telescopico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mavi 61

Biker novus
22/12/09
8
0
0
marradi
Visita sito
buongiorno vorrei sapere come mai nel mio reggisella all'altezza dell'attacco sella c'e del gioco laterale muovendo la sella
il mio meccanico ha detto che i telescopici dopo un po lo fanno ma si puo'trovare un rimedio per ridurre questo gioco?
e'abbastanza fastidioso!grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
buongiorno vorrei sapere come mai nel mio reggisella all'altezza dell'attacco sella c'e del gioco laterale muovendo la sella
il mio meccanico ha detto che i telescopici dopo un po lo fanno ma si puo'trovare un rimedio per ridurre questo gioco?
e'abbastanza fastidioso!grazie
Tende a ruotare su se stesso?
Succede, l'importante è che non sia troppo altrimenti la sella non torna mai nella stessa posizione.
Altri giochi non ce ne devono essere
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Dipende da quanto è ampio il gioco... Pochi millimetri a livello della sella sono accettabili...
Se per caso hai un Reverb nel kit di revisione ci sono rulliere di diversa grandezza che permettono di ridurre (a volte persino azzerare) il gioco, per altre marche non so se fanno questi kit...
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ragazzi qualcuno sa dirmi se il Race Face turbine R ha la possibilità di caricare la pressione dalla valvola sotto sella?

Me lo hanno dato in sostituzione al Turbine ma quello aveva la valvola accessibile questo no....
 

Classifica mensile dislivello positivo