Telescopico Tranzx jd-ysd12

  • Creatore Discussione sogre
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

sogre

Ospite
qualcuno sa dirmi la lunghezza della guaina per vedere se è abbastanza lunga?
Se dovesse essere troppo lunga, si puo accorciare e far passare il tubo all'interno del telaio?
l'eventuale spurgo si fa col kit sram o altro?
ci sono gli spilli e le ogive per rimontare il tutto dopo aver tagliato il tubo?
grazie
Ciao, non ti so dire la lunghezza del cavo e della guaina, si può accorciare senza problemi in quanto si tratta di un normale cavo/guaina tipo cambio, quindi niente spurghi.
Se invece fosse corto basta comprare un cavo e una guaina per cambio più lunghi...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
qualcuno sa dirmi la lunghezza della guaina per vedere se è abbastanza lunga?
Se dovesse essere troppo lunga, si puo accorciare e far passare il tubo all'interno del telaio?
l'eventuale spurgo si fa col kit sram o altro?
ci sono gli spilli e le ogive per rimontare il tutto dopo aver tagliato il tubo?
grazie
Anche io non l'ho misurato ma ne ho dovuto togliere un bel 30 cm, quindi è decisamente lungo, più del Tmars che avevo precedentemente e che era a misura (la mia bici è una 18").
Si taglia come un cavo cambio, senza gli attrezzi adeguati è un po' laborioso ma fattibile
 

rluigi65

Biker novus
29/4/13
34
1
0
Visita sito
Ho acquistato da ridewill e montato il tranzx mod ysp07 da 150 mm di escursione con passaggio cavi interno, è leggero , la velocità di salita è regolabile cambiando la pressione della cartuccia . Ho solo un dubbio : nella posizione tutta estesa presenta un minimo di gioco nelle 4 direzioni. E' normale??
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
arrivato e montato il TranzX YSP12
passaggio interno 30.9 x 125
totalmente compatibile con il cavo e manettino del command post specialized, non ho dovuto toccare niente, solo infilato.
Primo collaudo pesante su mottarone e l'impressione e' ottima
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Ho preso qualche mese fa il 150mm cavo interno.
Stabile, tutto ok, sale veloce, scende bene sotto il mio peso.

Ma...
È normale che ogni 15/20 giorni devo ripristinare la pressione? Si scarica parzialmente e non sale più fino alla massima estensione, se non accompagnato a mano.
Nel foglietto istruzioni, dice di controllare e regolare periodicamente la pressione, ma questo "periodicamente" può essere soltanto due tre settimane? (comporta anche la scocciatura dello smontaggio sella, con perdita di ogni regolazione).

Quando arrivò il pacco, appena scartato, era gonfiato a 50 PSI (250 max previsti), e ovviamente non riusciva a estendersi, ma non mi preoccupai allora.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io ho preso la versione arretrata con comando esterno e sgancio al parapolvere. L'ho montato con parte del passaggio interno.
Per ora va da dio: zero gioco in ogni direzione, discesa rapida, salita morbida.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Di telescopici di questo produttore ne ho avuti tre (uno rivenduto di recente).
I due che sto usando al momento sono finora molto, molto, più affidabili dei precedenti Crank Brothers o Rock Shox, che ormai potrei cedere solo per pezzi di ricambio
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ho preso qualche mese fa il 150mm cavo interno.
Stabile, tutto ok, sale veloce, scende bene sotto il mio peso.

Ma...
È normale che ogni 15/20 giorni devo ripristinare la pressione? Si scarica parzialmente e non sale più fino alla massima estensione, se non accompagnato a mano.
Nel foglietto istruzioni, dice di controllare e regolare periodicamente la pressione, ma questo "periodicamente" può essere soltanto due tre settimane? (comporta anche la scocciatura dello smontaggio sella, con perdita di ogni regolazione).

Quando arrivò il pacco, appena scartato, era gonfiato a 50 PSI (250 max previsti), e ovviamente non riusciva a estendersi, ma non mi preoccupai allora.
Anche io ho il tuo stesso modello e ho lo stesso problema... La cosa rompente che per caricarlo bisogna smontare la sella

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sai x caso se è possibile ruotare l'attuatore(quello che tu chiami sgancio)?


E' una cosa che mi sono chiesto io pure prima di averlo tra le mani... dalla mia ispezione, direi di no. E' fisso. Però bada che è messo intelligentemente eh... non dietro come in altri progetti da cretini, ma sulla sinistra, leggermente ruotato in avanti. Diciamo che la tua testa guarda verso mezzogiorno, l'attuatore segna tipo le 10.
In questo modo riduce al minimo le contorsioni del cavo che infatti, nel mio montaggio, gli arriva da sotto bello dritto.
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Anche io ho il tuo stesso modello e ho lo stesso problema... La cosa rompente che per caricarlo bisogna smontare la sella

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho segnalato la cosa al rivenditore, che ha sua volta ha contattato il distributore, e in pochi giorni ho ricevuto un nuovo reggisella. E' passato ormai un mese, e questo tiene la pressione senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo