822/
evinco dalla foto che non mi pare sia regolabile, e' comunque un prodotto interessante, magari non a livello dei piu' blasonati, ma interessante
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Scusate, sapete dirmi:
- quanto è l'inserimento minimo misurato da sotto il collarino al punto di minimo
- quanto è l'altezza dall'asse della slitta sella al punto inferiore della testa
- quanto è il collarino

Perché io ho moltissimo fuorisella e non sono certo di starci col minimo inserimento. Vorrei prendere il 125 mm.
In pratica mi servono le misure che ho indicato nella foto allegata.

Grazie.



P.S.: le misure saranno uguali per tutti, quindi per favore rispondetemi anche se non avete il 125 ;-)
Nel we ci guardo poi ti dico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
Scusate, sapete dirmi:
- quanto è l'inserimento minimo misurato da sotto il collarino al punto di minimo
- quanto è l'altezza dall'asse della slitta sella al punto inferiore della testa
- quanto è il collarino

Perché io ho moltissimo fuorisella e non sono certo di starci col minimo inserimento. Vorrei prendere il 125 mm.
In pratica mi servono le misure che ho indicato nella foto allegata.

Grazie.



P.S.: le misure saranno uguali per tutti, quindi per favore rispondetemi anche se non avete il 125 ;-)

20170302_072543.jpg 20170302_072642.jpg
ciao,il mio è 150,come puoi vedere dalla foto dal collarino all'inserimento minimo ci sono almeno 12,5 cm.
l'altezza dalla slitta al punto inferiore è circa 3,2,e il collarino è 3 cm
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
Tu quanto pesi, per capire? Perché l'unico dubbio è sulla cartuccia sigillata che non consente la regolazione in base al peso. Scende bene? Ritorna dolce?

il mio ha la valvola per regolare la pressione..comunque io peso 75 kg e non ho dovuto modificarla.
il funzionamento è ottimo,non trovo differenze dal reverbe che ho sull'altra bici.
 
  • Mi piace
Reactions: pierpazza

pierpazza

Biker novus
1/7/08
5
0
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Olimpia F1 2017 - Specialized Stumpjumper fsr 2007
Help! Ho appena montato il Tranzx jd-ysd12 da 27.2 con escursione da 80 acquistato nuovo ed ho un problema: Se stringo il collarino quel tanto che basta a bloccare il reggisella, una volta abbassato tutto, non si riallunga totalmente (si riallunga solo scendendo e aiutandolo con la mano); invece, se allento un po' il collarino, il reggisella si riallunga senza inciampi ma il canotto risulta lento.
Secondo voi sbaglio qualcosa o il reggisella ha dei problemi? Consigli?
PS: Poichè il diamentro del reggisella originale è da 30.9, ho usato un adattatore in alluminio 27.2-30.9
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Ultima modifica:

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
Help! Ho appena montato il Tranzx jd-ysd12 da 27.2 con escursione da 80 acquistato nuovo ed ho un problema: Se stringo il collarino quel tanto che basta a bloccare il reggisella, una volta abbassato tutto, non si riallunga totalmente (si riallunga solo scendendo e aiutandolo con la mano); invece, se allento un po' il collarino, il reggisella si riallunga senza inciampi ma il canotto risulta lento.
Secondo voi sbaglio qualcosa o il reggisella ha dei problemi? Consigli?
PS: Poichè il diamentro del reggisella originale è da 30.9, ho usato un adattatore in alluminio 27.2-30.9
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi.

ciao,puoi provare con la pasta di montaggio dei componenti in carbonio,dovrebbe consentirti di stringere meno il collarino..
 
S

sogre

Ospite
Ciao, ho provato fare un rapido conto con proporzioni usando la tua ottima foto sulla bilancia. E' possibile che tra l'estradosso sella (dove poggi il culo :-D ) e la tacca del minimo ci siano circa 30 cm?

Ciao,

non ce l'ho sotto mano, l'ho montato sulla bici di un amico. Considera che misura 42 cm, se ci metti lo spessore della sella con 30 cm ci stai tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia
S

sogre

Ospite
Help! Ho appena montato il Tranzx jd-ysd12 da 27.2 con escursione da 80 acquistato nuovo ed ho un problema: Se stringo il collarino quel tanto che basta a bloccare il reggisella, una volta abbassato tutto, non si riallunga totalmente (si riallunga solo scendendo e aiutandolo con la mano); invece, se allento un po' il collarino, il reggisella si riallunga senza inciampi ma il canotto risulta lento.
Secondo voi sbaglio qualcosa o il reggisella ha dei problemi? Consigli?
PS: Poichè il diamentro del reggisella originale è da 30.9, ho usato un adattatore in alluminio 27.2-30.9
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi.

Il tuo è in bel problema, il corpo del reggisella da 27,2 è molto sottile rispetto agli atri, il che lo rende sensibile alle deformazioni.
Inoltre il fatto di montarlo tramite un adattatore non aiuta per niente.

Due prove a zero Euri:

1 gira l'adattatore di 180 gradi per cambiare la ripartizione delle forze.
2 gira il collarino di 180 gradi per lo stesso motivo.

Se non funziona cerca un adattatore più lungo o un collarino più alto magari con due viti di serraggio per ripartire le forze su una più ampia zona...

Certo che se compravi un 30,9 era meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti. Ho appena acquistato il modello YSP02 con attacco laterale sul tubo fisso (appena sopra al collarino reggisella), qualcuno sa se e come è possibile spostare l'attacco del cavo sul tubo rispetto alla posizione in cui arriva? Nel mio caso vorrei spostare l'attacco sul retro del tubo sella. In pratica dovrei ruotare il tubo superiore (con la sella) rispetto al tubo inferiore (con l'attacco del cavo). Grazie
 

Allegati

  • 20170404_182656.jpg
    20170404_182656.jpg
    203,7 KB · Visite: 273
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
salve a tutti, sto valutando l'acquisto, mi servirebbe sapere se quello da 125 di escursione lungo 410 con comando esterno abbia una distanza dall'attacco slitta alla linea di inserimento minimo di almeno 30cm, avrei preso al volo il 150 ma credo che un modello con cavo interno non sia in alcun modo adattabile ad una bici che non li prevede
grazie :)
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
qualcuno sa dirmi la lunghezza della guaina per vedere se è abbastanza lunga?
Se dovesse essere troppo lunga, si puo accorciare e far passare il tubo all'interno del telaio?
l'eventuale spurgo si fa col kit sram o altro?
ci sono gli spilli e le ogive per rimontare il tutto dopo aver tagliato il tubo?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo