Telescopico Tranzx jd-ysd12

  • Creatore Discussione sogre
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

sogre

Ospite
Questo modello è disponibile da poco quindi è presto per tirare le somme per quello che riguarda l'affidabilità.

Speriamo bene perché la cartuccia è sigillata quindi non revisionabile, però la cartuccia costa una quarantina d'Euro quindi quanto un kit revisione del Reverb!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Dovrebbe essere lo stesso rimarchiato Cube montato come primo equipaggiamento sulla Stereo HPA 160.
Anche a me che sono leggerino scende a fatica, diciamo che devo saltarci su per farlo affondare del tutto. Qualcuno sa se si può regolare la pressione della cartuccia?
E a proposito... come si toglie il cavo per smontarlo?
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Anche il mio é duro per abbassarlo. Ho avuto problemi anche per farlo rialzare ma erano dovuti a ruggine formata dentro al cavo del comando. Ce l'ho da aprile scorso, ed in effetti ha preso molta acqua.
In compenso ha pochissimo gioco laterale.
Nel complesso sono soddisfatto

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Provato sul campo il mio YSP 02 (cavo esterno); per ora sono molto soddisfatto, sale e scende agevolmente e non si avverte nessun tipo di gioco. Vedremo se il funzionamento sarà costante dopo le inevitabili cartelle che prenderà...
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
ciao a tutti sono interessato al ysp02 volevo chiedere ma del suddetto modello ci sono varie escursioni? su ridewil c'è il 120 gambacicli 100 e su un altro che nn ricordo 80,com'è possibile?

gentilmente potete dirmi le misure del tubo cioè dell altezza e quanto si può inserire all'interno del telaio grazie mille!
 
Ultima modifica:

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
ciao a tutti sono interessato al ysp02 volevo chiedere ma del suddetto modello ci sono varie escursioni? su ridewil c'è il 120 gambacicli 100 e su un altro che nn ricordo 80,com'è possibile?

gentilmente potete dirmi le misure del tubo cioè dell altezza e quanto si può inserire all'interno del telaio grazie mille!
Ti confermo che c'è di varie escursioni e diametri. Il tubo interno é di 400mm, di più non mi ricordo, dovrei smontarlo ma non ho la bici sottomano.
Puoi trovare un sacco di info direttamente al sito www.transx.com e scegliendo la categoria dropper post, tuo farà scaricare il pdf in questione. (P.S. - sono gli unici che hanno fatto un telescopico a comando wireless?)

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Ti confermo che c'è di varie escursioni e diametri. Il tubo interno é di 400mm, di più non mi ricordo, dovrei smontarlo ma non ho la bici sottomano.
Puoi trovare un sacco di info direttamente al sito www.transx.com e scegliendo la categoria dropper post, tuo farà scaricare il pdf in questione. (P.S. - sono gli unici che hanno fatto un telescopico a comando wireless?)

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app


Ciao grazie mille per la risposta,ho scaricato il pdf ma non mi indicano alcune info, ti giro il quesito , ho misurato l'altezza del mio reggisella e, dal telaio alla slitta della sella misura un altezza di 170mm secondo te il 100mm di escursione va bene? misura 400 in teoria dovrebbe essere insirito per 230..
non riesco a capire perche dovrei scegliere un 80 o 100 o 120...
grazie ancora per l'interessamento
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ciao grazie mille per la risposta,ho scaricato il pdf ma non mi indicano alcune info, ti giro il quesito , ho misurato l'altezza del mio reggisella e, dal telaio alla slitta della sella misura un altezza di 170mm secondo te il 100mm di escursione va bene? misura 400 in teoria dovrebbe essere insirito per 230..
non riesco a capire perche dovrei scegliere un 80 o 100 o 120...
grazie ancora per l'interessamento
Io ho esattamente il tuo fuorisella e l'YSP02 da 100mm è perfetto, rimane tutto inserito fino al collarino
 
  • Mi piace
Reactions: sabbione1

Classifica mensile dislivello positivo