Telescopico Tranzx jd-ysd12

  • Creatore Discussione sogre
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buonasera a tutti
sarei interessato a questo modello https://www.ridewill.it/p/it/tranzx...p07-316x455mm-150mm-cavo-interno-nero/178788/
dato che l’attuale Reverb Stealth mi costerrebbe di più di revisione/riparazione e inoltre preferisco il comando a filo
Fino ad ora ho avuto 2 reverb che sono dovuti andare in assistenza ed un KS che ha funzionato benissimo fino a quando me l’hanno rubato assieme a tutta la bike

Dato che non voglio spendere grosse cifre, se mi confermate che il prodotto è valido sarei interessato ad acquistarlo

Grazie per quanto potrete consigliarmi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buonasera a tutti
sarei interessato a questo modello https://www.ridewill.it/p/it/tranzx...p07-316x455mm-150mm-cavo-interno-nero/178788/
dato che l’attuale Reverb Stealth mi costerrebbe di più di revisione/riparazione e inoltre preferisco il comando a filo
Fino ad ora ho avuto 2 reverb che sono dovuti andare in assistenza ed un KS che ha funzionato benissimo fino a quando me l’hanno rubato assieme a tutta la bike

Dato che non voglio spendere grosse cifre, se mi confermate che il prodotto è valido sarei interessato ad acquistarlo

Grazie per quanto potrete consigliarmi
Non mi funziona il link. Comunque per quanto mi riguarda vale ogni centesimo che costa e pure di più.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Domanda : il comando remoto è comodo da azionare ?
Ciao. Il comando è comodo e, con guaina nuova, molto morbido da azionare. La corsa totale del leveraggio è un po' lunga, ma non è necessario premere fino a fondo corsa e comunque non rappresenta un problema.
A causa del tratto di guaina rigida presagomata (il tubetto di metallo, insomma..) potrebbe invece essere complicato trovare il posizionamento ideale del passaggio cavo in corrispondenza del pompante dei freni, ma ogni manubrio fa storia a sé...
Se non hai il manettino del deragliatore potresti preferire il comando a leva orizzontale che si trova facilmente ad una 15ina di euro.
Il funzionamento, per quella che è la mia esperienza (un modello diverso con arretramento, ma identico per struttura), è esemplare e - se può essere utile come termine di paragone - personalmente lo preferisco anche allo Specialized Command Post IRcc, molto più brusco e ruvido.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao. Il comando è comodo e, con guaina nuova, molto morbido da azionare. La corsa totale del leveraggio è un po' lunga, ma non è necessario premere fino a fondo corsa e comunque non rappresenta un problema.
A causa del tratto di guaina rigida presagomata (il tubetto di metallo, insomma..) potrebbe invece essere complicato trovare il posizionamento ideale del passaggio cavo in corrispondenza del pompante dei freni, ma ogni manubrio fa storia a sé...
Se non hai il manettino del deragliatore potresti preferire il comando a leva orizzontale che si trova facilmente ad una 15ina di euro.
Il funzionamento, per quella che è la mia esperienza (un modello diverso con arretramento, ma identico per struttura), è esemplare e - se può essere utile come termine di paragone - personalmente lo preferisco anche allo Specialized Command Post IRcc, molto più brusco e ruvido.
Ciao e grazie per avermi risposto
Avevo un KS con comando simile e ci ho messo un pochino ad abituarmi
Non ho il deragliatore ed ho i comandi SRAM “rotativi” a dx per il cambio e a sx per l’ammortizzatore (Fox Dyad)
Il comando a leva orizzontale lo avevo preso in considerazione ai tempi del KS ma poi come detto mi ci sono abituato
Grazie ancora per il tuo intervento
A questo punto credo procederò all’acquisto

Buona domenica
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao e grazie per avermi risposto
Avevo un KS con comando simile e ci ho messo un pochino ad abituarmi
Non ho il deragliatore ed ho i comandi SRAM “rotativi” a dx per il cambio e a sx per l’ammortizzatore (Fox Dyad)
Il comando a leva orizzontale lo avevo preso in considerazione ai tempi del KS ma poi come detto mi ci sono abituato
Grazie ancora per il tuo intervento
A questo punto credo procederò all’acquisto

Buona domenica
Non è male ma ti consiglio il brandx Ascend XL che è identico al tranzx ma viene venduto con comando 1x che secondo me è migliore.
Lo trovi su wigglesport.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Grazie ad entrambi
Ho fatto richiesta di annullamento ordine su Ridewill (avevo fatto ordine oggi) ed appena mi daranno riscontro procederò ad acquistare quello che mi avete suggerito
Vedrò tra CRC e Wiigglesport
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Se il passaggio cavi è interno, come faccio a far arrivare al manubrio?
Ciao. Se il telaio è predisposto per il passaggio cavi interno di un reggisella telescopico c'è un percorso prestabilito, con ingresso dal tubo sella e uscita in zona scatola dello sterzo; basterà seguirlo, sfruttando un cavo guida già presente o ingegnandosi in altro modo. Altrimenti, ovvero se non c'è predisposizione, è un'impresa quasi impossibile e non ha senso scegliere un modello con passaggio interno.
Il telaio è predisposto? A me sembra che i cablaggi siano esterni...
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
io l'ho trovato sulla bike nuova, e mi trovo con 2 problemi:
il primo (piccolo) il collare del comando mi scivola sul manubrio perciò a fine giro mi cambia posizione, penso di risolverlo mettendo un pezzo di camera d'aria fra il collare e il manubrio
il secondo (più fastidioso) in estensione è molto lento e anzi a volte per estenderlo devo spingere la levetta un paio di volte. E' successo a qualcuno?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
io l'ho trovato sulla bike nuova, e mi trovo con 2 problemi:
il primo (piccolo) il collare del comando mi scivola sul manubrio perciò a fine giro mi cambia posizione, penso di risolverlo mettendo un pezzo di camera d'aria fra il collare e il manubrio
il secondo (più fastidioso) in estensione è molto lento e anzi a volte per estenderlo devo spingere la levetta un paio di volte. E' successo a qualcuno?
Gonfia, probabilmente è basso di pressione. Oppure hai collarino reggisella serrato troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

Classifica mensile dislivello positivo