Telescopico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ciao sono nuovo nell mondo della mtb ... nelle ultime due uscite ho fatto due brutte cadute per fortuna senza troppe conseguenze.. ma come vedo i sassi mi blocco e infatti poi cado .. è possibile e mi aiuterebbe montare un telescopico.. rl]
non prenderla come offesa, ma secondo me
diciamo che aiuterebbe imparare a guidare in discesa.

il telescopico e ' comodo ma non prescinde dal primo punto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Se pensi che il problema possa derivare dalla bici, ci sarebbero altre cose da valutare prima del telescopico:
Geometrie, escursione, sag, manubrio e attacco, ecc ecc...
Naturalmente in discesa conviene fermarsi e abbassare la sella... Come penso fanno tutti quelli senza telescopico...
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Il telescopico aiuta sicuramente ma non credere sia la soluzione al problema. Ci vuole un po' di esperienza con la mtb prima di scendere tranquilli, anche se tranquilli non si è mai e ci vuole sempre attenzione. Io col tele ho acquistato sicurezza ma le discese le ho sempre fatte tutte cmq. Prova intanto a comprare un collarino reggisella di quelli con la levetta in modo da poter abbassare la sella prima delle diacese e vedi se ti ci trovi bene. Perché l'acquisto di un telescopico poi non è così a buon mercato.
 

Classifica mensile dislivello positivo