Telescopico Tranzx jd-ysd12

  • Creatore Discussione sogre
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao. Non so dirtelo con certezza, ma se dovessi scommettere direi di sì. Non vedo come il leveraggio dei due comandi possa essere tanto differente da non funzionare...

Ah, poi approfitto per chiederti: il tubetto guidacavo che incorpora la vite di registro e che va infilato direttamente nel comando remoto, sul KS è flessibile? In alcune foto lo vedo dritto, in altre con curvature diverse ed ho pensato (sognato) che possa essere un materiale semirigido che si può curvare per meglio adattarlo al manubrio. È così? Grazie.
ma infatti lo ordino e provo.
Il mio tubetto è in materiale semirigido e rimane curvo, ma non si riesce a fargli prendere una forma diversa, forse scaricandolo un po' riusciresti ad adattarlo.
Grazie per la risposta, vado ad ordinare il nuovo comando
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Certo che si può variare, purtroppo bisogna rimuovere la sella e togliere il carrello di montaggio, la valvola è subito sotto una protezione in gomma.

Sul mio Brand-X, ho appena controllato, sotto il carrello non c’è la valvola, ma solo una vite con un dado, che credo tenga solidale al resto lo stelo del reggisella. Tu che modello hai?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sul mio Brand-X, ho appena controllato, sotto il carrello non c’è la valvola, ma solo una vite con un dado, che credo tenga solidale al resto lo stelo del reggisella. Tu che modello hai?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho tutti e due, sia normale che XL. La pressione l'ho toccata solo su XL quindi non ho mai verificato che ci fosse anche su quello da 120 mm!
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ho tutti e due, sia normale che XL. La pressione l'ho toccata solo su XL quindi non ho mai verificato che ci fosse anche su quello da 120 mm!

Io ho proprio quello da 120...
Vabè, la mia era più una curiosità che una necessità. Nonostante lo usi ormai da un anno e mezzo, ha preso solo un po' di gioco laterale e continua a funzionare bene. Lo ritengo uno dei miei acquisti più azzeccati.
Grazie per le risposte [emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ho proprio quello da 120...
Vabè, la mia era più una curiosità che una necessità. Nonostante lo usi ormai da un anno e mezzo, ha preso solo un po' di gioco laterale e continua a funzionare bene. Lo ritengo uno dei miei acquisti più azzeccati.
Grazie per le risposte [emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che strano, probabilmente hanno cambiato proprio il progetto, non è solo più lungo.
 

skysara

Biker novus
24/2/16
7
1
0
Visita sito
domanda per i possessori di telescopico Tranz X
mi capita molto spesso di caricare in macchina la mtb, smontando la sella (sfilando sella e reggisella ovviamente).
smontare e rimontare il tranz x è una cosa rapida tipo sgancia/riaggancia senza bisogno di strumenti, o più complessa con chiavi e/o brugole e/o cacciaviti?
grazie
 
Ultima modifica:

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
domanda per i possessori di telescopico Tranz X
mi capita molto spesso di caricare in macchina la mtb, smontando la sella (sfilando sella e reggisella ovviamente).
smontare e rimontare il tranz x è una cosa rapida tipo sgancia/riaggancia senza bisogno di strumenti, o più complessa con chiavi e/o brugole e/o cacciaviti?
grazie

Lo smontaggio lo eviterei (troppo sbattimento [emoji6]), non ti basterebbe abbassarlo prima di mettere la bici in auto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
domanda per i possessori di telescopico Tranz X
mi capita molto spesso di caricare in macchina la mtb, smontando la sella (sfilando sella e reggisella ovviamente).
smontare e rimontare il tranz x è una cosa rapida tipo sgancia/riaggancia senza bisogno di strumenti, o più complessa con chiavi e/o brugole e/o cacciaviti?
grazie
Non ti durerebbe un mese, il ciccetto che attiva il meccanismo è piccolo e delicato, va tolto solo per manutenzione non ogni giorno...
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti, ho cercato su internet senza esito.
Qualcuno saprebbe dirmi le specifiche del modello da 125 di escursione?
Mi servirebbe inserimento massimo e minimo e lunghezza totale.
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho trovato questo reggisella sulla bici nuova, diametro 31,6 escursione 150.
L'ho pesato ed è 600 gr. esatti (cavo e comando esclusi).
Non ho ancora fatto un metro con la bici ma il reggisella ha già parecchio gioco!
Maggiore e particolamente fastisioso è quello laterale (destra/sinistra) che ad altezza sella è di diversi mm, presente e ben avvertibile anche longitudinalmente (avanti/indietro).
Addirittura ha gioco anche muovendo la sella circolarmente...
Tutte le volte poi in abbassamento si sente un sibilo come se ci fosse una perdita d'aria.
Mentre a volte abbassando si avverte chiaro una specie di gorgoglio e dalla guarnizione fuoriesce una specie di grasso biancastro.
Proverò a sentire in negozio se me lo cambiano in garanzia, per il momento sono estremamente insoddisfatto!
Sulla bici vecchia avevo il Reverb stealth che non mi ha mai dato problemi, le revisioni poi me le
potevo fare da solo comprando il kit online per pochi euro, questi Tranzx invece o sono completamente sigillati e quindi se si guastano li devi buttare o hanno la cartuccia sostituibile e quindi puoi solo prenderne una nuova (oltre 80 euro per quella da 150mm) senza poter fare manutenzione da soli.
Saranno anche economici all'acquisto ma non mi sembra che nel lungo periodo siano poi così convenienti...
Vi terrò aggiornati con gli sviluppi.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Il mio (con cavo esterno) è del gennaio 2017 e, nonostante un uso intenso e diverse cartelle, è ancora perfettamente funzionante, il gioco laterale è risibile e il comando non mostra incertezze sia nel salire che nello scendere. X me consigliato
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
questo reggisella da 125 mm costa la metà del KS si hanno notizie in merito? dovrei fare urgentemente l'acquisto visto che il mio KS va riparato, sembra molto ben fatto, affidabilità?
io uso su entrambe le mie mtb il tranz x uno con passaggio cavi interno da 125 e uno con passaggio cavi laterale da 100,peso sui 74 in ordine di marcia devo dire che quello con passaggio cavi laterale ha po di gioco laterale dx sx fin dall inizio, ma per il resto funziona benissimo, lo uso da diversi mesi, quello da 125 con cavi interno , non ha giochi laterali sembra fatto meglio e costa poco piu di un centone, se consideri che 2 reggisella tranz x costano quanto uno della ks , io li ricomprerei sicuramente. il telescopico qualsiasi marca sia, non puo durare tanto a lungo, quindi se devi spender soldi per revisoni o rotture varie, meglio prenderne un tranzx e dopo un due stagioni ne compri un altro, spendi meno ed hai lo stesso servizio, oppure provi a cambiare cartuccia visto che i trazx hanno la cartuccia interna sostituibile con una spesa modica
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Ciao a tutti, avendo sentito parlarne bene e visto il prezzo (e avendo rotto il command-post) mi sono comprato anche io un tranz-x
JD-YSP22 che tradotto vuol dire diametro 30.9, lunghezza 410, escursione 125, cavo esterno, peso biker 80-120 (io sono 100), prezzo 112,70 su ridewill
ci ho fatto un paio di giri ed ha subito preso un pò di gioco, è normale o rompo le scatole per la garanzia?

grazie a chi risponde
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
ha subito preso un pò di gioco
Ciao. Che tipo di gioco? E di che entità? Se minimo ed in senso rotatorio (cioè con la sella che ruota appena su sé stessa) è piuttosto normale con 100kg di carico ed ininfluente nell'uso. Mi muoverei solo per un gioco in estensione o dello stelo nella boccola della base...
 

Classifica mensile dislivello positivo